• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc armonia coste cristalline 13/6

• Autore discussione Autore discussione doni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A Salerno come per tutte le altre tappe sempre fai da te.Purtroppo la nave ha attraccato alle 7 e il rientro a bordo era tassativo alle 12 per cui siamo scesi alle 830 abbiamo preso un bus messo a disposizione da msc che ci ha portato in centro. costo mi sembra sui 6,9 a testa.Avremmo voluto andare col battello ad Amalfi ma coi bambini risultava un tocca e fuggi stancante.Degli amici invece hanno preso in porto un battello in porto che con 7 euro li ha portati ad Amalfi ma mi hanno confermato che fu davvero un tocca e fuggi tutto veloce.Peccato perché per visitare la costiera amalfitana c'era bisogno di più tempo almeno fino al primo pomeriggio! Pazienza

Grazie per l'info. Sono già stata ad Amalfi e quindi data anche la brevità della sosta, credo che rimarrò a Salerno.:)

ciao posso chiederti in che cabina eri al ponte 7? perchè anche noi abbiamo una cabina al ponte 7 la 7022 dove, mi sembra, prima del rifacimento ci fosse il lounge. Hai risolto poi il problema della puzza?
inoltre, secondo te abbiamo chiesto la culla avendo una bimba piccola hai visto se ne avevano? sai lei non è abituata a dormire con noi e non vorrei avere problemi.
grazie mille

ciao posso chiederti in che cabina eri al ponte 7? perchè anche noi abbiamo una cabina al ponte 7 la 7022 dove, mi sembra, prima del rifacimento ci fosse il lounge. Hai risolto poi il problema della puzza?
inoltre, secondo te abbiamo chiesto la culla avendo una bimba piccola hai visto se ne avevano? sai lei non è abituata a dormire con noi e non vorrei avere problemi.
grazie mille
Noi avevamo la 7172 problema puzza rimasta! Quella parte non mi sembrava modernizzata sinceramente.le mie amiche invece in prua 7005 avevano una esterna con finestra ampia sempre ponte 7 molto bella e mi pare che la parte migliorata fosse proprio in prua.Si qualche culla l'ho vista tu comunque richiedila subito in reception.

Ciao,volevo chiederti,una volta sceso dalla nave dove devo dirigermi per andare a prendere il traghetto per formentera?ci sono info?

Appena scendi giri dalla rotonda a sinistra continui sulla strada che costeggia il mare e lo vedi circa 60m dalla nave... Facile comunque vedrai che trovi una ragazza gentilissima sulla strada che costeggia il mare che da volantini del battello!!!

Devo essere sincera il fatto di poter vedere Ibiza e Formentera sono state il motivo principale di questa crociera. Abbiamo trascorso una gran bella giornata Formentera è un'isola dove hai una sensazione di serenità pazzesca tutto è tranquillo bellissima davvero ne è stra valsa la pena! Al rientro abbiamo trovato mare tranquillo quindi traversata normale.Ritorniamo in nave ci docciamo cambiamo saliamo a mangiare qualcosa al buffet e per le 21 scendiamo alla scoperta di Ibiza by night!troviamo un semplice bus che con 3,5 andata e ritorno ci porta al porto vecchio.L'autista simpaticissimo ci comunica che ogni mezz'ora troviamo tranquillamente il bus di rientro e tutto ciò fino alle 2.Arriviamo al porto vecchio un presepe!!! Una esplosione di colori musica proveniente da ogni lato bicchieri ovunque negozi strepitosi! Ibiza è un altro mondo qui la vita è assolutamente a se unica e sopra le righe

Dopo aver girovagato per le bellissime stradine di porto vecchio prendiamo il bus delle 24 e rientriamo a nanna!l'indomani mattina ci aspetta un giorno di navigazione e.... Che navigazione!! Ci svegliamo per le 8 e come ogni mattina saliamo a fare colazione.Trovare un tavolo libero è sempre un'impresa ma alla fine riusciamo.Non mi piace praticamente nulla del buffet colazione quindi ripiego sempre per i pan cakes che la mattina fanno al punto pizza per intenderci e waffels!una mattina rimango veramente senza parole, cerco la cioccolata liquida messa sempre a disposizione sul bancone e nulla vuota così chiedo dove trovarne una e cosa mi rispondono?? Finita!! Finita???? Su una nave finisce una cioccolata senza poterne avere dell'altra?? Questa cosa non l'ho capita questa e altre ancora per questo asserisco che questa nave è totalmente disorganizzata! Ora capitemi non è per la cioccolata in se ma per la stranezza della cosa... Mah!!! Comunque finita colazione inizia il tormento per l'intera nave.... Mare agitato.Ci mettiamo sulle sdraio sperando di trascorrere una giornata di sole ma si alza un vento pazzesco tanto che gli addetti cominciano a chiudere varie sdraio.... Poi una burrascata improvvisa costringe tutti ad una corsa al riparo! Qualche incidente dovuto al vento e al dondolio, una signora prende in piena fronte il tettuccio della sdraio tanto che nei giorni seguenti i segni le restano ben evidenti... Che sfortuna ... Poi iniziano i malesseri generali all'improvviso la nave diventa un deserto tutti chiusi nelle proprie cabine col mar di mare in reception distribuiscono le pastiglie, marito e figlio a letto moribondi io e la piccola stranamente "sopravviviamo".Gli sballottamenti sono notevoli e l'unico posto dove si riesce a stare meglio e' sulle sdraio in poppa!! Purtroppo il mare resta così fino alle 19/20 circa persino le ragazze del doremi club sono state male tanto che ci hanno riportato i bimbi a metà pomeriggio. È' stata davvero un'avventura tremenda sembrava la nave fantasma e cabinisti di qua e di là a pulire i regalini lasciati sugli ascensori e per i corridoi!! Io stranamente riesco a mangiarmi anche un gustosissimo hamburger hahahhaahha.All'ora di cena troviamo il buffet vuoto i pochi arrivati mangiano davvero poco ma Pina piano la situazione si placa e intorno alle 2030 torna la calma.

Mah quando il mare si fa mosso purtroppo una crociera può divenire una pena, per quanto riguarda i buffet, avendo viaggiato su tutte le classi msc posso solo dire che a maggior numero di ospiti corrisponde un adeguato numero di station's food, chi è stato sulla classe fantasia ha trovato molto grande il buffet, sulla classe musica un pò meno e cosi meno ancora nella classe lirica. Ma la qualità del cibo proposto mi è sembrata uguale in tutte o simile.. anche al ristorante, poi i nostri gusti personali e son diversi, probabilmente a seconda delle stagioni, dell'itinerario e dei porti di approvvigionamento. Noi siamo stati bene in tutte, siamo stati fortunati? il personale è corretto gentile,sempre disponibile. Alla reception se ci vai con un sorriso ... puoi anche lamentarti..e ti ascoltano, ho visto persone sbraitare e stressare 3 addetti alla volta che pena ci facevano( gli addetti) e non risolvere nulla e parlare male di msc con tutti quelli che erano vicini a loro. Peccato, come dice il detto ad ogni cosa esiste una soluzione.

Faremo anche io e la mia ragazza questa crociera il 22 agosto!!Noi saremo al ponte 9 , un'interna!!Speriamo in bene!!E' la nostra seconda crociera ( l'altro anno la prima con Costa Fascinosa...bellissima ) e quest'anno ci siam buttati su Msc!!Mi sei stata molto utile Doni per l'escursione ad Ibiza..eravamo li lì per prenotare quella organizzata da Msc a 92 € a persona...però leggendo il tuo itinerario direi che risparmiamo un pò di soldini!!!:)
Consigli per fare un pò di mare a Palma??Ho letto in giro che c'è rischio di far tardi per via dei mezzi..sembra l'isola dei ritardatari per i crocieristi!!!

rss.php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.