Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vivendo a Napoli da napoletano escludo ovviamente la mia città, come dovrebbe fare ognuno per la sua, Venezia resta comunque lo scalo più spettacolare (per spettacolare intendo anche città unica, città vetrina; ci sono città che non sanno mettersi in mostra) non riesco però a votare perché sono sempre curioso e quindi dovrei votare per tutti gli scali non ancora da me toccati o toccati troppo superficialmente, però prendo spunto per una considerazione: tanti croceristi amano Venezia ma alcuni veneziani non amano affatto i croceristi.
Infatti.Io non amerei Venezia per il semplice motivo che quelli del no grandi navi non me la farebbero godere in pieno...
Bè io ci sono stata 2 volte a Venezia, anzi 4 e non ho mai avuto problemi del genere.
Ciao. La domanda è molto ambigua perchè, come dice qualcuno, sarebbe stato più opportuno chiedere qual'è la città-porto più bella...Inoltre molti dicono che Venezia è già in centro e lo stesso è stato detto di Palermo ma in realtà lo sarebbero anche Genova o Napoli e forse anche altre.
Detto questo credo che in apparenza Venezia è senz'altro la più bella e spettacolare del lotto, ma anche unica ed irripetibile.
In quanto ad emozioni, specie quelle prolungate, il discorso sarebbe molto diverso e la classifica potrebbe cambiare clamorosamente. Venezia e Roma potrebbero ricordare un orgasmo maschile...Napoli un orgasmo femminile. In Italia ci sono diverse città che secondo me donano emozioni molto diverse.
Comunque è po' come dire che l'Italia è il paese più bello del mondo, poi però ci si accorge che ci sono tanti altri paesi che lo sono altrettanto e che in alcuni aspetti lo sono molto di più, insomma un discorso lunghissimo...
Beh era solo un modo diverso e forse anche maldestro di dare un giudizio, purtroppo sempre difficilissimo, sulle nostre belle città.Ho sentito tanti pareri sulle nostre città ma la cosa che hai detto: quella delle diverse emozioni paragonate all'orgasmo maschile nel caso di Roma e Venezia ed all'orgasmo femminile nel caso di Napoli ebbene mi ha intrigato veramente, questa mi sembra proprio originale e mi piacerebbe capire meglio.
Ciao.
Fan.
Dal punto di vista turistico, dice la domanda: quindi, rispetto a ciò che offre lo scalo nelle immediate vicinanze in termini di mete turistiche, giusto?
Venezia, sicuramente, ma Salerno è a un passo dall'incanto della Costiera Amalfitana che per me non ha eguali al mondo... (lo so, sono di parte, machecipossofare? )
Anch'io per gli stessi motivi ho votato Salerno...offre diverse possibilità, dal punto di vista turistico, molto interessanti.
è vero che Venezia è un incanto...ma da Venezia...vai solo a Venezia!