Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Credo che non fanno imbarco a Monfalcone ma si va a Venezia al terminal crociere e fai la procedura d'imbarco poi con transfer msc ti portano all'imbarco a MonfalconeBuongiorno,
So che solo dall'anno scorso è diventata uno scalo per sostituire Venezia quindi non sono così tanto organizzati al porto. Siccome parto da lì ad agosto, qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Dalla stazione dei treni è lontano il porto?
Ah.. E come faccio a sapere se sarà così? L'agenzia non mi ha detto nulla a riguardo..Credo che non fanno imbarco a Monfalcone ma si va a Venezia al terminal crociere e fai la procedura d'imbarco poi con transfer msc ti portano all'imbarco a Monfalcone
A Monfalcone non esiste nessuna struttura idonea per accogliere i crocieristi e per poter fare il check-in che viene fatto alla stazione marittima di Venezia.Ah.. E come faccio a sapere se sarà così? L'agenzia non mi ha detto nulla a riguardo..
Perdonami.. Sono 130 km di distanza dalla stazione Marittima di Venezia e Monfalcone. Se ho come imbarco "Monfalcone" mi sembra un po' assurdo che debba andare a Venezia.. Non so, mai successo.. Proverò a riscrivere all'agenziaA Monfalcone non esiste nessuna struttura idonea per accogliere i crocieristi e per poter fare il check-in che viene fatto alla stazione marittima di Venezia.
"Tutte le procedure di Salute e Sicurezza, check-in e pre-embarking, compreso il ritiro bagagli e il check-in dei documenti, si svolgeranno presso il Porto di Monfalcone, presso la Porta di Accesso in Via Vittorio Veneto, Monfalcone. Tutti i trasferimenti MSC e i servizi di parcheggio saranno organizzati di conseguenza."Perdonami.. Sono 130 km di distanza dalla stazione Marittima di Venezia e Monfalcone. Se ho come imbarco "Monfalcone" mi sembra un po' assurdo che debba andare a Venezia.. Non so, mai successo.. Proverò a riscrivere all'agenzia![]()
Grazie!A Monfalcone è stato allestito un tendone alla buona per le partenze, attenzione NON bisogna andare a Venezia, partenza di luglio 2022! Chiedete comunque conferma ad MSC, andare a Venezia si rischia di perdere la nave! Diverso Marghera, MSC Sinfonia chek- in in marittima di Venezia e poi trasferimento a carico della compagnia
Ok, meglio così. Io ero rimasta ad alcune partenze fa quando amici erano partiti da Monfalcone ma facendo il tutto a Venezia."Tutte le procedure di Salute e Sicurezza, check-in e pre-embarking, compreso il ritiro bagagli e il check-in dei documenti, si svolgeranno presso il Porto di Monfalcone, presso la Porta di Accesso in Via Vittorio Veneto, Monfalcone. Tutti i trasferimenti MSC e i servizi di parcheggio saranno organizzati di conseguenza."
Questo l'ho copiato direttamente dal sito di msc![]()
Interpella la tua adv per sicurezza comunque nei documenti d'imbarco c'è scritto, ribadisco per tutte le partenze da Monfalcone il terminal e Venezia Ops........ non avevo visto i post precedenti scusateAh.. E come faccio a sapere se sarà così? L'agenzia non mi ha detto nulla a riguardo..
Secondo me è abbastanza complicato visto la distanza. Meglio escursione guidata.Buongiorno, con MSC Musica ci troveremo a Monfalcone il 16 ottobre per una crociera. Volevamo capire se fosse fattibile andare e tornare a Venezia con un fai da te oppure se sarebbe meglio prenotare l'escursione guidata di MSC.
Grazie mille a chiunque risponderà.
Grazie mille per la risposta!!!Secondo me è abbastanza complicato visto la distanza. Meglio escursione guidata.
Se vuoi andare a Venezia in autonomia puoi prendere un taxi fino alla stazione (10€) poi ogni ora ci sono treni per Venezia Santa Lucia e in 90' max arrivi Da li ti muovi in autonomia magari con una guida tascabile e per il.rientro treno +taxi.Costo biglietto del treno a/r 15/20€.Grazie mille per la risposta!!!
Grazie mille per le informazioni...! Ci penso allora e valuto se andare a Venezia quel giorno o recuperarla poi magari successivamente.Se vuoi andare a Venezia in autonomia puoi prendere un taxi fino alla stazione (10€) poi ogni ora ci sono treni per Venezia Santa Lucia e in 90' max arrivi Da li ti muovi in autonomia magari con una guida tascabile e per il.rientro treno +taxi.Costo biglietto del treno a/r 15/20€.
Non so dove vivi, da valutare l'arrivo il giorno prima a Venezia, hotel a Mestre zona stazione hanno prezzi accettabili e ti godi il pomeriggio/serata tra calli e campielli! Il giorno dell'imbarco fai tranquillamente Venezia Monfalcone in treno.Grazie mille per le informazioni...! Ci penso allora e valuto se andare a Venezia quel gioVrno o recuperarla poi magari successivamente.
No no ma non parto da Monfalcone. Partiamo da Bari ed il secondo giorno siamo a Monfalcone. Quindi sarebbe una giornata da utilizzare quando la nave arriva al porto e quando riparte.Non so dove vivi, da valutare l'arrivo il giorno prima a Venezia, hotel a Mestre zona stazione hanno prezzi accettabili e ti godi il pomeriggio/serata tra calli e campielli! Il giorno dell'imbarco fai tranquillamente Venezia Monfalcone in treno.
Penso anche, correggetemi se sbaglio, data la vicinanza a Trieste la si possa raggiungere in autonomia. Venezia come già dicevo è più complesso e se lo si desidera è meglio optare o per un trasfer messo a disposizione dalla compagnia o di una escursione guidata, giusto per essere più sicuri sui tempi.Visti i tempi anch'io ti consiglierei di fare visita a Trieste.. bella città