• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minicrociera MSC: esperieza disastrosa!!

Re: Minicrociera MSC: esperieza disastrosa!!

crociera ha detto:
Rivolgendomi al forum in generale,non ricordo i nomi, mi fa specie percepire che si ritiene il mio uno sfogo poco motivato.

Non mi sembra assolutamente poco motivato, anzi hai dettagliato bene ogni punto del problema e mi sembra che le cause dello sfogo siano più che ragionevoli..
Personalmente non conosco la MSC ma ho scambiato informazioni e pareri con persone che ci hanno viaggiato, peraltro con piena soddisfazione, negli ultimi tre/quattro anni..
In questi anni la compagnia è cambiata molto ed è migliorata in tantissime cose, ma tra le righe della tua esperienza ritrovo anche i difetti che queste persone gli attribuiscono..
E le ultime informazioni le ho avute pochissimi giorni fa da una persona che era su una delle loro navi più rappresentative..
Tra i limiti che ho sentito c'è in particolare quello dell'help desk e dell'assistenza limitata da parte del personale 'alto' (appunto Help desk, maitre ecc.) a fronte di una grandissima capacità dei cabinisti e dei camerieri, poi ci sono altri punti che in qualche modo, sia pure in forma esasperata, sono capitati a te..

In generale una crociera con loro è una bellissima esperienza, ma nel disagio di un ritardo in porto e di altre circostanze strane sono usciti invece i limiti di una organizzazione che rispetto ad altre ha pregi e difetti che la rendono più sensibile a certe tipologie di problemi che ad altre..
Penso che chi conosce bene la MSC, a differenza di me, possa fare una analisi migliore di quello che ti è successo, magari inquadrandola in un contesto più giusto, ma lasciamo stare le contestazioni sulla ragionevolezza dello sfogo, che mi sembrano assurde.. hai avuto dei problemi ed hai fatto bene a denunciarli, ci mancherebbe..

Salutoni!
Manlio

in effetti non sei l'unica a trovare disagi durante una crociera, questo bisogna essere coscienti e prenderne atto
quando le cose che si vivono non vanno è giusto e sacrosanto dirlo chiaramente, essere l'unico che denuncia un qualunque problema non significa essere una mosca bianca ma semplicemente che forse è l'unico ad avere voglia di parlarne

ma secondo me, la nave è arrivata al porto d' imbarco non dicendo niente a nessuno, e così sono dovuti scendere in fretta e furia dalla nave per poter permette l' imbarco dei passeggeri.
Poi tra MonteCarlo e Villafranche secondo me non c'è differenza(forse è meglio la seconda), :idea: ma a MonteCarlo pioveva :?: Perchè credo che siano più o meno 10Km di distanza tra MonteCarlo e Villafranche (però sicuramente cambiano le tasse portuali :mrgreen: quali navi scalanio a MonteCarlo :?: ).
Nessuno ti ha accompagnato in cabina a me non è mai successo, anzi una volta si mi avevano dato la cabian per gli non abili (Jewel OtS) e mi hanno accompagnato, forse pensavano avessi bisogno di assitenza, infatti di solito ho visto ai check-in arrivare crew (veramente sono lì che aspettano)con la sedia a rotelle caricare la persona espletare il check-in e accompagnarla dove voleva (Buffet e/o cabina).

Niente musica, la nave proveniva dal SudAmerica quei poveri musicisti avranno fatto molti straordinari :mrgreen: :mrgreen: erano in recupero :wink:

Riprendo un attimo il mio intervento passato: mi sembra giusto dire che in diverse occasioni la compagnia ha riconosciuto alcuni limiti organizzativi, ed è innegabile non solo riconoscere la loro onestà nel farlo, ma sottolineare anche come si stiano impegnando per superarli del tutto, ottenendo anche ottimi risultati.
Purtroppo in questo caso le cose sono andate male, ma spero che la cosa sia inquadrabile come un incidente in un contesto di professionalità molto alta..

Mauro, anche in Costa, almeno per le cabine normali, da anni non vengo più accompagnato in cabina, per i disabili non ho idea, ma so che nell'ultimo viaggio che ho fatto con la Costa una persona temporaneamente bloccata su una sedia a rotelle per una malattia grave si è addirittura commossa per il trattamento ricevuto..

Salutoni!
Manlio

Grazie a tutti per i messaggi, sia"dubbiosi" sia di comprensione.

Ho detto che c'erano persone di una certa età, che non credo conoscano nemmeno questo forum se non addirittura l'utilizzo di internet.
Comunque ripeto che il negare i moduli di gradimento a chi ( non solo io) li richiedeva ed addirittura NON consegnarli a fine crociera, come previsto, quale indagine di customer satisfaction, in qualsiasi ditta, azienda o ente certificato UNI EN ISO, la dice lunga, non trovate?
Ciao a tutti

crociera ha detto:
Comunque ripeto che il negare i moduli di gradimento a chi ( non solo io) li richiedeva ed addirittura NON consegnarli a fine crociera, come previsto, quale indagine di customer satisfaction, in qualsiasi ditta, azienda o ente certificato UNI EN ISO, la dice lunga, non trovate?

E' abbastanza assurdo..

Manlio

vedrai che prima o poi arriverà qualcuno che ha fato la tua stessa crociera, ma che è stato benissimo a bordo :wink:
Scomettiamo :P :!:

Ciao a tutti ,
la nave proveniva dal Sud Africa , fra poche settimane vi farò sapere se la situazione è migliorata o ahiME' no . Di certo c'è il fuori programma di Montecarlo , in quanto saremo lì il giorno del GP di F1 . Fuori programma perchè solo a bordo saremo informati delle alternative .
Scusatemi ma io spero che sia completamente diversa da quella di crociera . Anche perchè una settimana di disservizi sarebbe troppo da sopportare .
Io ho avuto ottime esperienze con la MSC ma ascoltando amici e leggendo quì ed altrove sembra che molto spesso non siano organizzativamente eccelsi nell'ovviare alle difficoltà .
In entrambe le mie crociere non appena salita a bordo uno dei tanti compenenti del personale che diligentemente attende i passeggeri mi ha gentilmente liberato del mio piccolo bagaglio a mano e mi ha accompagnato in cabina . Ma mi risulta che ad altri non è stato riservato lo stesso trattamento .
Certo che come esordio crociera è stato daverro tremendo .

Cokj72 ha detto:
vedrai che prima o poi arriverà qualcuno che ha fato la tua stessa crociera, ma che è stato benissimo a bordo :wink:

Secondo me perdi..
Ti propongo un ristorantino dalle nostre parti e vediamo chi paga? :wink:

:P :P :P :P

Un salutone!!
Manlio

pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:
Secondo me perdi..
Ti propongo un ristorantino dalle nostre parti e vediamo chi paga? :wink:
:P :P :P :P
Un salutone!!
Manlio
Beh proprio la stessa sarà difficile visto che si trattava di una minicrociera di tre giorni .
Comunque con l'ausilio di Guizzo , che gentilmente si è prestato ad inserire foto e le mie comunicazioni ,farò una sintetica diretta dalla nave e vi aggiornerò sulla situazione .

Lux, vedrai che sarà una ben altra esperienza..
Come in ogni cosa della vita riluce più il nero del bianco, perchè il bello o si da per scontato o comunque lo si racconta poco..
Per cui magari ci sono mille esperienze positive e cento 'miste' a fronte di dieci disastrose, ed ovviamente emergono queste ultime..

Quella di crociera in particolare, appartenendo appunto ad una minicrociera, ha lasciato probabilmente poco spazio temporale all'equipaggio per compensare i problemi che si sono avuti.. ed è quindi uscita fuori un'esperienza totalmente negativa..

Salutoni!
Manlio

Cokj72, ringrazio manlio per aver postato prima di me e "stemperato"la mia irritazione.

Crociera, quello di Cokj era un discorso assolutamente diverso da quello che hai capito tu..
Non voleva assolutamente mettere in discussione la tua storia, garantito..

Salutoni a tutti e due!!
Manlio

Se avessi vissuto la brutta esperienza di Crociera sarei imbufalita anch'io e un bel pò.
Premesso questo......ho viaggiato 3 volte con MSC e non ho mai dovuto cercarmi la cabina da sola (come con Costa)
non ho mai dovuto registrare la carta di credito a bordo perchè lo fanno prima di salire in nave
e l'ultima volta con il ceck online non ho atteso neppure un minuto per imbarcarmi.......devo anche dire che non sono mai salita su Sinfonia, non so cosa pensare, con un pò di razionalità dico una crociera nata male, anche se sono troppe le situazioni negative.

perdonami... ma sinceramente stento a credere a tutto quello che hai scritto...

Oggi pomeriggio l'agenzia con cui ho prenotato la "disastrosa" minicrociera mi ha telefonato per avere opinioni, anche perchè uno dell'agenzia era a bordo ad accompagnare il suo gruppo, ed ha visto con i suoi occhi;
c'è da dire che si dichiara anche lui stupito di una cosa simile,e ha detto di aver già parlato con MSC ( loro sono una grande agenzia) e riferisce che terranno in considerazione il loro reclamo e forse penseranno a rifondere il danno con degli sconti su future crociere.
Vi farò sapere.

IN bocca al lupo! Spero per te che sia un buono per una crociera che riveli l'altro aspetto di MSC, quello migliore!
Un abbraccio

artemide ha detto:
IN bocca al lupo! Spero per te che sia un buono per una crociera che riveli l'altro aspetto di MSC, quello migliore!
Un abbraccio

Quoto Artemide ed spero davvero che simili esperienze non accadano più, indipendentemente dalla compagnia.
Comprendo che vi sono aspetti imprevedibili, ma la mancata assistenza ai passeggeri specialmente con handicap... mi disturba davvero tanto. Nemmeno le scuse poi...
Crociera sono con te