...Dove eravamo rimasti?
Ah si, qui:
Che dite, Andiamo a vedere I ponti piu in alto?
Benvenuti al Ponte 14:
Appena usciamo dagli ascensori ci troviamo di fronte all’ingresso della spa, ma optiamo per andare dalla parte opposta, ed ecco il solarium:
Il solarium ospita uno dei 3 idromassaggi pubblici. Come ambiente mi piace molto, tuttavia ha I suoi ma, in particolare non si può dire di certo che è silenzioso.
Proseguiamo verso la piscina esterna e incontriamo l’immancabile master grill:
Ma proseguiamo verso la grande piscina, ed eccoci qui:
Come vi accennavo in precedenza, una delle cose che più mi ha colpito è il fatto che gli architetti hanno giocato molto con l’asimmetria degli spazi creando piani “mezzanini” e zone riservate. Mi e’ piaciuta molto la pista da jogging che si snoda su due livelli senza mai intrecciarsi.
Ci incamminiamo andando su e giu per le varie scale, passando dal ponte 14 al 14.5 al 15 per poi ritornare a al 14…
Perche’ di nuovo al 14? Ma per vedere le cabanas e il nuovissimo Magic Carpet:
Al ponte 15 ci sono gli accessi agli altri due idromassaggi, o anche Big Martini Glasses. Seduti all’interno degli idromassaggi non si vede il resto della nave e sembra di essere in mezzo al mare!
Il ponte 15 presenta una delle novita’ della nave, ormai sempre piu in voga tra le compagnie… l’accesso ad un area della nave riservata agli ospiti delle Suites, il che rende impraticabile andare a prua della nave negli spazi comuni (se non nella palestra):
Cabanas:
Il magic carpet per la partenza della nave si trova al ponte 14:
Ma lo si potra trovare anche al ponte 15 o al deck 4 come ristorante. All’occorrenza diventa anche piattaforma semigaleggiante per i tenders…
Scopriremo meglio il magic carpet piu avanti, con un capitolo dedicato…
Continuamo nel ponte 14, e andiamo a visitare l’immancabile Ocean View cafe, che gia’ all’ingresso si presenta differente, come in tutte le navi Royal trova posto la postazione per lavarsi le mani, attenzione, solo nel lato sinistro!
Pronti per il buffet nella nuova veste di “mercatino”?
Seguitemi…
Fede