• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miami + Msc Seaside 30/06/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
07 Luglio - Sbarco a Miami

Liberiamo la cabina alle 7.30 come da indicazioni, lasciamo i bagagli a mano nel Top Sail Lounge e andiamo a fare con calma colazione al ristorante.
Abbiamo il volo alle 17.00 quindi nessuna corsa o fretta. Decidiamo di scendere alle 10.30 circa. Con calma andiamo a recuperare il bagagli che sono divisi per etichette nel teminal.
L'uscita dal porto è abbastanza caotica. Auto, taxi e persone ovunque!
Cerchiamo di spostarci in una zona più tranquilla per chiamare un Uber per l'areoporto.
Purtroppo il GPS del cell ci riconosce come al terminal J anzichè F, quindi facciamo una bella camminata per arrivare al pickup point (se vi capita consiglio di annullare la chiamata e posizionare voi manualmente il pick up point, perchè è una lunga camminata sotto il sole con le valigie)
L'autista ci chiama e finalmente ci troviamo! In 20 minuti e 24$ siamo in aeroporto.

Si torna a casa soddisfatti dell'esperienza vissuta a riabbracciare i nostri animali, che per un paio di giorni non ci mollano un attimo! Lo sanno che abbiamo già il catalogo per la prossima avventura!

43566318142_8cb2187ec8_k.jpg

Ultima modifica:
Tutto prima o poi finisce ed anche questo splendido viaggio è arrivato al termine... è stato bello seguirti nelle varie tappe ampiamente illustrate dalle tue belle foto tra le quali quella che prediligo è quella fatta sulla spiaggia a Georgetown dove, seduta, guardi il mare multicolore... deve essere stato veramente incantevole essere li... :rolleyes:

Grazie per averci portato con te... ;)

Gianni

Grazie Engy di aver condiviso con noi quei momenti magici. Mi fa piacere la crociera sia andata bene, che ci dici della nave? Ti sei trovata bene? Oltre all'ambiente esclusivo vostro........ Fortunelli

Grazie Engy di aver condiviso con noi quei momenti magici. Mi fa piacere la crociera sia andata bene, che ci dici della nave? Ti sei trovata bene? Oltre all'ambiente esclusivo vostro........ Fortunelli
In nave mi sono trovata molto bene dappertutto! Ho però notato (forse impressione mia) meno personale nei bar. Quindi a volte un po' più di attesa per un cameriere disponibile per ordinare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tutto prima o poi finisce ed anche questo splendido viaggio è arrivato al termine... è stato bello seguirti nelle varie tappe ampiamente illustrate dalle tue belle foto tra le quali quella che prediligo è quella fatta sulla spiaggia a Georgetown dove, seduta, guardi il mare multicolore... deve essere stato veramente incantevole essere li... :rolleyes:

Grazie per averci portato con te... ;)

Gianni
Grazie mille!
È stato piacevole scrivere il diario. È stato un po' come rivivere la vacanza. [emoji4]

Complimenti per questo bel diario molto interessante , direi che siete stati fortunati anche con il clima
Grazie x i complimenti!

Siamo stati molto fortunati!
Ha piovuto solo 3 volte e mentre non ci dava "fastidio".
Andando e tornando da Key West mentre eravamo in bus e alle Cayman mentre facevamo colazione prima di scendere a terra.

Beh.... un po di pioggia nel Caribe fa parte del pacchetto, come il mare e le spiagge, come dici tu non da fastidio.

Mi è piaciuto rivedere molti posti da noi visitati e prendere spunto per altri lidi nuovi, ho come l'impressione che una ennesima crociera nel Caribe ci stia tutta;
in fondo devo solo rifare la sciolina alla carta di credito ;-)
Grazie per il diario!!!!!!!!

Blue

Engy che meraviglia..... complimenti per questo diario, posti bellissimi. Lo YC poi!!!! Spero di leggere presto un tuo nuovo diario e perché no.... di ritrovarci prima o poi sul ponte insieme a berci un cocktail sognando un nuovo itinerario. Un abbraccio forte a te e Carlo ❤

Scopro solo adesso questo magnifico diario, complimenti! Se questo era il tuo primo aspettiamo con ansia gli altri...:D
Mi hai fatto rivivere con nostalgia alcuni luoghi che avevo già visitato e che spero di rivedere in un prossimo futuro.

Bellissime le foto e molto dettaglio il resoconto, bravissima..;)

Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.