• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Monfalcone

Viviennez

New member
Buongiorno,
So che solo dall'anno scorso è diventata uno scalo per sostituire Venezia quindi non sono così tanto organizzati al porto. Siccome parto da lì ad agosto, qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Dalla stazione dei treni è lontano il porto?
 

albacom

Well-known member
Buongiorno,
So che solo dall'anno scorso è diventata uno scalo per sostituire Venezia quindi non sono così tanto organizzati al porto. Siccome parto da lì ad agosto, qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Dalla stazione dei treni è lontano il porto?
Credo che non fanno imbarco a Monfalcone ma si va a Venezia al terminal crociere e fai la procedura d'imbarco poi con transfer msc ti portano all'imbarco a Monfalcone
 

ZioNick

Member
Buongiorno, con MSC Musica ci troveremo a Monfalcone il 16 ottobre per una crociera. Volevamo capire se fosse fattibile andare e tornare a Venezia con un fai da te oppure se sarebbe meglio prenotare l'escursione guidata di MSC.

Grazie mille a chiunque risponderà.
 

Viviennez

New member
A Monfalcone non esiste nessuna struttura idonea per accogliere i crocieristi e per poter fare il check-in che viene fatto alla stazione marittima di Venezia.
Perdonami.. Sono 130 km di distanza dalla stazione Marittima di Venezia e Monfalcone. Se ho come imbarco "Monfalcone" mi sembra un po' assurdo che debba andare a Venezia.. Non so, mai successo.. Proverò a riscrivere all'agenzia 🤷
 

Viviennez

New member
Perdonami.. Sono 130 km di distanza dalla stazione Marittima di Venezia e Monfalcone. Se ho come imbarco "Monfalcone" mi sembra un po' assurdo che debba andare a Venezia.. Non so, mai successo.. Proverò a riscrivere all'agenzia 🤷
"Tutte le procedure di Salute e Sicurezza, check-in e pre-embarking, compreso il ritiro bagagli e il check-in dei documenti, si svolgeranno presso il Porto di Monfalcone, presso la Porta di Accesso in Via Vittorio Veneto, Monfalcone. Tutti i trasferimenti MSC e i servizi di parcheggio saranno organizzati di conseguenza."
Questo l'ho copiato direttamente dal sito di msc 😊
 

Maria Rosaria

Active member
A Monfalcone è stato allestito un tendone alla buona per le partenze, attenzione NON bisogna andare a Venezia, partenza di luglio 2022! Chiedete comunque conferma ad MSC, andare a Venezia si rischia di perdere la nave! Diverso Marghera, MSC Sinfonia chek- in in marittima di Venezia e poi trasferimento a carico della compagnia
 

Viviennez

New member
A Monfalcone è stato allestito un tendone alla buona per le partenze, attenzione NON bisogna andare a Venezia, partenza di luglio 2022! Chiedete comunque conferma ad MSC, andare a Venezia si rischia di perdere la nave! Diverso Marghera, MSC Sinfonia chek- in in marittima di Venezia e poi trasferimento a carico della compagnia
Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
"Tutte le procedure di Salute e Sicurezza, check-in e pre-embarking, compreso il ritiro bagagli e il check-in dei documenti, si svolgeranno presso il Porto di Monfalcone, presso la Porta di Accesso in Via Vittorio Veneto, Monfalcone. Tutti i trasferimenti MSC e i servizi di parcheggio saranno organizzati di conseguenza."
Questo l'ho copiato direttamente dal sito di msc 😊
Ok, meglio così. Io ero rimasta ad alcune partenze fa quando amici erano partiti da Monfalcone ma facendo il tutto a Venezia.
 

albacom

Well-known member
Ah.. E come faccio a sapere se sarà così? L'agenzia non mi ha detto nulla a riguardo..
Interpella la tua adv per sicurezza comunque nei documenti d'imbarco c'è scritto, ribadisco per tutte le partenze da Monfalcone il terminal e Venezia Ops........ non avevo visto i post precedenti scusate
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, con MSC Musica ci troveremo a Monfalcone il 16 ottobre per una crociera. Volevamo capire se fosse fattibile andare e tornare a Venezia con un fai da te oppure se sarebbe meglio prenotare l'escursione guidata di MSC.

Grazie mille a chiunque risponderà.
Secondo me è abbastanza complicato visto la distanza. Meglio escursione guidata.
 

Onda del mare

Active member
Grazie mille per la risposta!!!
Se vuoi andare a Venezia in autonomia puoi prendere un taxi fino alla stazione (10€) poi ogni ora ci sono treni per Venezia Santa Lucia e in 90' max arrivi Da li ti muovi in autonomia magari con una guida tascabile e per il.rientro treno +taxi.Costo biglietto del treno a/r 15/20€.
 

ZioNick

Member
Se vuoi andare a Venezia in autonomia puoi prendere un taxi fino alla stazione (10€) poi ogni ora ci sono treni per Venezia Santa Lucia e in 90' max arrivi Da li ti muovi in autonomia magari con una guida tascabile e per il.rientro treno +taxi.Costo biglietto del treno a/r 15/20€.
Grazie mille per le informazioni...! Ci penso allora e valuto se andare a Venezia quel giorno o recuperarla poi magari successivamente.
 

Maria Rosaria

Active member
Grazie mille per le informazioni...! Ci penso allora e valuto se andare a Venezia quel gioVrno o recuperarla poi magari successivamente.
Non so dove vivi, da valutare l'arrivo il giorno prima a Venezia, hotel a Mestre zona stazione hanno prezzi accettabili e ti godi il pomeriggio/serata tra calli e campielli! Il giorno dell'imbarco fai tranquillamente Venezia Monfalcone in treno.
 

ZioNick

Member
Non so dove vivi, da valutare l'arrivo il giorno prima a Venezia, hotel a Mestre zona stazione hanno prezzi accettabili e ti godi il pomeriggio/serata tra calli e campielli! Il giorno dell'imbarco fai tranquillamente Venezia Monfalcone in treno.
No no ma non parto da Monfalcone. Partiamo da Bari ed il secondo giorno siamo a Monfalcone. Quindi sarebbe una giornata da utilizzare quando la nave arriva al porto e quando riparte.
 

Onda del mare

Active member
Ho visto gli orari dei treni e per stare 3 ore a venezia saresti un po tirato.Ti consiglio un we dedicato perche Venezia lo merita.Piuttosto che stare a Monfalcone fatti un giro a Trieste.Se vuoi qualche consiglio chiedi pure.
 

capricorno

Super Moderatore
Visti i tempi anch'io ti consiglierei di fare visita a Trieste.. bella città
Penso anche, correggetemi se sbaglio, data la vicinanza a Trieste la si possa raggiungere in autonomia. Venezia come già dicevo è più complesso e se lo si desidera è meglio optare o per un trasfer messo a disposizione dalla compagnia o di una escursione guidata, giusto per essere più sicuri sui tempi.
 
Top