• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minicrociera MSC: esperieza disastrosa!!

Re: Minicrociera MSC: esperieza disastrosa!!

Ho ancora delle cose da chiedere.

- addebito su carta di credito: vi avevo tto che, a differenza di altre esperienze crocieristiche, mi hanno subito "addebitato" 250 euro. Quancuno del forum mi ha tranquillizzata dicendomi che non è un vero addebito.
Come mai, avendo speso meno della la metà di quei famosi 250 euro,non mi arriva più nessun SMS. Non posso
conrollare sul sito cartasi perchè ho beccato un virus e non mi fido, proverò a telefonare non so se danno queste informazioni, però sono preoccupata.

-a differenza di Costa, MSC non mi sembra abbia un numero telefonico ne qualcos'altro per contattarli e fare il reclamo

mapink ha detto:
Se avessi vissuto la brutta esperienza di Crociera sarei imbufalita anch'io e un bel pò.
Premesso questo......ho viaggiato 3 volte con MSC e non ho mai dovuto cercarmi la cabina da sola (come con Costa)
non ho mai dovuto registrare la carta di credito a bordo perchè lo fanno prima di salire in nave
e l'ultima volta con il ceck online non ho atteso neppure un minuto per imbarcarmi.......devo anche dire che non sono mai salita su Sinfonia, non so cosa pensare, con un pò di razionalità dico una crociera nata male, anche se sono troppe le situazioni negative.
Ho fatto anch'io 3 crociere con MSC e non posso far altro che quotarti in tutto.
Mi sono sempre trovato ottimamente con loro.
Anche per la carta di credito non solo mi veniva registrata a terra ma prima di far partire l'addebito mi hanno sempre dato l'elenco delle spese sostenute che dovevo sottoscrivere affinché loro potessero procedere con l'addebito.

crociera ha detto:
- addebito su carta di credito: vi avevo tto che, a differenza di altre esperienze crocieristiche, mi hanno subito "addebitato" 250 euro. Quancuno del forum mi ha tranquillizzata dicendomi che non è un vero addebito.
Come mai, avendo speso meno della la metà di quei famosi 250 euro,non mi arriva più nessun SMS. Non posso
conrollare sul sito cartasi perchè ho beccato un virus e non mi fido, proverò a telefonare non so se danno queste informazioni, però sono preoccupata.
-a differenza di Costa, MSC non mi sembra abbia un numero telefonico ne qualcos'altro per contattarli e fare il reclamo
se ti è arrivato l' SMS da CartaSì con la cifra è perchè il commerciante ha già richiesto la somma, lo storno non può essere a caso. O ti fano un accredito oppure ti ridanno l' intera cifra che hanno richiesto. Puoi bloccare la transizione, chiama CartaSì gli spieghi il fatto e non paghi. Poi il commerciante chiederà spiegazioni alla CC la quale chiederà le copie delle ricevute

Prima di parlare di addebiti irregolari o di pensare a eventuali storni, contatta il numero verde dell'assistenza clienti di CartaSi (800-15.16.16) per verificare i movimenti realmente registrati sulla tua carta. Al numero verde ti danno tutte le informazioni di cui hai bisogno: inserisci i dati che ti vengono richiesti e poi scegli di parlare con un operatore.

Ciao, mi dispiace che la mini crociera sia stata per te un disastro, soprattutto per tua madre che molto probabilmente non vorrà più ripetere questa esperienza.
Per quanto riguarda il check in on line, c'è da dire che sul sito Msc si fa presente che il servizio è disponibile nei seguenti porti d’imbarco: Amsterdam, Barcellona, Bari, Civitavecchia, Copenaghen, Genova, Kiel, Marsiglia, Napoli, Palermo, Valencia, Venezia. Quindi a Livorno non è possibile utilizzarlo. Mi chiedo perchè allora quando immetto il numero di prenotazione della mia crociera (Msc Sinfonia con partenza da Livorno :mrgreen: ) il sistema mi consenta di effettuarlo...salvo poi arrivare a Livorno e trovare il metodo tradizionale, che a quanto pare non è del tutto efficiente.

crociera ha detto:
- addebito su carta di credito: vi avevo tto che, a differenza di altre esperienze crocieristiche, mi hanno subito "addebitato" 250 euro. ....
Non vi saranno state comprese le trattenute obbligatorie per il servizio e quelle per la fantomatica assicurazione Europassistance di cui non eri a conoscenza?

Ero a conoscenza sia dell'assicurzione sia delle trattenute di 14+1 uero al giorno.
Domani chiamo cartasi per sapere se mi hanno ridato l'importo che non ho speso a bordo

Ciao Crociera, innanzitutto mi dispiace veramente tanto che la tua crociera sia andata male, in particolar modo per la mancata assistenza che spesso è la cosa più importante...spero che l'agenzia ti comunichi un ottimo sconto per una nuova crociera MSC con la quale tu possa finalmente rifarti da questa..
Riguardo l'addebito su carta di credito, lo trovo un pò strano, ossia, anche a me arrivavano gli sms che mi avvisavano che era stata richiesta un'autorizzazione di addebito ma l'importo corrispondeva sempre a quello da me speso giornalmente, compresa la quota di servizio, poichè nel momento che viene richiesta l'autorizzazione è comunque un addebito ( questo mi aveva spiegato un'addetta di Cartasì ) , l'unica cosa che varia è la valuta, infatti pur avendo sms giornalieri la valuta di tutti erano con la data di fine crociera.

Comunque ti consiglio di chiamare Cartasì, loro ti sanno dire con certezza l'importo che ti è stato addebitato da MSC . Prima di risponderti ti chiedono alcuni dati personali per verificare che effettivamente stanno parlando con il titolare della carta..

Cartasì totto ok, è stato prelevato solo ciò che effettivamente ho speso, non c'è traccia del "movimento-blocco" dei 250 euro.
Mi sento sollevata.
Ciao

certo che no... ma che pensi che ti vanno a rubare i soldi???

i 250 sono solo una cauzione

caspita che disastro...ritrovarsi poi impotenti su una nave e con il brutto tempo...mi spiace davvero tanto...certo però che nei momenti di vera difficoltà si vede l'ottima organizzazione che quì mi sà che è proprio venuta meno...

per andreas:pensavo agli interessi, anche se pochi; è stata così brutta l'esperienza che ho pensato di tutto.

Ciao crociera, mi dispiace molto per la disavventura e la vacanza rovinata!! Non c'è cosa peggiore che la delusione in questo senso!
Mi viene da pensare circa la Msc... pensa che anche io vorrei provarla per avere un termine di paragone con le altre compagnie, anche perchè sento sempre dire da molti utenti che le navi sono molto belle, ma poi se tutto il resto lascia a desiderare... mi sa che si può eventualmente provare una volta, ma poi è sempre meglio "non lasciare la strada vecchia per la nuova... perchè male ci si ritrova"!! :? :(
Un caro saluto,

Beh noi proviamo sempre compagnie nuove e non si siamo mai lamentati...salvo una volta su MSC disastrosa... ma non è detto sia la regola ovviamente...

Per tornare in argomento, la nave, pur non nuovissima, è bella e come gusto negli arredi meglio di Costa ( premetto che conosco solo Sinfonia, Fortuna e Serena ), ma il problema grosso è stata l'organizzazione e, peggio, il comportamento menefreghista del personale "alto", nulla da dire su camerieri e cabinisti.
In questo senso ho ricevuto, anche in MP, conferme, purtroppo.
So che non si può fare "di tutt'erba un fascio", come recita il proverbio, ma sai, quando ti scotti...

Vi comunico che MSC, per rimediare al danno d'immagine, che evidentemente c'è stato e non era invenzione, ha emesso un bonus di 100 euro a testa per una prossima crociera.Me lo ha comunicato ora l'agenzia di viaggio.

io ti so rispondere sull'addebito dei 250 euro.
in pratica è una verifica dei fondi. fanno un finto addebito per verificare che la carta di credito sia attiva e funzionante.
a fine crociera ovviamente fanno un vero addebito dell'importo totale delle spese.