• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior Scalo Italiano

Miglior Scalo Italiano

• Ancona

Voti: 1 0.6%
  • Bari

Voti: 4 2.2%
  • Cagliari

Voti: 3 1.7%
  • Capri

Voti: 6 3.4%
  • Catania

Voti: 2 1.1%
  • Civitavecchia

Voti: 13 7.3%
  • Corigliano Calabro

Voti: 0 0.0%
  • Genova

Voti: 12 6.7%
  • Isole Eolie

• La Spezia

• Livorno

• Messina

• Napoli

Voti: 19 10.7%
  • Olbia

Voti: 1 0.6%
  • Palermo

• Portoferraio

• Trieste

Voti: 5 2.8%
  • Venezia

Voti: 80 44.9%
  • Salerno

Voti: 4 2.2%
  • Savona

• Votatori totali
    178
Vedere Venezia dall'alto della nave in movimento, da una sensazione di dolce allontanamento da una tal bellezza. Da provare ad ogni età..da soli o in compagnia, emozionante.

Aggiungo che per quanto riguarda Genova...e'forse l'unico porto che permette di entrare proprio all'interno della citta'.
Ci si sente proprio abbracciati a destra e sinistra dai palazzi del porto...me ne sono reso conto oggi a bordo di Preziosa, e' un aspetto che lo rende forse unico.
L'attracco a Venezia invece, in se, e' decisamente insipido.

Giusto per capire; cosa vuol dire "insipido"?

Secondo me, si dovrebbe sempre mettere da parte il porto della propria città; si rischia di cadere in discorsi di tendenza "campanilistica". Credo che senza nulla togliere a Genova, Napoli e Trieste non scherzino per nulla.

Indecisa tra Napoli,la mia cittá adottiva, che comunque vedo al secondo posto, e Venezia, alla fine scelgo Venezia perchè è imparagonabile a qualsiasi altra cittá al mondo secondo me

Non che ne abbia visti molti ma Venezia per ora è il top...l'anno prossimo proverò Napoli e da quel che mi ricordo credo sia un gran belvedere..

Non che ne abbia visti molti ma Venezia per ora è il top...l'anno prossimo proverò Napoli e da quel che mi ricordo credo sia un gran belvedere..

Anche se passare davanti a P.zza S.Marco è meraviglioso , scendere dalla nave a Napoli e Trieste e trovarsi nel cuoredella città è una gran bella cosa . Trieste , inoltre , ha di fronte una delle più belle piazze d'Italia

Sono stato a Napoli una volta sola 20 anni fa circa e mi ricordo una parco in alto con al centro villa Floriana o qualcosa del genere comunque per farla breve si vedeva tutto il golfo di Napoli con capri e Ischia...uno spettacolo..

Aggiungo che per quanto riguarda Genova...e'forse l'unico porto che permette di entrare proprio all'interno della citta'.
Ci si sente proprio abbracciati a destra e sinistra dai palazzi del porto...me ne sono reso conto oggi a bordo di Preziosa, e' un aspetto che lo rende forse unico.
L'attracco a Venezia invece, in se, e' decisamente insipido.

Sei stato mai a Trieste o a Napoli?

Venezia che ho finalmente potuto provare penso che non sia solo il miglior porto dove poter arrivare o partire in italia ma non riesco ad immaginare nulla di piu' emozionante in tutto il mondo.
Quindi staccandoci dall'inarrivabile primo posto, in effetti l'entrata e l'uscita dal porto di genova e' sicuramente bella ed emozionante ma non molto diversa da napoli col vesuvio sullo sfondo o messina con la sua madonnina pronta ad accoglierti o salutarti.
Molto bella anche l'uscita dal golfo di la spezia.....

Venezia è il più emozionante, almeno fino a quando le navi faranno il percorso attuale per raggiungere il terminal.
Subito dopo Napoli che splendido panorama a parte è il più comodo; basta attraversare la strada e si è già nel cuore della città.
Degli scali più piccoli mi è piaciuto molto Trapani anch'esso a ridosso del centro barocco.
Senza nulla togliere alla bella Livorno, non mi è piaciuto lo scalo perché dalla stazione marittima c'è tanto per raggiungere la nave e ancora di più dalla nave al centro città.
C'è un servizio navetta, ma allo sbarco bisogna armarsi di pazienza, perché sul bus ci vanno solo una cinquantina di persone rispetto alle migliaia che ci sono a bordo.

Dico la verità: Trieste mi ha sbalordita ! E' una città bellissima, si può camminare tutto il giorno e restare a bocca aperta di continuo. La Stazione Marittima di Trieste inoltre si trova nel cuore della città, a due passi da Piazza dell’Unità d’Italia. Io ho amato particolarmente questo scalo, forse perché non avevo alcuna aspettativa.