• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia mini crociera Slovenia Croazia

albacom

Well-known member
Finita la visita ci rechiamo alla navetta che ci porta alla nave dove in cabina ci aspettano le famigerate fascette per i bagagli.

Contin.......
 

capricorno

Super Moderatore
Ho fatto lo stesso percorso, con una puntata anche al mercato e una bella passeggiata sul lungomare sino a una piccola spiaggetta (non so come pubblicare la foto!)

Giornata molto piacevole finita bene: MSC mi ha riportato le valigie che aveva "dimenticato" di caricare a Venezia (!) e poi con una bella chiacchierata tra crocieristi.
Elena è semplice.
Se le foto le hai sul cellulare, clicca sull'icona del paesaggio e si apre la tua galleria fotografica, da lì selezioni la foto e comparirà sul forum. Prova.
Ciao.
 

albacom

Well-known member
Rientrati in cabina ci prepariamo per la cena e intanto che aspetto mia moglie che finisca di prepararsi faccio qualche scatto dal balcone
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Finito di preparare i bagagli andiamo al ristoratane e finita la cena salutiamo il personale che ci ha seguito tutte le sere, un giretto per i saloni ad ascoltare un pò di musica... poi tra le braccia di morfeo.
Al mattino seguente arriviamo a Venezia in anticipo e per gli altoparlanti ci comunicano di recarsi al punto d'incontro per lo sbarco un quarto d'ora prima.
Una foto come si sbarca(e si imbarca) a Marghera su una chiatta. 10469356 (800x533).jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Finito di preparare i bagagli andiamo al ristoratane e finita la cena salutiamo il personale che ci ha seguito tutte le sere, un giretto per i saloni ad ascoltare un pò di musica... poi tra le braccia di morfeo.
Al mattino seguente arriviamo a Venezia in anticipo e per gli altoparlanti ci comunicano di recarsi al punto d'incontro per lo sbarco un quarto d'ora prima.
Una foto come si sbarca(e si imbarca) a Marghera su una chiatta. Visualizza allegato 1894805
Come funziona con i bagagli? Presumo si ritirino in Marittima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Finito di preparare i bagagli andiamo al ristoratane e finita la cena salutiamo il personale che ci ha seguito tutte le sere, un giretto per i saloni ad ascoltare un pò di musica... poi tra le braccia di morfeo.
Al mattino seguente arriviamo a Venezia in anticipo e per gli altoparlanti ci comunicano di recarsi al punto d'incontro per lo sbarco un quarto d'ora prima.
Una foto come si sbarca(e si imbarca) a Marghera su una chiatta. Visualizza allegato 1894805

La "chiatta" è indispensabile per compensare le escursioni di marea, come i pontili dei mezzi pubblici.
 

albacom

Well-known member
Come funziona con i bagagli? Presumo si ritirino in Marittima.
A fine crociera il bagaglio si mette fuori dalla cabina come al solito e come per la partenza si consegnano e si ritirano in marittima a Venezia.

Nella foto che ho pubblicato della procedure di sbarco che consegnano in cabina(anche se è quello standar) ci sono tutte le indicazioni
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Considerazione finale.

Anche se itinerario corto.. molto bello, Capodistria e Zara sono cittadine molto graziose.

Cara Msc Armonia si può proprio dire che più invecchi più diventi bella, sempre elegante e ben pulita era un bel pò che non salivo su una piccolina e ho molto apprezzato, mi ha dato proprio la sensazione di navigare.. a differenza dei colossi del mare.

Cabina bella, spaziosa e luminosa.. anche se in bagno c'è la vasca al posto della doccia.

Sorpreso della ristorazione.. si mangia bene anche sulle altri navi ma qui devo dire ...benissimo.

Personale del ristorante molto professionale e molto attento al commensale ( Dal mio punto di vista da dopo il covid il personale non era molto preparato) Un'attenzione extra da parte dall'assistente maitre a mia moglie che ha problemi alimentari.

Cameriera di cabina molto brava e presente , un plauso a tutto il personale che si sono prodigati a farci passare una bella vacanza.

In conclusione.... "Viva le navi piccole"

Se avete domande .....fate pure
 

capricorno

Super Moderatore
Considerazione finale.

Anche se itinerario corto.. molto bello, Capodistria e Zara sono cittadine molto graziose.

Cara Msc Armonia si può proprio dire che più invecchi più diventi bella, sempre elegante e ben pulita era un bel pò che non salivo su una piccolina e ho molto apprezzato, mi ha dato proprio la sensazione di navigare.. a differenza dei colossi del mare.

Cabina bella, spaziosa e luminosa.. anche se in bagno c'è la vasca al posto della doccia.

Sorpreso della ristorazione.. si mangia bene anche sulle altri navi ma qui devo dire ...benissimo.

Personale del ristorante molto professionale e molto attento al commensale ( Dal mio punto di vista da dopo il covid il personale non era molto preparato) Un'attenzione extra da parte dall'assistente maitre a mia moglie che ha problemi alimentari.

Cameriera di cabina molto brava e presente , un plauso a tutto il personale che si sono prodigati a farci passare una bella vacanza.

In conclusione.... "Viva le navi piccole"

Se avete domande .....fate pure
A volte si dice che non è la quantità ma la qualità!
Una mini crociera su una nave a misura d'uomo, può dare molto di più.

Grazie a te e ai tuoi compagni di viaggio!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Albacom e agli altri amici,
mini crociera .. ma bella e rilassante in una nave a misura di crocierista
...e poi vuoi mettere... scendere (quasi) sotto casa ed imbarcare in nave !
 
Top