• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc armonia coste cristalline 13/6

• Autore discussione Autore discussione doni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, poichè mi imbarco sabato mi piacerebbe sapere questi aspetti positivi e negativi che hai trovato.
Aspetto di continuare a leggere il tuo diario.
Cerco di racchiudere in poche parole gli aspetti positivi e negativi del tutto soggettivi.
ASPETTI POSITIVI ottima pizza pasta hamburgers patatine hot dogs;simpaticissimi gli animatori Gabriele e Fatima che ci hanno regalato momenti divertentissimi.Spettacoli al teatro meritevoli.ok anche doremi club piaciuto ai bambini.bellissime le tappe a Ibiza che ci ha permesso di andare a vedere Formentera con buoni tempi e Palma de Mallorca.
ASPETTI NEGATIVI buffet ridotto sempre affollato,personale scostante poco disponibile,ns cabina sporca,bagni comuni sporchi non si vedevano mai addetti alla pulizia, commesse nei negozi sempre col muso e spazientite, italiano poco parlato , piscine per adulti impossibile nuotare,tappe a Olbia e Salerno con tempi troppo ristretti quindi impossibile vedere con calma costiera amalfitana e in Sardegna consiglio di andare alla spiaggia più vicina di Pittolongu.
Mi spiace aver elencato così tanti aspetti negativi ma è stato proprio così, se hai bisogno di consigli per le varie tappe chiedimi pure noi abbiamo fatto tutto in modalità fai da te

Ciao Doni, grazie per le info.
Conosco l'Armonia essendoci stata l'anno scorso prima del "rinascimento" e ne conservo un bel ricordo.
Mi spiace per i tuoi disagi soprattutto per la poca pulizia, a questo punto : speriamo bene !
Come vi siete organizzati per Salerno ? Hai fatto il fai da tè ?

ASPETTI NEGATIVI buffet ridotto sempre affollato,personale scostante poco disponibile,ns cabina sporca,bagni comuni sporchi non si vedevano mai addetti alla pulizia, commesse nei negozi sempre col muso e spazientite, italiano poco parlato , piscine per adulti impossibile nuotare

Mi spiace che ti sia trovata male, sembra che stia parlando di un'altra compagnia. A questo punto devo pensare che cibo e pulizia varioano da nave a nave ? Le commesse spazientite e col muso lungo poi ...

Mi spiace che ti sia trovata male, sembra che stia parlando di un'altra compagnia. A questo punto devo pensare che cibo e pulizia varioano da nave a nave ? Le commesse spazientite e col muso lungo poi ...

Si Rosyc è proprio così sia in profumeria che al negozio gadgets e punto orologi e anelli nemmeno un sorriso ma una indisponenza assurda... Mah forse saremmo antipatici noi italiani? Allibita.

Ciao Doni, grazie per le info.
Conosco l'Armonia essendoci stata l'anno scorso prima del "rinascimento" e ne conservo un bel ricordo.
Mi spiace per i tuoi disagi soprattutto per la poca pulizia, a questo punto : speriamo bene !
Come vi siete organizzati per Salerno ? Hai fatto il fai da tè ?
A Salerno come per tutte le altre tappe sempre fai da te.Purtroppo la nave ha attraccato alle 7 e il rientro a bordo era tassativo alle 12 per cui siamo scesi alle 830 abbiamo preso un bus messo a disposizione da msc che ci ha portato in centro. costo mi sembra sui 6,9 a testa.Avremmo voluto andare col battello ad Amalfi ma coi bambini risultava un tocca e fuggi stancante.Degli amici invece hanno preso in porto un battello in porto che con 7 euro li ha portati ad Amalfi ma mi hanno confermato che fu davvero un tocca e fuggi tutto veloce.Peccato perché per visitare la costiera amalfitana c'era bisogno di più tempo almeno fino al primo pomeriggio! Pazienza

Tappa più bella arriva il martedì con Ibiza!!!!! Innamorata! Arrivati in porto scendiamo e cerchiamo subito un battello per Formentera a poche metri dal porto si arriva A un porticciolo dove troviamo un battello non grandissimo che con 19€ ad adulti andata e ritorno e €5 i bambini in 1 ora ci porta al porto di Formentera.Volendo si può optare per il catamarano ma a un prezzo decisamente diverso € 60 ad adulto e € 30 i bambini offriva il giro di tre o quattro tra le più belle spiagge con pranzo a bordo.Partenza per entrambe 1030 ma mentre il catamarano rientrava alle 16 il battello alle 18.Devo dire che per chi soffre il mare il battello lo sconsiglio vivamente eravamo in 15 e due persone si sono sentite male, purtroppo dipende anche dal mare che si incontra noi abbiamo imbroccato una giornata con mare non piattissimo ecco perché l'abbia sentito molto.Sbarcati a Formentera c'era un pullman che portava a tre diverse spiagge noi optiamo per les poujoles. 10 minuti nei quali attraversiamo le bellissime saline.prezzo della corsa € 10 ad adulto andata e ritorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.