• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia-Isole Canarie e Madeira (14-21 Febbraio 205)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è sempre un piacere rivedere Madeira........ma,quella barca verde con i stoccafissi è piena di merluzzi tutto l'anno?

Funchal verso il porto...

16675049402_dd3e097244_c.jpg
[/url]IMG_3965 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16676152885_5a32c26c95_c.jpg
[/url]IMG_3966 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Per chi fosse interessato a pochi metri dal porto c'è questo Museo :

16490000099_d3568e4880_c.jpg
[/url]SAM_2691 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Rappresentazione folkloristica

16056140953_f347a0043b_c.jpg
[/url]IMG_3969 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16468840207_d844470240_c.jpg
[/url]SAM_2694 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Super premio !!!

16488697830_a4b8a9e6a8_c.jpg
[/url]SAM_2697 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Bellissimo il tuo diario! Che colori! Io andrò in aprile... Sto diventando un po' impaziente! Sto leggendo il tuo itinerario anche se probabilmente farò le escursioni con Msc. Mio marito deve viaggiare molto in auto per lavoro e in vacanza non ne vuol sapere..spero però di poter visitare i luoghi più caratteristici. Le dune sono bellissime e vorrei proprio vederle. Grazie, aspetto il seguito.

Splendide foto ... già vorrei essere lì. Grazie di tutte le informazioni. attendiamo il seguito ...

Scusate l' assenza prolungata...avendo ripreso la vita di tutti i giorni tra i vari impegni è difficile arrivare a sera ed avere anche il tempo di sedersi davanti al pc...vediamo se è la volta buona...

5°/6° giorno di crociera Santa Cruz de Tenerife il Daily program segnala tempo variabile con temp. min 16°/max 18°

Ci svegliamo che siamo già attraccati in porto, per questa mattina abbiamo deciso di provare la colazione in camera per velocizzare i preparativi per la discesa a terra...ma nulla di eccezionale visto che è possibile ordinare solo colazione continentale e tra l' altro ci viene consegnata alle 7,00 quando invece tramite ordine l' avevamo richiesta per le 7,45/8,00...per fortuna eravamo già in piedi e abbiamo sentito bussare alla porta!
Per le 8,30 siamo fuori dalla nave ,prendiamo il primo bus navetta gratuito per uscire dal porto (il tragitto dura meno di 5 minuti) ,la nostra intenzione è quella di raggiungere l' ufficio dell' autonoleggio locale che ha sede nell' edificio proprio di fronte a dove lascia il bus.Come già spiegato precedentemente,da casa non siamo riusciti ad effettuare la prenotazione poichè ci è stato spiegato in seguito ad una serie di mail che l' ufficio in questo periodo era chiuso...volendo verificare di persona ci siamo resi conto sul posto che non era così, l' ufficio( che si trova al primo piano sulla sx )era aperto e c'erano già altre persone davanti a noi.Finalmente è il nostro turno ma veniamo rimbalzati perchè senza prenotazione in mano... diamo tutte le spiegazioni e facciamo leggere all' impiegato le mail da loro inviate (salvate sul telefonino),ma si dicono spiacenti perchè secondo loro intendevano dire che non c' era più disponibilità di macchine. Ci saranno stati problemi con il traduttore ?!Restiamo daccordo che saremmo tornati in serata per vedere se ci fosse stata disponibilità per il giorno seguente e un pò dispiaciuti ci allontaniamo verso il centro cittadino.Pensiamo a come comportarci per non perdere la giornata...prima chiediamo se ci sono altri rent a car nei paraggi ad un edicolante e ce ne indica uno in rue C/Emilio Calzadilla ,10 che inizia per A. sempre abbastanzavicino al porto.con passo veloce lo raggiungiamo in men che non si dica...ma ci sono già molte persone in coda...cerchiamo di non perdere le speranze ma quando è il nostro turno anche in questo caso restiamo delusi :anche qui hanno esaurito i mezzi disponibili.La ragazza dell' agenzia però è stata carinissima, ci ha chiesto di lasciarle un recapito telefonico dicendo che ci avrebbe avvisato se l'indomani si sarebbe liberata una vettura.A questo punto mettiamo insieme le idee e decidiamo l' alternativa studiata da casa, quindi andiamo alla ricerca della tramvia che ci porterà a San Cristobal de la laguna.
Sempre chiedendo informazioni alla gente locale arriviamo alla fermata Fundacion, vicino a Piazza di Spagna,dalla quale partiremo in direzione la Laguna scendendo al capolinea La Trinidad (tempo di percorrenza 20/25 min) il biglietto si acquista dalla macchinetta automatica presente in tutte le fermate al costo di € 1,35 a pers.(i bambini non pagano).Tra un arrivo e l'altro la frequenza è di circa 8 minuti.
La Laguna è la vecchia capitale dell' isola,una delle più belle città delle Canarie e protetta dall' Unesco, è un esempio di città territorio,primo esempio di cvittà coloniale non fortificata.Costruito nel 1500, il centro storico è rimasto intatto così come intatti sono i suoi quasi 600 edifici.
Eccoci arrivare nel centro storico e qui inizia ad alzarsi il vento, e tutto d'un tratto parte una pioggia torrenziale...riusciamo a ripararci per coprire il passeggino, indossare i K way e preparare l' ombrello.Riusciamo a raggiungere il centro il centro informazioni in Plaza del la Concepcion dove recuperiamo una cartina in Inglese e ci vengono segnalate le vie principali da visitare,sono 3 traverse una in fianco all' altra :Calle San augustin (antigua calle Real),Calle Obispo Rey Redondo,Calle Herradores.Vedremo la cattedrale, il teatro leal, la casa di Franco de Castilla (tradizionale casa delle Canarie), il convento di Santa Caterina da Siena...fino ad arrivare a Plaza del Cristo dove c'è il mercato coperto.Per fortuna nel frattempo ha smesso anche di piovere e la passeggiata è diventata più gradevole...per la pausa pranzo ci fermiamo in una panetteria nella quale all' interno c'è la possibilità di accomodarsi per mangiare un panino o fare merenda seduti al tavolo.Ci sfamiamo, sorseggiamo un caffè e riprendiamo il giro questa volta dedicandoci agli acquisti di souvenirs e dopo lo shopping ritorniamo alla tramvia per il rientro a Santa Cruz de Tenerife.Dalla fermata Fundacio a piedi raggiungiamo il centro e il punto informazioni che ci fornisce di mappa e alcune informazioni principali.La città si stà preparando al carnevale,dalle luminarie agli enormi palchi posizionati nelle Piazze e baracchini disseminati in tutte le vie che probabilmente distribuiranno bevande e cibo durante la manifestazione, si può percepire come loro vivono alla grande questo periodo dell' anno.Peccato non poter assistere a questo spettacolo , i festggiamenti avranno inizio proprio la sera della nostra partenza dal porto!Passeggiamo lungo la via principale, tra i negozi , la maggior parte che espongono e vendono maschere e accessori di tutti i generi...e finalmente troviamo la rete wifi gratuita all' interno di un fast food così riusciamo a mandare qualche foto tramite cell. ai nonni del loro amato nipotino e non farli stare in ansia !Il piccolo è veramente bravo in tutti i nostri spostamenti!E' ora di rientrare , prima di riprendere la navetta ritorniamo al primo autonoleggio "citato" ma senza avere riscontro positivo, ancora non sanno dirci se hanno macchine disponibili.A dirla tutta sono stati anche piuttosto scortesi...cosa che a Fuerteventura come prima esperienza non ci era sembrato affatto.Non ci resta che sperare nella disponibilità della signora che ci ha dato molta più fiducia!Rientriamo in nave e ci aspetta per cena la seconda serata di Gala...ci ritroviamo con i nostri simpatici compagni di tavolo e ci raccontiamo le esperienze e impressioni della giornata...loro sono stati con l' escursione MSC a Loro Parque, oasi naturale e al suo interno è possibile vedere una flora e una fauna spettacolare.Si incontrano pappagalli e delfini,orchr, leoni marini e molti altri animali e gli spettacoli durante la giornata sono diversi.Rimasti entusiasti anche della loro esperienza, peccato ci dicono che 4 ore per la visita sono veramente poche.Saliamo per il caffè al ponte 6 questa volta, poi portiamo i piccoli alla sala giochi...e poi ci concediamo il primo cocktail della crociera...dimenticavo,siamo usciti tutti e sei x una passeggiata serale a Santa Cruz,preso un taxi sotto la nave per 6€ e tra una scrollata di pioggia e l'altra siamo rientrati a piedi seguendo la linea blu quella pedonale all'interno dell'area portuale.Andiamo a letto alle 23,30 con un unico pensiero:troveremo il tanto sospirato mezzo per la nostra seconda giornata a Tenerife ?!

Ultima modifica:
Tramvia da Santa Cruz de Tenerife a La Laguna

16716027172_407a97313d_c.jpg
[/url]SAM_2788 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16529503158_45577ca584_c.jpg
[/url]SAM_2789 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16529637620_d400b7a977_c.jpg
[/url]SAM_2790 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16717046765_50fc6cf40d_c.jpg
[/url]SAM_2792 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16715951241_a28be3ced7_c.jpg
[/url]SAM_2750 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16529631498_d9ca676784_c.jpg
[/url]SAM_2751 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16094926344_37947cde9e_c.jpg
[/url]SAM_2749 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16094872354_e557a4c4fd_c.jpg
[/url]SAM_2757 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Cattedrale

16715897981_078650c4ec_c.jpg
[/url]SAM_2767 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16529576378_74f6b2128d_c.jpg
[/url]SAM_2778 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16717134075_aabb8c8194_c.jpg
[/url]SAM_2783 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16509837787_99c44b3be5_c.jpg
[/url]SAM_2787 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

ciao Bambi 8078 bellissimi i tuoi diari sto prendendo nota delle tue tappe per poterle ricalcare. Continua a cercare x noleggiare auto a Tenerife senza risultato. Ma l'autonoleggio di cui parli in rue emilio calzadilla 10 con iniziali x A è lo stesso di Funchal. Perché da sito non mi mette nessun rent in quella via altrimenti li chiamo come ho fatto x madeira. Aspetto con ansia la continuazione del tuo diario di Tenerife perché sicuramente il 2° giorno sei riuscita a noleggiare l'auto. Buona giornata

Ciao susanna non é lo stesso autonoleggio di Funchal se riesco ti mando i dettagli in messaggio privato appena posso!

Complimenti Bambi per le splendide foto! Rivedo volentieri questi luoghi....e resto sintonizzata.
Hai qualche foto da mostrarci della nave? Sarei curiosa di vederla dopo l'allungamento....ho fatto tre crociere a bordo di Armonia...straordinari i balconi di poppa ! Luogo ideale di relax, lontani dalla confusione e impareggiabile vista sulla scia !

Ancora grazie.
Oriana.

Grazie bambi 8078 sei molto gentile!! Io non sono molto pratica del forum ma se riesci a mandarmi me x privato in tutti i modi cercherò di leggerlo perché non poter prenotare l'auto x girare la splendida isola mi angoscia. Buona giornata

Anche noi in questa crociera , brava ,bel diario , noi a Tenerife abbiamo noleggiato un taxi x 2 giorni di fila , primo giorno abbiamo fatto tutta la parte nord , il giorno dopo siamo andati al sud molto bello , abbiamo trovato anche una giornata splendida , preso il sole

Ciao susanna...ho provato a mandarti un messaggio privato, ma non lo invia nel senso che probabilmente non sei abilitatà per riceverli...ora carico una foto della mappa del centro di Tenerife con evidenziata la via dell' autonoleggio...e vorrei chiedere il permesso se possibile indicare qui pubblicamente il nome del rent a car

Ehilà che piacevole diario, meravigliose le foto!
Complimenti anche per la parte narrata, sembra un'enciclopedia, direi meglio di Wikipedia..:)

Ho rivisto volentieri Funchal, dopo esserci già stato 4 volte ne sentivo un pò la nostalgia, tappa bellissima, oserei dire una delle migliori del Mediterraneo (con tutto il rispetto per le altre).

P:S. sono tifoso del Barcellona e .... "quel museo" pubblicizzato sul muro del porto, ...proprio non mi va giù, sarà interessante, ma...non ce l'ho fatta..:D

Continua cosi' e mostraci ancora tante foto, please!

Davide

Ultima modifica:
Complimenti per il tuo diario... Molto dettagliato, bellissime foto.... Io sarò a Tenerife e Madeira tra qualche giorno e ho già noleggiato le auto in entrambi i posti....

Grazie bambi 8078 sei molto gentile. Dopo varie ricerche ho trovato un rent nella via da te indicata con iniziale A, allora ho mandato mail e mi hanno risposto che sono chiusi perché è venerdì santo!! Proprio sfortunata. A parte funchal non sono riuscita noleggiare da nessuna parte e penso che non troverò niente sul posto.

Complimenti Bambi per le splendide foto! Rivedo volentieri questi luoghi....e resto sintonizzata.
Hai qualche foto da mostrarci della nave? Sarei curiosa di vederla dopo l'allungamento....ho fatto tre crociere a bordo di Armonia...straordinari i balconi di poppa ! Luogo ideale di relax, lontani dalla confusione e impareggiabile vista sulla scia !

Ancora grazie.
Oriana.

Ciao Oriana, foto della nave all' interno purtroppo non è ho di belle e dettagliate...ti posso inviare quelle fatte sul ponte 11 zona piscina e quelle della camera fatte in fretta e furia la mattina prima della partenza....

16561311797_19a4c42c8e_c.jpg
[/url]SAM_2130 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16148639663_357fcd46e3_c.jpg
[/url]SAM_2131 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16767472452_ee3b8e2153_c.jpg
[/url]SAM_2132 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16767371161_87dfcf2fdc_c.jpg
[/url]SAM_2698 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16768506785_191b9de9a1_c.jpg
[/url]SAM_2967 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16767418472_943f8b939c_c.jpg
[/url]SAM_2968 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16580901978_4a1aa94591_c.jpg
[/url]SAM_2969 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16580884328_e509b0e285_c.jpg
[/url]SAM_2970 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.