• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[MINI TR] Celebrity EDGE: Buona la prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duffy1977

New member
Ciao Oceandrive,
approfitto della tua recensione per chiederti altre info, visto che partirò con la Edge il 10/08 da Civitavecchia.....
1) Qualora decidessi di comprare il pacchetto "Select Dining" questo vale per tutti i ristoranti? (Row On Five compreso?). Mi sapresti dire i prezzi medi per una cena nei ristoranti a pagamento?
2) L'ingresso alla SPA è libero oppure è necessario comprare un pacchetto per gli ingressi? Di che prezzi parliamo?
3) Secondo te è meglio acquistare i pacchetti al momento della conferma della prenotazione o direttamente sulla nave? Vedo cifre stratosferiche.....Per 9 giorni un all inclusive per 2 costa 1000 euro????

Grazie in anticipo.....Continuo a seguirti con molto interesse....
 

oceandrive

New member
Ci eravamo lasciati con molte promesse, ed eccomi qui a continuare.

Durante la vacanza ho avuto l'opportunità di visitare il ponte di comando, che non ho trovato molto diverso dalle precedenti navi. La cosa che mi ha impressionato di più e' stata la stabilita' della nave (ci hanno parlato di onde di circa 23 piedi! Quindi belle alte!) e la plancia di pianificazione dietro il ponte di comando, tutto completamente digitale:



























Da qui si comanda il famoso Magic Carper!





Fede ;)
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Un buon pomeriggio, dal Texas, più precisamente da Austin, compre promesso continuo il TR...

Scatti vari...

Edge si fa notare anche da lontano, eccola in tutte le sue forme, comparata con la Norwegian Bliss:




Il Magic Carpet...
Il design del Magic Carpet e l'idea sono davvero belli, peccato che io li considero inutilizzabili in crociera. La troppo aria (che si incanala e fischia tantissimo anche qui) sopratutto in navigazione ne rovina l'esperienza.
Durante il giorno, nel lunch viene adibito a ristorante a cui vi si può accedere dal ponte 5 al Row on Five. Il menu' è di pesce, sushi:







La sera diventa un bel bar all'aperto al ponte 14, bello per un aperitivo, o un cocktail dopo cena, sempre in assenza di vento/aria. Situazione difficile in navigazione.

To be continued...

Fede
 

oceandrive

New member
Molto bella la nave , non mi piace il balcone integrato,non da la sensazione di essere all'aperto. Poi se i vetri son sporchi come spesso capita causa gli spruzzi la vista diviene brutta.
Sono tutti così i balconi?

No come dicevo prima ci sono alcuni balconi tradizionali che hanno un mega oblò.

Ciao Oceandrive,
approfitto della tua recensione per chiederti altre info, visto che partirò con la Edge il 10/08 da Civitavecchia.....
1) Qualora decidessi di comprare il pacchetto "Select Dining" questo vale per tutti i ristoranti? (Row On Five compreso?). Mi sapresti dire i prezzi medi per una cena nei ristoranti a pagamento?
IL pacchetto Select Dining non si paga, e' gratis e ti permette di mangiare all'ora che preferisci nei ristoranti inclusi nell'offerta della nave (Tuscan, Normandy, Ciprus e Cosmopolitan) e quindi li puoi girare tutti e quattro. Si chiede al momento della prenotazione.

I ristoranti alla carte sono: Raw on 5; La Steakhouse e le petite bistro; Gli altri ristoranti hanno prezzo fisso tra i 55 e 65 USD;


2) L'ingresso alla SPA è libero oppure è necessario comprare un pacchetto per gli ingressi? Di che prezzi parliamo?
Se non sei in acquaclass o suites e' a pagamento (79 usd/giorno/persona). Fanno dei pacchetti settimanali a prezzi intorno ai 470 usd a persona;

Per quanto mi riguarda, essendo un po il mio settore, bella ma poco funzionale. Ci vai una volta.

3) Secondo te è meglio acquistare i pacchetti al momento della conferma della prenotazione o direttamente sulla nave? Vedo cifre stratosferiche.....Per 9 giorni un all inclusive per 2 costa 1000 euro????

Sul sito prima della crociera costano meno che a bordo. Si mi sembra ragionevole che per 9 giorni sia circa quella cifra per 2 persone. Sono circa 45 euro al giorno per persona, per avere tutto incluso. Su una nave 5 stelle comunque i prezzi sono quelli.

Grazie in anticipo.....Continuo a seguirti con molto interesse....

Grazie :)

Fede
 

pedro2k2

New member
Se non sei in acquaclass o suites e' a pagamento (79 usd/giorno/persona). Fanno dei pacchetti settimanali a prezzi intorno ai 470 usd a persona;

Per quanto mi riguarda, essendo un po il mio settore, bella ma poco funzionale. Ci vai una volta.

Bene, a questo punto Fede ci devi ragguagliare meglio: cosa intendi per poco funzionale? É piccola e pertanto nei giorni di navigazione c’é troppa ressa?
Ultimamente siamo stati in una SPA a bordo che tutto sommato era buona (sale doppie e parecchie docce sensoriali, due vasche idromassaggio, ecc.) mentre non eravamo stati particolarmente soddisfatti da quella della Reflection pertanto saremo intenzionati a riprovare l’esperienza se ne vale la pena ( ps un Day pass nn si nega a nessuno ;))
ovviamente abbiamo rifatto i pop-corn e aspettiamo il seguito:D
 

oceandrive

New member
Bene, a questo punto Fede ci devi ragguagliare meglio: cosa intendi per poco funzionale? É piccola e pertanto nei giorni di navigazione c’é troppa ressa?
Ultimamente siamo stati in una SPA a bordo che tutto sommato era buona (sale doppie e parecchie docce sensoriali, due vasche idromassaggio, ecc.) mentre non eravamo stati particolarmente soddisfatti da quella della Reflection pertanto saremo intenzionati a riprovare l’esperienza se ne vale la pena ( ps un Day pass nn si nega a nessuno ;))
ovviamente abbiamo rifatto i pop-corn e aspettiamo il seguito:D

Ciao Teo! La prossima parte del TR e' dedicata alla spa, dovrebbe arrivare in serata mia (considera le -7h) :)

Fede
 

capricorno

Super Moderatore
Ottimo il tuo resoconto, corredato da altrettante splendide immagini. Per ora grazie e resto sintonizzata.;)
 

giada50

Well-known member
Tornato dopo qualche giorno di assenza continuo a seguirti... belle le foto della visita plancia deve essere stata un'esperienza davvero interessante... il Magic Carpet sembra davvero un luogo delizioso ma se, come dici tu, il vento che si incanala produce fischi a lungo andare credo diventi fastidioso mangiare li... ;)

Gianni
 

aspassoconme

New member
Bellissimo diario, e bellissime foto.
Resto in attesa del tuo racconto sulla SPA.
Anche io quest'estate mi imbarcherò su Edge e seguo quindi con molto interesse il tuo racconto.
 

oceandrive

New member
Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti. Purtroppo è un periodo abbastanza pieno a lavoro e non sono ancora riuscito a completare il TR. Spero di riuscire a farlo entro le prossime ore.

Fede
 

Angelo83

New member
Semplicemente entusiasmante e meravigliosa, ho fatto due crociere con celebrity, reflection ed equinox, ma questa è superlativa. Grazie del racconto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top