…la camera della Edge. Qui possiamo trovare un’altra delle grandi news di questa nave: l’infinity veranda!
Attenzione, non tutte le cabine con balcone dispongono di questo plus. Infatti, ci sono più cabine ai ponti 6, 7, 8 e 9 a prua con degli oblo ma venduti come cabine con balcone. Vi dico questo perché’ inizialmente avevo prenotato proprio una di queste ed in seguito appena me ne sono accorto ho dovuto cambiare cabina.
In questa foto sono visibili:
Torniamo a noi:
I corridoi che portano alla cabina finalmente hanno delle moquette moderni e sono molto ben illuminati:
Le tessere della camera sono disponibili appena all’ingresso della stessa nel giorno dell’imbarco.
Appena si passa la tessera e si apre la porta, in automatico la cabina accende le luci e apre la tenda che copre la finestra. Lascio a voi il primo commento:
Video qui:
https://www.facebook.com/ForumCrocieristi/videos/2261514524092094/ oppure cliccando sul''immagine qui sotto parte in automatico:
La prima cosa che si nota, a parte i colori moderni, e’ la luce che entra e l’arredamento: tutto molto funzinale e molto bello:
Finalmente molte prese disponibili, comprese USB anche ai lati del letto;
Molta attenzione agli spazi, in particolare con questo dettaglio:
Una delle cose che ho apprezzato di piu della cabina oltre al nuovo balcone integrato, e’ questa:
la domotica che gestisce la stanza stessa. Puoi settare qualsiasi tipo di scenario, che comprende luci, finestra elettrica, tende e audio/video della stanza.
Per esempio, puoi settare la modalità lounge e le luci diventano soffuse. Oppure “sto per andare a letto” e si accendono per qualche minuto le abatjour del comodino per poi spegnersi in maniera soffusa.
Tramite il bluetooth si può mandare dal proprio cellulare la musica alle casse acustiche della camera.
Il bagno si dimostra all’altezza della camera e con spazi abbondanti:
Lo specchio del bagno si riscalda leggermente per evitare che si appanni (e relativa condensa) durante la doccia;
Finalmente hanno installato un ripetitore wifi in ogni camera, quindi internet risulta sempre alla massima velocita’ e la copertura garantita.
Tutte le ante degli armadi di aprono e hanno ampi spazi, compreso l’armadio curvo con il corallo sopra.
Inutile dire che tutto “sa da nuovo”.
La finestra elettrica può essere azionata in qualsiasi momento e può essere lasciata aperta durante la notte. L’apertura della finestra in automatico spegne l’aria condizionata. Il comandante a suo piacimento può interrompere l’uso della stessa e chiuderla. Com’è successo più volte durante la vacanza per il forte vento o la pioggia.
L’aria condizionata e’ stata estremamente migliorata: basta sbalzi e aria gelida sulla schiena. Tutto e’ molto soft e i cambiamenti di temperatura sono gestiti con il massimo comfort.
Abbiamo ancora molte cose da scoprire assieme, ancora molte altre innovazioni ci attendono… state sintonizzati….
Fede