• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Michael Thamm: nuovo CEO di Carnival Asia oltre che di Costa Crociere

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Michael Thamm diventa responsabile anche delle attività di Carnival Corporation in Cina e in Asia




Genova, 20 gennaio 2017 – Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), la più grande azienda al mondo nel settore viaggi e tempo libero, ha annunciato oggi che il ruolo di Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa, è stato ampliato con la nomina a CEO di Carnival Asia. Con la nuova nomina Thamm avrà la responsabilità di dirigere le operazioni in Cina e nel continente asiatico dei brand di Carnival Corporation presenti nella regione.


Questo annuncio conferma l’importanza che riveste per Carnival Corporation il mercato cinese, prossimo a diventare uno dei pilastri del suo business globale.


“Essendo la più grande compagnia di crociere in Cina, Carnival Corporation è entusiasta di prendere parte al boom asiatico, soprattutto in Cina, dove l’economia in rapida crescita sta fortemente alimentando la domanda dei consumatori. Tutto ciò è anche in linea con l’obiettivo del governo cinese, che ha dichiarato di voler passare da un’economia basata sugli investimenti a una trainata dai consumi. Stiamo lavorando per accelerare la crescita del settore crocieristico in Cina, coerentemente con l’attuale piano quinquennale del governo”, dichiara Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation & plc. “Michael Thamm saprà sfruttare il forte slancio attuale e la posizione dominante di Carnival Corporation nel mercato, mettendo a frutto le sue comprovate doti di leadership e le sue eccezionali competenze nel settore.”


Tra le nuove mansioni di Thamm figurano anche la promozione della cooperazione strategica con il governo cinese e altri partner commerciali locali, nonché lo sviluppo di un settore crocieristico cinese duraturo e sostenibile.


“Guardo con entusiasmo al mio nuovo ruolo e sono pronto a promuovere la crescita della nostra azienda e la sua leadership di settore nella regione. Collaboreremo con i partner locali per costruire e sviluppare un robusto ecosistema in grado di sostenere la crescita del settore crocieristico in Cina, aiutando il Paese a diventare uno dei protagonisti sul mercato globale”, ha dichiarato Michael Thamm.


Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle crociere e dello shipping, Michael Thamm ricopre il ruolo di CEO del Gruppo Costa dal 1° luglio 2012. Accanto al nuovo ruolo in Asia, continuerà a guidare le attività globali del Gruppo Costa per promuoverne il successo.


Il 21 ottobre 2015 Carnival Corporation ha siglato una partnership con China State Shipbuilding Corporation (CSSC) e con CIC Capital Corporation per costituire una joint venture in Cina, con l’intento di lanciare il primo prestigioso marchio crocieristico nazionale, utilizzando navi acquistate dalla flotta esistente di Carnival Corporation e posizionate in Cina. La joint venture prevede anche la costruzione di nuove navi da crociera in Cina per accelerare ulteriormente la crescita nel mercato crocieristico locale, che secondo le previsioni è destinato a diventare il più grande al mondo.




— FINE —












Informazioni su Carnival Corporation & plc
Carnival Corporation & plc è la più grande azienda al mondo nel settore viaggi e tempo libero, con ben 10 compagnie di crociera in Nord America, Europa, Australia e Asia, tra cui Carnival Cruise Line, Fathom, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn, AIDA Cruises, Costa Crociere, Cunard, P&O Cruises (Australia) e P&O Cruises (Regno Unito).


In totale, queste compagnie gestiscono 101 navi, toccando 700 porti in tutto il mondo, con 225.000 letti bassi. Tra il 2016 e il 2022 è prevista la consegna di 18 nuove navi. Carnival Corporation & plc gestisce anche Holland America Princess Alaska Tours, il più grande tour operator in Alaska e nello Yukon canadese. Quotata alla Borsa di New York e di Londra, Carnival Corporation & plc è l’unico gruppo al mondo presente in entrambi gli indici S&P 500 e FTSE 100.

Maggiori informazioni su www.carnival.com, www.hollandamerica.com, www.princess.com, www.seabourn.com, www.aida.de, www.costacruise.com, www.cunard.com, www.pocruises.com.au, www.pocruises.com e www.fathom.org.
 
Ultima modifica:
ma non si potrebbe trasferire direttamente a Shangai e restarci?

:D :D

Considerazione di natura personale: delle due l'una, o Carnival Asia è talmente poco importante da non richiedere una figura dedicata in via esclusiva al suo vertice massimo, o Costa "Europa" è o diventerà talmente poco importante da non richiedere una figura dedicata in via esclusiva al suo vertice massimo.
Ci sarebbe una terza via: che sia soluzione temporanea? .... ma fossi in Carnival non ne darei notizia con tutta questa enfasi...
 
Ultima modifica:
Parlando in tutta onesta' Thamm puo' non piacere ma a livello di manager il suo valore e' indiscutibile: Aida e' quel che e' grazie a lui e Costa ha atteaversato momenti difficilissimi, generando comunque utili, sempre grazie a lui.
Thamm, persona cortesissima e dal very low profile, nulla a che vedere con il precedente management Costa, deve far produrre reddito ad un'azienda: mi sembra lo sappia fare bene!
Carnival Asia arrivera' in breve tempo ad un'importanza simile a quella della Corporation: Costa Asia gia' ora genera, con poche, piccole ed obsolete navi, proporzionalmente, un ritorno economico neppure paragonabile a quello di tutte le altre unita' messe insieme.
Certo in futuro, diciamo in un decennio, le cose cambieranno molto anche laggiu', ma per ora le cose vanno piu' che bene! In questo decnnio, in Europa, cambiera' anche l'approccio alle crociere delle compagnie Mass, i nuovi crocieristi verranno " educati " al nuovo concetto di crociera, le nuove mega navi sono lo specchio e l'anticipazione di cio' che avverra'.
 
Parlando in tutta onesta' Thamm puo' non piacere ma a livello di manager il suo valore e' indiscutibile: Aida e' quel che e' grazie a lui e Costa ha atteaversato momenti difficilissimi, generando comunque utili, sempre grazie a lui.
'.
Personalmente, a livello manageriale, non lo metto affatto in dubbio.
La mia perplessità nasce dalla oggettiva difficoltà (e non parlo di capacità) nel poter ricoprire due cariche "apicali" contemporaneamente in maniera efficace, entrambe impegnative, due cariche che sono "operative" ed affatto di facciata (come spesso accade ad esempio con la figura del "Presidente" nelle grandi aziende).
Il tutto, in luoghi geografici così distanti, e dove in entrambi (più in Cina visto il contesto) è fondamentale una presenza "politica" (oltre che strategica e gestionale) quasi quotidiana.
 
Ultima modifica:
A me personalmente non da tutta questa antipatia! Ritengo che abbia fatto un ottimo lavoro e sia riuscito a salvare un marchio che dopo la tragedia della concordia rischiava di scomparire. Si poteva fare qualcosa di diverso? Può essere...pure io lo penso...ma comodamente da casa, magari avendo i bilanci sotto mano l'avrei pensata come Thamm e comunque adesso ci troviamo davanti un'azienda che genera utile, anche grazie a lui.

:D :D

Considerazione di natura personale: delle due l'una, o Carnival Asia è talmente poco importante da non richiedere una figura dedicata in via esclusiva al suo vertice massimo, o Costa "Europa" è o diventerà talmente poco importante da non richiedere una figura dedicata in via esclusiva al suo vertice massimo.
Ci sarebbe una terza via: che sia soluzione temporanea? .... ma fossi in Carnival non ne darei notizia con tutta questa enfasi...
O magari è in vista una nuova nomina per Costa?!?! Una mia ipotesi, chissà!

[...]
Certo in futuro, diciamo in un decennio, le cose cambieranno molto anche laggiu', ma per ora le cose vanno piu' che bene! In questo decnnio, in Europa, cambiera' anche l'approccio alle crociere delle compagnie Mass, i nuovi crocieristi verranno " educati " al nuovo concetto di crociera, le nuove mega navi sono lo specchio e l'anticipazione di cio' che avverra'.
Quale sarebbe il nuovo concetto di crociera e l'approccio Europeo delle compagnie Mass?!?!
 
Il Futuro nel segmento Mass, non saranno gli itinerari esclusivi ... Ma la Nave con tutto quello che potrà offrire in termini di intrattenimento, svago ecc.ecc. Io credo che si stia andando, anzi in parte già siamo in quella direzione.;)
Per ritornare in tema Faccio i complimenti per la nomina al Sig. Thamm, nuovo CEO di Carnival Asia, chissà magari unificheranno le sedi e non dovrà spostarsi per Amministrare.
 
.................... i nuovi crocieristi verranno " educati " al nuovo concetto di crociera, le nuove mega navi sono lo specchio e l'anticipazione di cio' che avverra'.

ne faccio anche a meno..........rimango nella mia beata ignoranza...............

la trovo una delle espressioni più infelici e insultanti tra quelle scritte nel Forum...........
e quello che veramente vorrei rispondere non lo posso scrivere,ma credo si intuisca benissimo.................
 
Interessante "l'educazione di bordo"

È quello che già avviene nel panorama costa.... ti insegnano che prima eri... ora non sei..

Genera utili?! Si ma nulla ripaga la fiducia (e i soldi) che ti hanno dato i "vecchi brontoloni gold pearl"
 
Mi viene in mente che buona parte degli utili di Costa derivino da tagli, risparmio su tutto a tutti i costi e che Aida sia diventata una realtà importante perchè rivolta ad un mercato sicuramente più ricco e in grande sviluppo.
Sono felice per il basso profilo di Thamm perchè con quello che guadagna potrebbe essere molto più "arrogante" ;-)


Dalla dichiarazione del 2015

Michael Olaf Thamm
Chief Executive Officer of Costa Group,Carnival Corporation
Age 52
Total Calculated Compensation $3,393,801
This person is connected to 0 board members in 1 different organizations across 5 different industries.

As of Fiscal Year 2015

Condivido le osservazioni di Max.....credo anche che se le crociere cambieranno "troppo" e se mi sentirò troppo " educato", cambierò tipo di vacanza.
 
Ps: non ha salvato nessun marchio dopo Concordia.
CCL non poteva far scomparire uno dei (per me) 5 marchi storici delle navi da crociera. Arison non è tipo da darsi calci nel sottopancia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ho nessuna voglia di farmi educare da nessuno.
I soldi che spendo sono i miei e posso spenderli dove voglio e quando voglio senza dar retta ad educatori. Fin che trovo ciò che mi va bene ok, diversamente grazie a Dio di posti per far viaggi c'è ne sono tanti in questo mondo. Basta scegliere.
 
Ragazzi.... so' che il termine "educati" suona malissimo... ... però Essepi lo scrive in merito ai NUOVI crocieristi che saliranno per la prima volta nelle NUOVE meganavi... Se visto in questo contesto.... ha già un significato diverso. .. visto che lo ha pure virgolettato...
 
Ragazzi.... so' che il termine "educati" suona malissimo... ... però Essepi lo scrive in merito ai NUOVI crocieristi che saliranno per la prima volta nelle NUOVE meganavi... Se visto in questo contesto.... ha già un significato diverso. .. visto che lo ha pure virgolettato...

No,suona malissimo in ogni caso.......fanno sempre senso quelli che pretendono di educare grandi numeri di persone
Per perseguire i loro scopi,qualunque essi siano..........
Poi se vogliamo difendere chi lo scritto .....e non mi meraviglio di chi lo ha scritto......insomma,.si deve trovare il modo per rigirare le frittate........
 
Ultima modifica:
Io concordo in pieno con le considerazioni di Maria, Alda e Didi, non vado oltre.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Max, " educati" suona proprio brutto,,sembra una subdola imposizione.
Forse abituati sarebbe stato meglio ,anche se per me la parola migliore e adattati.
È però innegabile che la gran parte di utenti veda la nave come un villaggio con i motori ma quelli neanche serve di educarli, sono scemi per loro conto.
 
"Educati" suona brutto... è vero...
Per me è usato impropriamente...
Ma è anche vero che si è risposto al post di Essepi sentendosi toccati in prima persona... quando Essepi invece ha scritto altro, e si riferiva ai NUOVI crocieristi che saliranno (futuro) sulle nuove meganavi negli anni a venire. ...
Per cui è innegabile che "educati".... seppur virgolettato.... suoni brutto... ma nella sostanza Essepi ha ragione. A chi salirà sulle nuove "Costa Europa" dal 2019 in poi e si troverà bene... di Allegra, Marina etc. non saprà mai niente. .. non le avrà mai vissute... e non le potrà quindi rimpiangere. Ed amerà la nuova Costa Europa come altri hanno amato Marina. È perfettamente nella logica delle cose.

Alda... credo di essere la persona sbagliata alla quale indirizzare la tua polemica... :)
.... non amo rigirare le frittate degli altri.. ... ma sopratutto. ... ho la sinistra fama di non dare la ragione a nessuno a prescindere... ;)
Dico semplicemente la mia opinione. E come tale, e non come rigiratore di frittate, mi piacerebbe essere consuderato.....anche se la mia opinione non e' da te legittimamente condivisa. Tutto qui ;)

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Top