• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior Scalo Italiano

Miglior Scalo Italiano

• Ancona

Voti: 1 0.6%
  • Bari

Voti: 4 2.2%
  • Cagliari

Voti: 3 1.7%
  • Capri

Voti: 6 3.4%
  • Catania

Voti: 2 1.1%
  • Civitavecchia

Voti: 13 7.3%
  • Corigliano Calabro

Voti: 0 0.0%
  • Genova

Voti: 12 6.7%
  • Isole Eolie

• La Spezia

• Livorno

• Messina

• Napoli

Voti: 19 10.7%
  • Olbia

Voti: 1 0.6%
  • Palermo

• Portoferraio

• Trieste

Voti: 5 2.8%
  • Venezia

Voti: 80 44.9%
  • Salerno

Voti: 4 2.2%
  • Savona

• Votatori totali
    178
Voglio essere di parte.
Palermo, la nave è ormeggiata in una posizione, che ti permette di visitare, anche a piedi, una delle città più belle del mediterraneo.
E poi c'è Loredana che fotografa le navi. Vuoi mettere.;):)

Dal punto di vista turistico, dice la domanda: quindi, rispetto a ciò che offre lo scalo nelle immediate vicinanze in termini di mete turistiche, giusto?
Venezia, sicuramente, ma Salerno è a un passo dall'incanto della Costiera Amalfitana che per me non ha eguali al mondo... (lo so, sono di parte, machecipossofare? :))

beh se parliamo dal punto di vista turistico in generale e nelle vicinanze direi anche Civitavecchia...ovviamente per Roma...città che ogni volta mi toglie il fiato!!

Ho votato Venezia, città bellissima da visitare, con tanti spunti interessanti... poi l'arrivo e la partenza sono impareggiabili.
Però mi hanno colpita in positivo anche Palermo e Napoli, e da menzionare anche Civittavecchia, Roma a breve distanza e per chi rinuncia alla gita culturale un lungomare attrezzatissimo anche per i bambini.

Non sono stata in ogni scalo, quindi rispondere è difficile, se poi teniamo conto che l'Italia è tutta bella è praticamente impossibile. Diciamo Civitavecchia perchè ti porta in Capitale.

Venezia sia per il passaggio nel canale (che purtroppo fra un po' verrà eliminato), sia per la città in se... mervigliosa e unica al mondo!

Capri,non ho ancora fatto crociere ma secondo me Capri merita.Venezia andrei solo per l'entrata e per piazza San Marco.

Vivendo a Napoli da napoletano escludo ovviamente la mia città, come dovrebbe fare ognuno per la sua, Venezia resta comunque lo scalo più spettacolare (per spettacolare intendo anche città unica, città vetrina; ci sono città che non sanno mettersi in mostra) non riesco però a votare perché sono sempre curioso e quindi dovrei votare per tutti gli scali non ancora da me toccati o toccati troppo superficialmente, però prendo spunto per una considerazione: tanti croceristi amano Venezia ma alcuni veneziani non amano affatto i croceristi.

Non riesco a dare una sola risposta......Venezia sicuramente dal punto di vista turistico è unica,
ma poi penso a Genova a Napoli a Civitavecchia e a tutte le bellezze che dal punto di vista del turista
si possono raggiungere da questi porti...............