• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC ARMONIA - Isole Greche 11-18 Settembre 2022 - La mia esperienza in dettaglio [love, issues, ..]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bussano insistentemente alla porta. Security! Tutti fuori!

Eccoci, mi mancava la visita alle segrete della nave. Apro la porta preoccupato anche se alla fine non ho fatto niente di male, il conto è stato saldato, non capivo.

Apro lentamente la porta ed intravedo due persone. Mi batte il cuore. Olà, ti abbiamo cercato tutta la notte sul ponte ma non ti abbiamo trovato. Volevamo salutarti prima di partire. Il sorriso torna sul mio viso. Un addetto dello staff passa per i corridoi sorridendo, come per augurarmi buona fortuna.

Scusate, non ho nulla addosso. Le Argentine sorridono. Metto qualcosa un attimo e arrivo. Prendo al volo la vestaglia in tela di modal e riapro la porta. Le ringrazio tantissimo di essere passate a salutarmi, mi abbracciano, vorrei che la ragazza non andasse più via. Indossava una giacca di pelle nera che le stava molto bene, sarei stato per ore a guardarla. Gli lascio una medaglietta di Medjugorje in segno di amicizia e ricordo, avrebbero voluto visitarla anche loro. Vorrei stare a parlare per ore, ma la madre della ragazza ci congeda poco dopo augurandomi una buona notte. Si allontanano per il corridoio.

Non so descrivervi l’emozione, era accaduto qualcosa di impossibile. Avevo dato loro il numero della mia cabina un paio di giorni prima, a voce, a bordo piscina. Non sapevo il loro, se non che erano dal lato opposto della nave, stesso ponte. Glielo avevo detto per ritrovarci, anche se subito dopo avevamo (su proposta della madre) concordato di incontrarci direttamente sul ponte. In Argentina devono avere un’ottima memoria.

Potevo adesso andare a dormire con un senso di completezza, non mancava più nulla da fare.

Non ci siamo scambiati contatti, non rivedrò mai più la ragazza Argentina, ma forse continuerò a cercarla lo stesso di crociera in crociera.

Crollo sul letto matrimoniale, da solo, mi stendo al centro aprendo entrambe le braccia.

Metto la valigia fuori dalla cabina e chiudo e la porta.

[FINE DEL DIARIO]
 

Blueyes

Well-known member
...che ansia!

Beh, sai il nome suo e della città ove vive; passa un po di tempo su Faccialibro e con un po di fortuna vedrai che in fondo l'Argentina non è così vasta, sta a te decidere se tenerti il sogno di una settimana o continuare l'avventura.

Bel diario.
Blue.
 

soniat

Well-known member
Ma che meraviglia questo racconto ! Ho iniziato la lettura stasera per caso ma non sono riuscita a smettere fino alla fine.
Chissà da che pianeta vieni. Deve essere stupendo, abitato da persone che hanno sentimenti ed emozioni positive che non si vergognano di esibire.
In questo, di pianeta, perlopiù le voci che si alzano sono quelle di chi si lamenta, detesta, odia... tu sei una perla rara.
Ti auguro tante nuove esperienze di viaggio e di saperne sempre portare con te solo il meglio.
Buona vita, e grazie !
 
@Blueyes purtroppo non mi ha mai detto il suo cognome e so solo che viene dall'Argentina ed il padre insegna Italiano. Neanche i "servizi di intelligence" di crocieristi sarebbero in grado di trovarla.

Grazie a tutti per essere stati con me fino alla fine del diario. I vostri feedback sono molto apprezzati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top