• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia-Isole Canarie e Madeira (14-21 Febbraio 205)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora grazie a tutti...fa piacere sapere di essere utile a chi prossimamente farà il nostro stesso itinerario, come per noi lo è stato seguire il forum prima della partenza ! Graznche a chi ci segue solo per la curiosità di leggere il racconto della nostra breve ma intensa vacanza !!!

E ora si riparte dal secondo giorno di permanenza a Santa Cruz de Tenerife, 6° giorno di crociera, tempo anche per oggi segnalato sul Daily program : variabile, temp.16°/18°.
Anche questa giornata inizia presto con l' intento di riuscire a recuperare una macchina, quindi colazione velocissima e decidiamo di ritentare la richiesta presso l' ufficio dell' autonoleggio di "bandiera"...ma niente da fare...sul nostro percorso incontriamo un ragazzo spagnolo conosciuto in nave e vedendoci in difficoltà ci spiega che il giorno precedente aveva avuto il nostro stesso problema ma poi rientrando verso il porto e chiedendo informazioni aveva scoperto un rent a car proprio li a due passi.Questo inizia per E. e per arrivarci una volta scesi dalla navetta dovete percorrere la linea blu che riporta verso la nave, attraversare il parcheggio dell' autonoleggio locale C.Non ce lo facciamo ripetere due volte, lo congediamo con un saluto, ringraziandolo della "soffiata" e corriamo li. Arrivati troviamo uno sgabbiotto che funge da ufficio, davanti a noi c' erano già due coppie che chiedevano informazioni...finalmente è il nostro turno,ci spiegano che era rimasta l' ultima vettura disponibile per 60,00 € ,una berlina di grande dimensione ma ci sarebbe andata bene ugualmente anzi non ci sembrava vero...purtroppo veniamo smontati quando ci comunicano di non avere più disponibili seggiolini per bambini :(
Caso vuole che in quell'istante riceviamo la chiamata da parte della gentilissima Signora dell' agenzia trovata fuori dal porto e la prima cosa che ha esclamato è stata :"la vostra macchina è qui !!!"Sono le 9.30...arriviamo per le 9.45, compiliamo tutte le pratiche e finalmente per le 10 siamo sulla "nostra" panda blu metallizzato fiammante completa di seggiolino!;) Un pò di difficoltà questa volta nell' impostare il navigatore poichè volendo inserire la direzione vulcano Teide non ci dava alcun riferimento.Quindi sempre la signora veramente disponibile, tira fuori una cartina dell' isola e ci indica il percorso da seguire per raggiungere l' autostrada.Anche in questo caso veloce e gratuita,esistono due autovie che portano a nord e a sud dell' isola.Noi dobbiamo seguire l' autostrada in direzione nord.La strada che poi prosegue verso il Teide anche se tortuosa e con diverse curve è suggestiva.Il vulcano è la montagna più alta di Spagna ed è un vulcano attivo, la zona circostante dal 1954 è diventata Parco nazionale.man mano che procediamo c'è da cosiderare il freddo perchè si sale di altitudine ed è cosigliabile una giacca.Noi ci eravamo preparati da casa leggendo informazioni e recensioni varie...ma abbiamo visto gente scendere dalle macchine in bermuda e sandali e non era proprio il caso!!!La strada che dalla costa conduce intorno al vulcano è ricca di eucalipti e vegetazione ma peccato che durante il nostro tragitto ha iniziato a piovere e abbiamo incontrato anche la nebbia che ha reso invisibile in alcuni tratti il paesaggio...ci fermiamo per qualche breve tappa fotografica e dopo quasi un'ora e mezza di viaggio troviamo la strada bloccata da una stanga...chiusa al traffico, molto probabilmente per le pessime condizioni climatiche...ma ci diciamo: segnalarlo prima no eh?!Quindi...facciamo inversione di marcia e non raggiungeremo i 3718 metri per vedere i coni vulcanici e le colate laviche che dicono aver creato un paesaggio straordinario per forma e colori....che amarezza questa tappa fino ad ora è stata un pò sfortunata nel nostro caso!Ritorniamo verso La Orotava centro storico nei pressi del Teide, attraversando la valle stracolma di palme e bananeti per arrivare fino al mare.ci fermiamo in un market ad acquistare qualcosa per il pranzo, assaggeremo del jambon (ottimo prosciutto crudo spagnolo!)E riprendiamo la strada in direzione Puerto della Cruz e qui sosteremo per una passeggiata in riva al mare, dove si trova una grande spiaggia vulcanica con sabbia e rocce nere... la pioggia si fa viva a singhiozzo...facciamo qualche foto, poi ci concediamo un gelato per la gioia del piccolo e decidiamo di rientrare verso Santa Cruz...arriviamo in circa 30 minuti, lungo la strada prima di riconsegnare la macchina vediamo il Palmetum e l' auditorio, maestoso edificio costruito di fronte al mare.Facciamo rifornimento di benzina spendendo per il pieno € 11,00 e riportiamo la macchina a destinazione.Qui ultima passeggiata per le vie del centro acquistando dei souvenir, pensando di vedere l' inizio dei festeggiamenti per il carnevale....ma nulla si svolgeranno a partire dalle 21.00 e dureranno poi da venerdì sera a domenica...ininterrottamente !!!
Per le 17.45 siamo a bordo di Armonia, a cena per questa sera abbigliamento casual...inizia a farsi sentire la fine delle vacanze....Alle 21,00 saliamo insieme ai nostri nuovi amici al ponte 12 per vedere la partenza da Tenerife, lasciamo alle spalle la città tutta illuminata a festa...e la malinconia inizia a scendere tra di noi...

Ciao...sto seguendo il tuo diario con interesse...........posso chiederti se hai trovato criticità al buffet?
Ho qualche dubbio che possa essere più complicato trovare posto dopo l'allungamento della nave.............grazie

Santa Cruz de Tenerife si prepara al carnevale...passeggiata serale...

16529452308_b2e55255d4_c.jpg
[/url]SAM_2812 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16158868453_9bff86015f_c.jpg
[/url]SAM_2813 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Verso il Teide

16752922006_35e7a58b85_c.jpg
[/url]SAM_2820 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16778774905_89168b4114_c.jpg
[/url]SAM_2826 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16752887376_78ce5eb7e7_c.jpg
[/url]SAM_2827 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16591344230_9250901db9_c.jpg
[/url]SAM_2829 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16752850716_5b8a9a8d3b_c.jpg
[/url]SAM_2830 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16777605352_1fb4dcfa4f_c.jpg
[/url]SAM_2831 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16777585922_b502012d0c_c.jpg
[/url]SAM_2836 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Tornando verso la costa...

16777567272_c2fb58be07_c.jpg
[/url]SAM_2841 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Puerto de la Cruz

16591230660_aef897f365_c.jpg
[/url]SAM_2865 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16571332957_28ccc89a3d_c.jpg
[/url]SAM_2868 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16571293627_392f6a78e2_c.jpg
[/url]SAM_2870 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16778546295_4d06a06c92_c.jpg
[/url]SAM_2871 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16752653436_8fb6a074b9_c.jpg
[/url]SAM_2872 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16591103830_fcdea74eef_c.jpg
[/url]SAM_2873 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16591083670_18d1c9fc4c_c.jpg
[/url]SAM_2874 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16591042560_c42952903d_c.jpg
[/url]SAM_2893 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16778419895_1d48d21528_c.jpg
[/url]SAM_2895 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16592249959_36e348c78e_c.jpg
[/url]SAM_2897 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Rientro a santa Cruz de Tenerife

16591240168_df4bb1f5f5_c.jpg
[/url]SAM_2802 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16752974246_eda8e8fc0c_c.jpg
[/url]SAM_2801 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

16156558154_fbef83f839_c.jpg
[/url]SAM_2794 by bambi8078, on Flickr[/IMG]

Ciao...sto seguendo il tuo diario con interesse...........posso chiederti se hai trovato criticità al buffet?
Ho qualche dubbio che possa essere più complicato trovare posto dopo l'allungamento della nave.............grazie

Buonasera, si in effetti al buffet abbiamo sempre avuto difficoltà per quanto riguarda la colazione,mai trovato un posto libero al primo colpo... ci è capitato di usufruirne per pranzo solo una volta ma con il piccolo al seguito un pò scomodo tra passeggino e seggiolone e il continuo doversi alzare a turno per recuperare qualcosa, quindi abbiamo optato per il ristorante se non eravamo in escursione.Di sera per cena non saprei, ci andavamo sul tardi per una tisana...era tranquillo.

Non ho ancora letto Ma ti seguirò perché sono curiosa di sapere ... Come ti sei trovata con msc e il giro che hai fatto sono interessata ...

buona sera a tutti
Bambi i miei complimenti fantastiche informazioni io parti il 28 di questo mese con la mia famiglia visto le spelndite foto i tuoi racconti e le tue informazioni sicuramente ci divetiremo

Ultima modifica:
Ciao sono cris
Ho letto un'altro post su questo forum molto molto negativo di questo giro ... Ha criticato tutto specialmente la nave ... Puoi descrivere il buffet e a cena ... Se lo trovi prova leggerlo e datato la settimana prima della tua penso

Ciao sono cris
Ho letto un'altro post su questo forum molto molto negativo di questo giro ... Ha criticato tutto specialmente la nave ... Puoi descrivere il buffet e a cena ... Se lo trovi prova leggerlo e datato la settimana prima della tua penso

Ciao cris...non sono riuscita a leggere il post a cui ti riferisci...penso che ognuno vede a modo suo a seconda di come è abituato a vivere la nave e il viaggio...qualche differenza tra costa e msc l' abbiamo notata .La nave è piuttosto piccola ma anche più tranquilla e semplice da girare.Le note negative diciamo che per noi sono state la pulizia in cabina ma xchè nello spostare il letto x unirlo, dietro ai comodini abbiamo trovato di tutto (fialetta rotta,copricavi tagliati...)Un pò indisponente l'addetto al riordino delle camere perchè gli ultimi giorni non faceva trovare il Daily program in cabina e una volta fatto presente sosteneva il contrario insistendo nel dire che l'aveva sempre portato...nulla di trascendentale, alla fine lo potevamo recuperare al punto informazioni.Nota dolente gli ascensori sempre affollati, soprattutto rientrando in nave dopo le escursioni...necessario x noi con il passeggino,altrimenti avremmo fatto più volentieri le scale per via della maleducazione di certa gente che tentava anche di passarci davanti come se nulla fosse...Al ristorante nulla da obbiettare anzi gli addetti danno il 100% per accontentare tutte le richieste, ovviamente per il cibo ognuno ha i suoi gusti,ma c'è molta scelta.Al buffet il problema è l'affollamento ,ma è molto fornito addirittura c'è il banco degli affettati!X le escursioni ci siamo sempre arrangiati da noi...ma i nostri amici che hanno fatto l'escursione msc x il Teide a Tenerife hanno avuto dei problemi con l'organizzazione, per via del brutto tempo dopo 10 min. Che erano sul pullman sono stati informati che non proseguivano il viaggio verso il vulcano.La strada era stata chiusa...l'hostess che li accompagnava ha chiesto se erano disposti a cambiare itinerario,ma alcuni sostenevano di aver giá fatto quel giro il giorno prima sempre con msc.Quindi chi non era intenzionato a proseguire doveva scendere in quel punto dove il pullman si è fermato e arrangiarsi x i fatti suoi.Ricevendo solo il25% di rimborso...msc non è stata molto brillante in questo caso...calcolando poi che questi ragazzi hanno un bimbo di 14 mesi al seguito e lei incinta al sesto mese....Le piscine scoperte un dispiacere non averle potute godere...poi per il resto era talmente poco il tempo in cui stavamo in nave che è stato difficile goderla in tutto per tutto.

Bellissimo racconto!! Io parto il 28 marzo mi puoi dire dove hai noleggiato la macchina a guerre ventura perché ho provato con la compagnia locale ma non mi fa prenotare? Aspetto con ansia il seguito x prendere appunti

Ciao Susanna, anche io parto con la crociera del 28 marzo con marito e figlio 16enne. Sto avendo problemi a trovare l'auto a noleggio a Puerto del Rosario perché sembra che la domenica gli autonoleggio siano chiusi. Posso chiederti se hai trovato una soluzione alternativa?
Grazie.

Ciao Ematiste 72 partiamo da Malpensa e anch'io ho una ragazza sedicenne. per fuerteventura il grande kevinDL mi ha dato delle indicazioni per il porto di fuerteventura!! Chissà se riusciamo a conoscerci? Non so da dove parti tu ma se fosse Malpensa potremmo incontrarci in aereoporto. Fammi sapere. Ciaoooo

Ciao Mario1971 anche tu in questo giro? Meno male pensavo di essere sola? Ho letto che hai figli!! Spero di incontrarvi per poter fare un bel "gruppo vacanze"

grazie Bambi8078 per la tua disponibilita'
per ora rileggo attentamente i tuoi appunti di viaggio gia' molto dettagliatti se ho domanda ti disturbero sicuramente.

sussanna i parto da roma sicuramente ci incontreremo e faremo un bel gruppo , i miei figli sono un po piuì piccoli il primo ha 11 anni e la seconda sette

Susanna io parto da Roma il 27 sera perché i voli legati alla crociera erano esauriti. Vorrei contattarti ma da questo sito non sono abilitata a mandare mail e non so se sia il caso di inserire in chat la mail. Mi puoi dire dove hai trovato le indicazioni di kevinDL? Grazie magari ci diamo un appuntamento in nave x far conoscere i ragazzi

Ciao ematiste72 cerca il diario di KevinDL e verso la fine vedrai un messaggio con una foto del porto dove sono indicati "gli sgabiotti" dove poter noleggiare o altrimenti lui quando è sceso ha preso escursione proprio li in porto dove di portano alle dune di corralejo. Io ho affittato anche a Madeira e a Tenerife anche se qui ci sono stati dei problemi perché per loro il venerdì santo e festa e sono chiusi, ma con un supplemento mi consegnano la macchina. Io non ho una pagina di facebook ma mia figlia si se vuoi ti dico il nome così magari ci possiamo sentire li è ti do tutte le indicazioni. Le escursioni fatte con loro sono troppo care e quindi mi sono aggiustata diversamente. Ma sei di Roma? Noi abitiamo in Piemonte. Fammi sapere. Noi non vediamo l'ora di partire e anche se questa è la nostra 7 crociera l'entusiasmo è sempre alto. A presto

Ciao Susanna, si siamo di Roma, io mi chiamo Emanuela. Se mi indichi il profilo facebook di tua figlia la contatto con i messaggi privati.

Ciao Ematiste72 mia figlia si chiama Alice Forte e siamo di Casalvolone prov. Novara così poi ti do il mio numero di cellulare. Buona giornata

Ciao Susanna io abito a Novara e sono tornata sabato da una crociera con msc fantasia "Oltre le colonne d Ercole" e da casa abbiamo prenotato un tour privato che ci hanno fatto vedere metà isola di Madeira in 6 ore e mezza con costi accessibili e ottima guida, purtroppo però in spagnolo o inglese, ma con tanto entusiasmo e sforzo nel farci capire..Madeira é un'isola meravigliosa che ti lascia senza fiato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.