pmanlio
Active member
Re: Minicrociera MSC: esperieza disastrosa!!
Non mi sembra assolutamente poco motivato, anzi hai dettagliato bene ogni punto del problema e mi sembra che le cause dello sfogo siano più che ragionevoli..
Personalmente non conosco la MSC ma ho scambiato informazioni e pareri con persone che ci hanno viaggiato, peraltro con piena soddisfazione, negli ultimi tre/quattro anni..
In questi anni la compagnia è cambiata molto ed è migliorata in tantissime cose, ma tra le righe della tua esperienza ritrovo anche i difetti che queste persone gli attribuiscono..
E le ultime informazioni le ho avute pochissimi giorni fa da una persona che era su una delle loro navi più rappresentative..
Tra i limiti che ho sentito c'è in particolare quello dell'help desk e dell'assistenza limitata da parte del personale 'alto' (appunto Help desk, maitre ecc.) a fronte di una grandissima capacità dei cabinisti e dei camerieri, poi ci sono altri punti che in qualche modo, sia pure in forma esasperata, sono capitati a te..
In generale una crociera con loro è una bellissima esperienza, ma nel disagio di un ritardo in porto e di altre circostanze strane sono usciti invece i limiti di una organizzazione che rispetto ad altre ha pregi e difetti che la rendono più sensibile a certe tipologie di problemi che ad altre..
Penso che chi conosce bene la MSC, a differenza di me, possa fare una analisi migliore di quello che ti è successo, magari inquadrandola in un contesto più giusto, ma lasciamo stare le contestazioni sulla ragionevolezza dello sfogo, che mi sembrano assurde.. hai avuto dei problemi ed hai fatto bene a denunciarli, ci mancherebbe..
Salutoni!
Manlio
crociera ha detto:Rivolgendomi al forum in generale,non ricordo i nomi, mi fa specie percepire che si ritiene il mio uno sfogo poco motivato.
Non mi sembra assolutamente poco motivato, anzi hai dettagliato bene ogni punto del problema e mi sembra che le cause dello sfogo siano più che ragionevoli..
Personalmente non conosco la MSC ma ho scambiato informazioni e pareri con persone che ci hanno viaggiato, peraltro con piena soddisfazione, negli ultimi tre/quattro anni..
In questi anni la compagnia è cambiata molto ed è migliorata in tantissime cose, ma tra le righe della tua esperienza ritrovo anche i difetti che queste persone gli attribuiscono..
E le ultime informazioni le ho avute pochissimi giorni fa da una persona che era su una delle loro navi più rappresentative..
Tra i limiti che ho sentito c'è in particolare quello dell'help desk e dell'assistenza limitata da parte del personale 'alto' (appunto Help desk, maitre ecc.) a fronte di una grandissima capacità dei cabinisti e dei camerieri, poi ci sono altri punti che in qualche modo, sia pure in forma esasperata, sono capitati a te..
In generale una crociera con loro è una bellissima esperienza, ma nel disagio di un ritardo in porto e di altre circostanze strane sono usciti invece i limiti di una organizzazione che rispetto ad altre ha pregi e difetti che la rendono più sensibile a certe tipologie di problemi che ad altre..
Penso che chi conosce bene la MSC, a differenza di me, possa fare una analisi migliore di quello che ti è successo, magari inquadrandola in un contesto più giusto, ma lasciamo stare le contestazioni sulla ragionevolezza dello sfogo, che mi sembrano assurde.. hai avuto dei problemi ed hai fatto bene a denunciarli, ci mancherebbe..
Salutoni!
Manlio