• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modellismo

Hola!!
Anche io da bimbo giocavo assai con le navi in.. scala!!
In età adulta ho portato avanti la passione, ma alla fine ho smesso per tanti motivi..

Questo è il canto del cigno, il Lady D, costruito a natale del 1993:

2516490818_f8443cd537_o.jpg

realizzato con una noce (anche piccolina per la verità), le manovre fisse e correnti sono corrispondi alla realtà della nave di riferimento (un Galeone del 1500/1600 da 150/300 ton), all'interno (la foto non le mostra) ci sono scale, porte, cavigliere, corrimani ecc. Diciamo che è il mio 'orgoglio'.. :)

La foto non rende, la feci insieme ad un amico prima di donarla ad una persona (Lady D appunto)..
Purtroppo non avevamo grandi mezzi ed il grandangolo ha distorto l'immagine.. :(

Lo sfondo è ricavato da una guida della Sardegna, il riflesso è dovuto ad un tavolo di marmo..

Salutoni!
Manlio

Ho ritrovato questo topic interessante :) Qua si parla molto di modellismo statico da "costruire". Chi di voi conosce i modellini d'aerei della Herpa in scala 1:500? :) Io ne faccio collezione :) Proprio oggi ho fatto alcuni nuovi acquisti!

A me piacerebbe fare una bella collezione di modellini di aerei civili, ma l'assenza di un negozio di modellismo serio in zona mi ha sempre frenato.
Dicci qualcosa della tua collezione, se vuoi regalarci qualche foto..... :-)

:) Molto volentieri... la prossima settimana che i pomeriggi li ho a casa mi dedico alla fotografia in casa :) e posto un pò di foto ^^ Nessun negozio esiste nelle tue vicinanze?

Per la serie 1:500 abbiamo in comune alcuni modelli vedo :)

Ju52 e Viscount della Lufthansa
ATR72 Eurolot
MD11 Alitalia
Concorde British Airways
B744 Singapore
B742 Polar
MD82 Alitalia Old Livery
A321 Alitalia Old Livery
B744 United
B744 Air Force One
MD11 FedEx
DC10 Orbis
B744 Qantas "Wunala Dream"

:) Appena posso metto tutte le foto dei miei....e dell'aeroporto completo montanto (cosa rara per problemi di spazio) e i mini-diorama allestiti nelle vetrine ^^

Per l'acquisto io o mi rivolgo a due negozi di modellismo a Roma di fiducia, o compro tramite l'ExtraShop dell'Herpa online. O, infine, ho preso alcuni modellini direttamente alla sede Herpa col museo in provincia di Norimberga in Germania, ove ero andato in vacanza da un'amica in estate 2010 :D

Ultima modifica:
Ed ecco delle foto, stavolta fatte col cellulare, di quando montai l'aeroporto completo, foto che risale ad un anno e mezzo fa... Da allora non ho avuto più tempo di rimontarlo con le dovute novità...

P300510_15.40.jpg

P300510_15.40_%25255B01%25255D.jpg

P300510_15.41.jpg

P300510_15.41_%25255B01%25255D.jpg

Seguiranno con molta calma, le foto dei singoli modelli :) se interessano

Ma che belli i modellini!
Qui a Reggio c'è in particolare un negozio di modellismo che, però, si adegua alla moda. Siccome la moda del (lungo) periodo è il modellismo dinamico (auto), allora lì troverai in particolar modo auto di tutti i tipi a motore a scoppio. Ed i prezzi poi.......

Però è la volta buona che ordino su internet qualcosa!!!! ;)

Valerio

Ma che belli i modellini!
Qui a Reggio c'è in particolare un negozio di modellismo che, però, si adegua alla moda. Siccome la moda del (lungo) periodo è il modellismo dinamico (auto), allora lì troverai in particolar modo auto di tutti i tipi a motore a scoppio. Ed i prezzi poi.......

Però è la volta buona che ordino su internet qualcosa!!!! ;)

Valerio

:) compra compra :) meritano come collezione ^^ Domani ho giorno libero da lavoro e vedo di fare un bel pò di foto, sperando che non salti fuori qualche impegno all'ultimo minuto :)

Come avete visto nelle ultime pagine di questo argomento ci sono molti che colmano il non andare in crociera cotruendo modellini.
Ebbene, io mi aggiungo alla lista.
Sto costruento un "modellino" (se così si può chiamare visto che è lunga oltre 1 metro e mezzo) di costa Fortuna.
Vi metto alcune foto della nave in costruzione.

Sezione nave

Balconi

Mancano gli ultimi ponti. Questo è il lido di poppa installato adesso :D

Ultima modifica: