Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vivendo a Napoli da napoletano escludo ovviamente la mia città, come dovrebbe fare ognuno per la sua, Venezia resta comunque lo scalo più spettacolare (per spettacolare intendo anche città unica, città vetrina; ci sono città che non sanno mettersi in mostra) non riesco però a votare perché sono sempre curioso e quindi dovrei votare per tutti gli scali non ancora da me toccati o toccati troppo superficialmente, però prendo spunto per una considerazione: tanti croceristi amano Venezia ma alcuni veneziani non amano affatto i croceristi.
Infatti.Io non amerei Venezia per il semplice motivo che quelli del no grandi navi non me la farebbero godere in pieno...
Bè io ci sono stata 2 volte a Venezia, anzi 4 e non ho mai avuto problemi del genere.
Ciao. La domanda è molto ambigua perchè, come dice qualcuno, sarebbe stato più opportuno chiedere qual'è la città-porto più bella...Inoltre molti dicono che Venezia è già in centro e lo stesso è stato detto di Palermo ma in realtà lo sarebbero anche Genova o Napoli e forse anche altre.
Detto questo credo che in apparenza Venezia è senz'altro la più bella e spettacolare del lotto, ma anche unica ed irripetibile.
In quanto ad emozioni, specie quelle prolungate, il discorso sarebbe molto diverso e la classifica potrebbe cambiare clamorosamente. Venezia e Roma potrebbero ricordare un orgasmo maschile...Napoli un orgasmo femminile. In Italia ci sono diverse città che secondo me donano emozioni molto diverse.
Comunque è po' come dire che l'Italia è il paese più bello del mondo, poi però ci si accorge che ci sono tanti altri paesi che lo sono altrettanto e che in alcuni aspetti lo sono molto di più, insomma un discorso lunghissimo...
Beh era solo un modo diverso e forse anche maldestro di dare un giudizio, purtroppo sempre difficilissimo, sulle nostre belle città.Ho sentito tanti pareri sulle nostre città ma la cosa che hai detto: quella delle diverse emozioni paragonate all'orgasmo maschile nel caso di Roma e Venezia ed all'orgasmo femminile nel caso di Napoli ebbene mi ha intrigato veramente, questa mi sembra proprio originale e mi piacerebbe capire meglio.
Ciao.
Fan.
Dal punto di vista turistico, dice la domanda: quindi, rispetto a ciò che offre lo scalo nelle immediate vicinanze in termini di mete turistiche, giusto?
Venezia, sicuramente, ma Salerno è a un passo dall'incanto della Costiera Amalfitana che per me non ha eguali al mondo... (lo so, sono di parte, machecipossofare?)
Anch'io per gli stessi motivi ho votato Salerno...offre diverse possibilità, dal punto di vista turistico, molto interessanti.
è vero che Venezia è un incanto...ma da Venezia...vai solo a Venezia!![]()