• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

  • Autore discussione Autore discussione evi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

cara evi...
mi hai fatto venire la "voglia' di rivedere costa marina
domenica 14 febbraio sara' in porto a savona
non manchero' di visitarla
per ora sperando di farti piacere
ti dedico questa foto

scrittacm.jpg


ricordi questi ambienti ....? era cosi'!!


localicomuni.jpg



nonfumare.jpg
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Rudder...la prima foto va al mio archivio personale, veramete bella.
Sto forum sta diventando......na´malattia per me :mrgreen:
Che voglia d´imbarcarmi !!!

Un saluto.
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

E' bella davvero la foto di Marina con il nome. Sporchetta la porta del Locale Igiene.
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi ha detto:
Ecco la prima foto, il mio pass su Costa Marina circa vent' anni fa:

CHE BELLE !!
ed è giusto giusto la crociera che ci manca :wink: :mrgreen: :wink:
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

rudder ha detto:
Ciao rudder,
grazie per la foto con la scrittura Costa Marina é bellisssssima mi batte il cuore :D :D

É strano ma del locale igiene comuni io assolutamente non me lo ricordo, io dormivo in una cabina di 4 persone dove c'éra anche il bagno e la doccia, éra una cabina non molto piccola anzi ottima e carina dove si stava bene :D ... Ma io che ho lavorato su Costa Marina quando la nave era nuova e bella, non lo so qualché anni dopo come andavano le cose... mi sento male vedendo queste sporche foto :cry: :cry: .....

Dici che a domenica te ne vai a Savona? Io che non ho il modo per andare a Savona neanche in Italia, posso chiederti di scattare qualché foto e se poi metti quá mi faresti un grande piacere e penso che anche per tutti noi :P :P ??
Grazie ancora e spero di risentirti
Ciao, Evi
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

contenta cara evi di averti fatta felice
domenica scattero' .... pensando a te!

queste foto che ho postato sono del mese di gennaio 2010!!!
purtroppo la nave e' un po' datata ...e si vede molto
in modo particolare nella zona equipaggio
ma non per questo ti assicuro ha perso il suo fascino
un abbraccio rudder

hall centrale con la luna gigante fatta di stoffa
(come la scultura di pesci in stoffa della costa deliziosa)

lunadistoffa.jpg


corridoio....!!!!

corridoiomarina.jpg
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Grazie Rudder.

Ma la terza foto di Rudder quello che ha di bello é...." Signori dell´equipaggio, non fumate a letto ", cosa molto importante !!!!

Preferisco questi corridori che d´Atlantica in poi !!!!!!

Un saluto.
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi ha detto:
...Dici che a domenica te ne vai a Savona? Io che non ho il modo per andare a Savona neanche in Italia, posso chiederti di scattare qualché foto e se poi metti quá mi faresti un grande piacere e penso che anche per tutti noi :P :P ??
Grazie ancora e spero di risentirtiCiao, Evi
Se tutto va bene, noi ci imbarchiamo dopo domani, mercoledì...Ti scatto qualche foto anch'io, anche se la Pacifica non ti farà battere certamente il cuore come la Marina!
Appena imparo le metto sul forum e ti alelgo anche un pò della mia dorata Genova.
UN BACIO grande a Te a a Budapest !!!
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi,un rigraziamento anche da parte mia,fa sempre piacere guardare delle foto,queste in modo particolare.
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

NO NO NO ALCIA, DEVO DIRTI CHE MI BATTE IL CUORE PER TUTTO CHE "COSTA", QUANDO VEDO QUESTO SIMBOLO NON SO DIRTI COSA SENTO MA C'É IL CUORE PIENO CON UN SENTIMENTO CHE FORSE SI CHIAMA PROPRIO "AMORE", LE VOSTRE FOTO QUÁ SUL FORUM, I VOSTRI COMMENTI, COMPLIMENTI MI LEGANO E MI FANNO A RICORDARE AL PERIODO PIÚ BELLO DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!.....
Aspetteró molto anche le tue foto, ti guarderó tutti giorni in webcam (intendo il webcam della Pacifica) :P :P !!.....

Ho visto che andate anche a Rodi che é la mia isola preferita in Grecia con tanti bellissimi ricordi, ti metto quá le mie veccccchie foto scattate a Rodi "cento anni fa" (1992) e non mi fa male che le tue foto saranno sicuramente molto piú belle delle mie :D :D :D .....

Un bacione anche a te e vi auguro una bellisssssima crociera sulla Pacifica!!!!!!!! (Salutami la tua /la mia/ Genova!!!!!)

Evi
RODI
20344_1173635433245_1598834113_30416792_4230415_n.jpg


20344_1173775396744_1598834113_30417102_3114140_n.jpg


20344_1173634193214_1598834113_30416761_3746471_n.jpg


20344_1173776076761_1598834113_30417108_330377_n.jpg
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

rudder ha detto:
contenta cara evi di averti fatta felice
domenica scattero' .... pensando a te!
queste foto che ho postato sono del mese di gennaio 2010!!!
purtroppo la nave e' un po' datata ...e si vede molto
in modo particolare nella zona equipaggio
ma non per questo ti assicuro ha perso il suo fascino
un abbraccio rudder
hall centrale con la luna gigante fatta di stoffa
(come la scultura di pesci in stoffa della costa deliziosa)
Cara (caro??) rudder,
devo dirti che é molto triste vedere Marina cosí trascurata ma ho sentito che sta in vendita allora forse per questo che non fano piú ricostruzioni :( :( :( .......
Lo spero che le foto che scatterái a domenica saranno piú belle, puoi salire anche a bordo o farái le foto esteriori da terra?
Aspetteró le foto,
un abbraccio anche a te e grazie ancora!!
Evi
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Evi troppo belle le tue foto.
Un grazie per stare qui con noi.

Un saluto.
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi ha detto:
ma ho sentito che sta in vendita

Evi tranquilla che Marina per ora non è ancora in vendita , solo in affitto ad una compagnia francese, anzi sono già programmate per lei le crociera per il 2011,
(ndr) Rudder ...è una splendida signora...... :oops:
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

tamburino ha detto:
evi ha detto:
ma ho sentito che sta in vendita
Evi tranquilla che Marina per ora non è ancora in vendita , solo in affitto ad una compagnia francese, anzi sono già programmate per lei le crociera per il 2011,
(ndr) Rudder ...è una splendida signora...... :oops:
Ciao tamburino,
grazie per gli imformazioni ma sono sempre triste vedendo cosí questa nave.... non merita essere cosí.....
Embrassed significa imbarazzato??...... Eh si imbarazzata sono io certe volte per la colpa dei nick, certe volte non lo so neanche che siete donne oppure cavalieri :P :oops: ??
Sei davvero di Alessandria? Di Eggitto :o ??............. Ma se mi sbaglio (di nuovo) allora ti chiedo scusa.....
Cari saluti, Evi

Ps. ok, da oggi mi ricorderó per sempre che rudder é una splendida signora :P :P !!!!!
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

scusate O.T.

Evi ... esistono anche due Alessandria in Italia...nell'entroterra di Genova una ,dove abito io , ed una in Calabria .

Su Marina ho fatto la mia seconda crociera nel 1997 (fiordi Norvegesi ), ed un poco è rimasta nel cuore anche a me
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

[quote="evi Ho visto che andate anche a Rodi che é la mia isola preferita in Grecia con tanti bellissimi ricordi, ti metto quá le mie veccccchie foto scattate a Rodi "cento anni fa" (1992) e non mi fa male che le tue foto saranno sicuramente molto piú belle delle mie :D :D :D .....
Un bacione anche a te e vi auguro una bellisssssima crociera sulla Pacifica!!!!!!!! (Salutami la tua /la mia/ Genova!!!!!)
Evi [/quote]
Nonamancherò..solo abbi un pò di pazienza...scaricarle è il meno ma postarle è già più difficle.
Un abbraccio :P
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Nonamancherò..solo abbi un pò di pazienza...scaricarle è il meno ma postarle è già più difficle.
Un abbraccio :P


Tranquilla, fai con calma, aspetteró con pazienza!!!....Evi
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Nonamancherò..solo abbi un pò di pazienza...scaricarle è il meno ma postarle è già più difficle.
Un abbraccio :P
Tranquilla, fai con calma, aspetteró con pazienza!!!....Evi
tamburino ha detto:
scusate O.T.
Evi ... esistono anche due Alessandria in Italia...nell'entroterra di Genova una ,dove abito io , ed una in Calabria .
Su Marina ho fatto la mia seconda crociera nel 1997 (fiordi Norvegesi ), ed un poco è rimasta nel cuore anche a me
Mammamia che brutto sbaglio che l'ho fatto, perdonami per favore ma davvero non lo sapevo che esistono due Alessandria anche in Italia, meno male che non ti ho inviato le mie foto scattate con le piramidi a Kairo!!... Vedi che si impara sempre ed io che ho 42 anni, ho ancora tanto da imparare.....!!!!!
Quando navigavo io le navi Costa non sono andati ancora a nord e io tra i fiordi non ci son stata mai ma ho visto qualché foto ed ho visto che é un luogo molto bello e sopratutto molto tranquillo.
Scusami ancora, un saluto Evi
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

evi ha detto:
meno male che non ti ho inviato le mie foto scattate con le piramidi a Kairo!!...
:lol: :lol: :lol:
Sarebbe stata una bella scusa per vederle!! Le posti?
Marina rimarrà ancora in Costa, anche se tempo fa tentarono di venderla (o così pare)..
dalle tue foto si vede una nave che è un piccolo nido: luminosa, bella, raffinata, allegra nei colori, che però non ti assalgono, intima ma aperta al mare, ed alla fine spaziosa proprio grazie all'apertura verso questo orizzonte infinito..

Non è una nave usuale: la trasformazione da nave da carico a nave da crociera gli ha dato una linea insolita, ma uno specchio di poppa assolutamente magnifico..
Più che una nave da crociera in senso lato, sembra un piccolo natante esclusivo di una raffinatezza riservata a pochi.. ma non serioso, molto amichevole e sorridente..

Fandelmare mi racconta di come si faccia presto amicizia con l'equipaggio e di come vedeva le manovre della sala comando dalla stessa altezza, bellissimo!!

Spero di poterci salire, ed anche di farlo presto!!
Salutoni!
Manlio
 
Re: Mio l'imbarco sulla Costa Marina nel anni 1991-93

Manliooooooooooooooo...........!!!!!
20344_1173634153213_1598834113_30416760_5159661_n.jpg


20344_1173634033210_1598834113_30416757_883436_n.jpg


20344_1173634113212_1598834113_30416759_5033606_n.jpg

Sakkara
20344_1173635593249_1598834113_30416796_1427962_n.jpg

Kairo, Nile... foto scattata dal pullmann
20344_1173633993209_1598834113_30416756_1867212_n.jpg
 
Top