coccoealessia
New member
Veramente si parla di scalo...
concordo con rodolfo scalo o no non si può accostare civitavecchia a roma sono due città separate e lontane,è come dire napoli e salerno
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Visto che siamo in periodo di olimpiadi direi.....
Oro....senza dubbio Venezia....nulla puo competere con l emozione che questa citta' offre
Argento....Genova.....legata alle mie prime crociere...scelta di cuore
Bronzo.....Napoli......se non si guarda la zona adiacente al porto,il resto meraviglioso.....
Al limite per qualcuno potrebbe andar bene anche uno scalo Ligure, per visitare il più grande Outlet Italiano e forse d'Europa, di Serravalle Scrivia.
veramente a napoli nei pressi del porto c'è una cosidetta piazza plebiscito non so se l hai mai sentita,un certo palazzo reale,maschio angioino e castel dell ovo..spero di aver frainteso altrimenti mi sa che 40 crociere che hai fatto ti saranno servite di sicuro a girare il mondo ma a quanto pare non a sufficienza da conoscere il minimo da sapere su una delle principali città italiane
mmmmmmmmmmmmmmmmmm interessante hahahaha
.... e soprattutto vero.
ciao....si credo di averne sentito parlare...sai si può venire a Napoli anche non in crociera........
così come sono certa di avere visto tutta la zona intorno alla stazione marittima che non mi piace...........
direi che siete un po' troppo di parte e un filino arroganti per i miei gusti.............
peccato....ho conosciuto tanti napoletani simpaticissimi che mi hanno fatto conoscere luoghi
incantevoli della città.......com molto più garbo
scusami tanto ma sentire dire che nella zona portuale della mia città non c'è nulla di interessante da vedere mi autorizza ad avere la saccenza di chiederti di ammettere che napoli non la conosci per niente,di zone interessanti ce ne sono e come poi che a te non piaccia è un altro discorso,a mio parere non ti sei documentato abbastanza e non hai saputo girarla e comunque il tuo parere personale non lo ritengo consigliabile per gli altri crocieristi che fanno riferimento a delle opinioni che non rispondono alla realtà ti assicuro che noi napoletani con i turisti che hanno voglia di visitare la città siamo molto disponibili l'unica presunzione che ci appartiene è quella di ricordare lo splendore e le bellezze della nostra città visto che purtroppo troppo spesso viene raffigurato solo il peggio,che si trova in tantissime altre città che però non sono belle quanto la nostra. a napoli si dice che il sangue cuoce ed io ci tengo a smentire diffamazioni non veritiere sulla mia città mi dispiace ma ribadisco che chi sostiene che nella zona portuale non ci sia nulla da vedere per me di napoli non sa niente forse la tua umiltà potresti dimostrarla accettando il consiglio di una persona che il posto lo conosce meglio di te
Può far star male sentire una critica rivolta alla propria città, specialmente se non condivisibile, ma credo si debba accettare. Anche su Venezia più di qualcuno nel corso degli anni si è espresso in modo poco lusinghiero, ma io non ho mai replicato, a meno che non fossero delle cose assolutamente errate. Tanto per uno che che può criticare, ci son mille che alla fine la possono esaltare.
Su una cosa p.e. non son d'accordo; quando si esprime un giudizio, credo non bisognerebbe essere di "parte"; io ho votato Napoli.