• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miglior scalo italiano 2005-2013

Miglior scalo italiano 2005-2013


  • Votatori totali
    196
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Io ho votato Venezia... credo che qualsiasi commento a "corredo" sia superfluo... è semplicemente la città più bella del mondo a mio parere... per fortuna riesco a visitarla una volta all'anno e non mi stanco mai di vederla!!!
 

Comax

Active member
Io ho votato Genova .. Scalo molto affascinante e pittoresco e con dei bellissimi dintorni (leggi Portofino).
 

Paquito

Member
..ho votato Venezia...
. ho ammirato la città e l'incantevole paesaggio dal ponte più alto della nave....
 

Gigi

New member
Anche se non fossi veneziano, opterei per Venezia, è unica, non c'è città al mondo così....uscendo dal canale della Giudecca ed entrando in bacino San Marco, il colpo d'occhio è impagabile...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Venezia è impagabile, ma pur ammettendo di essere vergognosamente di parte, ho votato per la mia Palermo; porto praticamente in pieno centro, e città piena d'arte, storica e culinaria, e non solo...
 

oscar

New member
...vado contro corrente....voto VENEZIA!!!
domanda per Rodolfo......la chiesa dove è custodito il corpo di Santa Lucia si trova alla Giudecca?
Scusami se approfitto della tua gentilezza.....grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come contro corrente? Vai con la corrente visto che ti sei associato ai più.

No, non è alla Giudecca ma custodito nella chiesa di San Geremia e Santa Lucia, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, che prende appunto nome dalla Santa.
 

Marco1

Member
Scelta davvero difficile.

Bellissimo entrare con la Nave a Venezia.
Emozionante (anche per mie passioni cinematografiche) Palermo. Bellissima davvero.
Affascinanti Civitavecchia e Livorno per i luoghi vicini da visitare!
Fantastica Cagliari e la sua gente. Ci sono stato una volta ed è bastata per conquistarmi... insomma davvero impossibile optare per uno scalo in particolare.
Mi fermo nel menzionarli uno ad uno perchè verrebbe fuori un Post lungo e scontato poichè tutti i luoghi e quindi gli scali Italiani possono regalare qualche cosa di meraviglioso da visitare.
E allora? per chi voto?
Voto per lo scalo che non ho fatto ancora e che più mi incuriosisce perchè nonostante si trovi a due ore di autostrada da casa mia, non ho mai "girato" a dovere come meriterebbe... Napoli.
Città d'arte. Città vera. Città dolce e amara.
Città di Mille Colori come canta Pino Daniele in una delle sue vecchie e più belle canzoni.
 

ladylyndon

Member
Sarò anche di parte, ma, se fossi un turista che viene parecchio da lontano, vorrei avere la scelta se visitare Pisa , Firenze, Lucca o Siena...... per cui.....voto Livorno. ( Anche se devo ammettere purtroppo che non è all'altezza di ricevere adeguatamente tutta l'utenza).
 

checri

New member
Ho votato Cagliari
un voto dato investendo sul futuro , con l'appalto del nuovo palacrociere spero davvero che la qualità dell'accoglienza salga a livelli altissimi

al momento attuale senza dubbio Venezia
 

Pagnotta

New member
Ho dato il voto a Palermo perche' mi ha davvero impressionato per lo splendore della citta' e per l'accoglienza della sua gente ma non posso nascondere che Venezia e' unica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top