• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior scalo italiano 2005-2013

Miglior scalo italiano 2005-2013


  • Votatori totali
    196
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Visto che siamo in periodo di olimpiadi direi.....
Oro....senza dubbio Venezia....nulla puo competere con l emozione che questa citta' offre
Argento....Genova.....legata alle mie prime crociere...scelta di cuore
Bronzo.....Napoli......se non si guarda la zona adiacente al porto,il resto meraviglioso.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Veramente si parla di scalo...

Hai ragione Davide, il titolo parla di Scalo. Io ho inteso Scalo, come Porto; non so quale fosse l'intenzione di chi ha impostato l'argomento: Scalo inteso come Porto, o come le possibilità che offre, come nel caso di Civitavecchia, a quasi un centinaio di chilometri di distanza, di visitare la Città Eterna, per me, la più bella al mondo.

Al limite per qualcuno potrebbe andar bene anche uno scalo Ligure, per visitare il più grande Outlet Italiano e forse d'Europa, di Serravalle Scrivia.
 

coccoealessia

New member
Visto che siamo in periodo di olimpiadi direi.....
Oro....senza dubbio Venezia....nulla puo competere con l emozione che questa citta' offre
Argento....Genova.....legata alle mie prime crociere...scelta di cuore
Bronzo.....Napoli......se non si guarda la zona adiacente al porto,il resto meraviglioso.....

veramente a napoli nei pressi del porto c'è una cosidetta piazza plebiscito non so se l hai mai sentita,un certo palazzo reale,maschio angioino e castel dell ovo..spero di aver frainteso altrimenti mi sa che 40 crociere che hai fatto ti saranno servite di sicuro a girare il mondo ma a quanto pare non a sufficienza da conoscere il minimo da sapere su una delle principali città italiane
 

mal di mare

New member
veramente a napoli nei pressi del porto c'è una cosidetta piazza plebiscito non so se l hai mai sentita,un certo palazzo reale,maschio angioino e castel dell ovo..spero di aver frainteso altrimenti mi sa che 40 crociere che hai fatto ti saranno servite di sicuro a girare il mondo ma a quanto pare non a sufficienza da conoscere il minimo da sapere su una delle principali città italiane

ciao....si credo di averne sentito parlare;)...sai si può venire a Napoli anche non in crociera........
così come sono certa di avere visto tutta la zona intorno alla stazione marittima che non mi piace...........
direi che siete un po' troppo di parte e un filino arroganti per i miei gusti.............

peccato....ho conosciuto tanti napoletani simpaticissimi che mi hanno fatto conoscere luoghi
incantevoli della città.......com molto più garbo
 
Ultima modifica:

coccoealessia

New member
ciao....si credo di averne sentito parlare;)...sai si può venire a Napoli anche non in crociera........
così come sono certa di avere visto tutta la zona intorno alla stazione marittima che non mi piace...........
direi che siete un po' troppo di parte e un filino arroganti per i miei gusti.............

peccato....ho conosciuto tanti napoletani simpaticissimi che mi hanno fatto conoscere luoghi
incantevoli della città.......com molto più garbo

scusami tanto ma sentire dire che nella zona portuale della mia città non c'è nulla di interessante da vedere mi autorizza ad avere la saccenza di chiederti di ammettere che napoli non la conosci per niente,di zone interessanti ce ne sono e come poi che a te non piaccia è un altro discorso,a mio parere non ti sei documentato abbastanza e non hai saputo girarla e comunque il tuo parere personale non lo ritengo consigliabile per gli altri crocieristi che fanno riferimento a delle opinioni che non rispondono alla realtà ti assicuro che noi napoletani con i turisti che hanno voglia di visitare la città siamo molto disponibili l'unica presunzione che ci appartiene è quella di ricordare lo splendore e le bellezze della nostra città visto che purtroppo troppo spesso viene raffigurato solo il peggio,che si trova in tantissime altre città che però non sono belle quanto la nostra. a napoli si dice che il sangue cuoce ed io ci tengo a smentire diffamazioni non veritiere sulla mia città mi dispiace ma ribadisco che chi sostiene che nella zona portuale non ci sia nulla da vedere per me di napoli non sa niente forse la tua umiltà potresti dimostrarla accettando il consiglio di una persona che il posto lo conosce meglio di te
 

mal di mare

New member
scusami tanto ma sentire dire che nella zona portuale della mia città non c'è nulla di interessante da vedere mi autorizza ad avere la saccenza di chiederti di ammettere che napoli non la conosci per niente,di zone interessanti ce ne sono e come poi che a te non piaccia è un altro discorso,a mio parere non ti sei documentato abbastanza e non hai saputo girarla e comunque il tuo parere personale non lo ritengo consigliabile per gli altri crocieristi che fanno riferimento a delle opinioni che non rispondono alla realtà ti assicuro che noi napoletani con i turisti che hanno voglia di visitare la città siamo molto disponibili l'unica presunzione che ci appartiene è quella di ricordare lo splendore e le bellezze della nostra città visto che purtroppo troppo spesso viene raffigurato solo il peggio,che si trova in tantissime altre città che però non sono belle quanto la nostra. a napoli si dice che il sangue cuoce ed io ci tengo a smentire diffamazioni non veritiere sulla mia città mi dispiace ma ribadisco che chi sostiene che nella zona portuale non ci sia nulla da vedere per me di napoli non sa niente forse la tua umiltà potresti dimostrarla accettando il consiglio di una persona che il posto lo conosce meglio di te

ciao....prima cosa mi pare di aver specificato che Napoli ha luoghi incantevoli ed è una bella città
.....non ho diffamato,ho detto che una certa zona non mi piace......
così come rimango dell'idea che tu sia un filo arrogante.
se poi accetti solo pareri di chi ti dice che la tua è la più bella città del mondo.......

ps credo sia meglio finire qui..............
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Può far star male sentire una critica rivolta alla propria città, specialmente se non condivisibile, ma credo si debba accettare. Anche su Venezia più di qualcuno nel corso degli anni si è espresso in modo poco lusinghiero, ma io non ho mai replicato, a meno che non fossero delle cose assolutamente errate. Tanto per uno che che può criticare, ci son mille che alla fine la possono esaltare.

Su una cosa p.e. non son d'accordo; quando si esprime un giudizio, credo non bisognerebbe essere di "parte"; io ho votato Napoli. ;) ;)
 

mal di mare

New member
Può far star male sentire una critica rivolta alla propria città, specialmente se non condivisibile, ma credo si debba accettare. Anche su Venezia più di qualcuno nel corso degli anni si è espresso in modo poco lusinghiero, ma io non ho mai replicato, a meno che non fossero delle cose assolutamente errate. Tanto per uno che che può criticare, ci son mille che alla fine la possono esaltare.

Su una cosa p.e. non son d'accordo; quando si esprime un giudizio, credo non bisognerebbe essere di "parte"; io ho votato Napoli. ;) ;)

Vorrei ribadire che non volevo certo diffamare nulla e,se non volendo,ho offeso qualcuno,chiedo scusa
Ho solo espresso quello che rimane un mio parere........che potra sempre cambiare,
Visto che da Napoli passo frequentemente e dove conosco luoghi e persone che adoro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son convinto. Ma quando l'avevo letto ho immaginato la replica di qualche buon napoletano. Tutto sommato sono affermazioni che si possono evitare, tanto non portano a nulla.
 

hermione78

New member
Ho votato Napoli, ma se l'è battuta fino all'ultimo con Venezia.
Io vado un pò controcorrente rispetto a tanti crocieristi connazionali: più porti visito in Italia e più sono contenta, sarà che ho viaggiato spesso all'estero e meno nel nostro paese!
 

Magellano

Utente livello Platinum
45% delle preferenze a Venezia... In seconda posizione, ma solo al 10% Napoli.
Chiudiamo questo lunghissimo sondaggio e vediamo se le opinioni d'ora in poi si confermeranno le medesime.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top