• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia Montenegro,Grecia,Croazia 20/27 aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lauradimare

Member
Appena rientrati da una crociera positiva in tutti i sensi: bella nave, bell'itinerario,mare calmo,sole buona compagnia e divertimento!
Partenza da Ancona, procedura di imbarco veloce ed alle 13 circa siamo già al buffet dopo aver visionato la ns cabina al ponte 9,un po più piccola rispetto ad altre navi ma be organizzata e più che sufficiente per due persone

Partenza in perfetto orario con un cielo che non promette niente di buono,ma è solo un falso allarme ,infatti il bel tempo ci accompagnerà per tutto il viaggio
 

lauradimare

Member
Prima tappa Kotor.L'ingresso nel fiordo è spettacolare! Scendiamo con i tender perchè in porto c'e un'altra nave.Assieme ad altre due coppie, conosciute la sera precedente al nostro tavolo per la cena ,prendiamo un taxi per sei persone econ un giro di circa tre ore ci fa fare un giro panoramico,si scende a Budva e si visita la città vecchia,poi Santo Stefano e infine la città vecchia di Kotor.Il tassista è molto simpatico ,parla italiano ed ha lavorato sulle navi in passato. I nostri compagni di escursione si rivelano molto simpatici ed entriamo presto in sintonia,tanto è che staremo insieme per tutta la crociera ,sia fuori che sulla nave e devo proprio dire che ci siamo fatti un sacco di risate assieme!!



 

sabbamadda

Active member
Bentornati e complimenti per la velocità....io ancora devo pubblicare il diario della mini crociera effettuata prima della tua....
 

lauradimare

Member
Secondo giorno Corfù:all'uscita del porto coda di taxi ed offerte varie:Alla fine ci accordiamo con due taxi per andare al palazzo di Achilleion e visita del centro città. Stavolta i tassisti non sono molto loquaci ma riusciamo a capire che ci aspetteranno fuori dal palazzo per un'ora.La visita al palazzo di Achilleion si rivela al di sopra delle nostre aspettative ed il biglietto di ingresso ne vale la pena. Certo che questa Imperatrice Sissi se le sceglieva bene le sue residenze al mare! E la figura di Achille l'aveva proprio presa nel profondo: lo trovi raffigurato dappertutto!!







..e nel salone delle feste non ti vuoi fare un valzer?...




e per questa sera mi fermo..... prossima tappa Santorini..
 

lauradimare

Member
Si!!!! Anche tu?

Li abbiamo conosciuti nel 2011 su Poesia tramite il forum incontriamoci a bordo! sono stati ns compagni di avventura per tutta la crociera,non ti dico le risate che ci ha fatto fare Attilio.A settembre durante la crociera ritorno in terrasanta abbiamo fatto scalo a Savona e loro,nonostante avessero un matrimonio nel primo pomeriggio ,sono venuti a prenderci alla nave ed abbiamo passato un paio d'ore insieme epoi in ottobre sono passati da casa nostra (Pisa) durante un loro viaggio in Umbria. Due persone eccezionali! tuttora ci sentiamo al telefono ognni tanto oppure ci sciviamo su facebook!
 

sabbamadda

Active member
Li abbiamo conosciuti nel 2011 su Poesia tramite il forum incontriamoci a bordo! sono stati ns compagni di avventura per tutta la crociera,non ti dico le risate che ci ha fatto fare Attilio.A settembre durante la crociera ritorno in terrasanta abbiamo fatto scalo a Savona e loro,nonostante avessero un matrimonio nel primo pomeriggio ,sono venuti a prenderci alla nave ed abbiamo passato un paio d'ore insieme epoi in ottobre sono passati da casa nostra (Pisa) durante un loro viaggio in Umbria. Due persone eccezionali! tuttora ci sentiamo al telefono ognni tanto oppure ci sciviamo su facebook!

Due persone davvero speciali!!!Ho avuto modo di scambiare qualche chiacchiera con loro sulla Luminosa durante la minicrociera dell'ottobre scorso e spero un giorno di rincontrarli per poter approfondire l'amicizia.
 

saskia

New member
R: Msc Armonia Montenegro,Grecia,Croazia 20/27 aprile

R: Msc Armonia Montenegro,Grecia,Croazia 20/27 aprile

Laura, Bruno... Sempre in crociera voi eh???? Mi leggo questo bel diario e leggo con piacere che siete stati bene!!
Un abbraccio
Saskia
 

Khloe

New member
bentornata, sono contenta che tutto sia andato bene, avevo fatto lo stesso giro con Armonia nel 2010 e mi era piaciuto molto!!!
 

lauradimare

Member
Terza tappa Santorini:riusciamo ad avere il numero 1 per il tender e quindi scendiamo fra i primi ( sempre dopo il gruppo di 800 austriaci e tedeschi che si muovono tutti assieme e che hanno la precedenza ogni volta perchè lo hanno acquistato tutte le escursioni). Comunque niente fila per la funivia e alle 10,30 siamo già a Thira.Sono già stata a Santorini ,ma non ho visitato Oia e quindi tutti daccordo(il solito gruppo) prendiamo un minibus da dieci posti( troviamo subito altre quattro persone) che in un quarto d'ora circa ci porta ad Oia, ci aspetta per un'ora e poi ci riaccompagna .Il tempo è bellissimo ed Oia è uno spettacolo della natura e dell'uomo!La mia macchina fotografica impazzisce!!














e da questa chiesetta bianca e blu.....


escono due sposini... bianco e blu

 

lauradimare

Member
...purtroppo la nave ci aspetta



ed iniziamo a scendere stavolta a piedi facendo lo slalom fra gli asinelli





salutiamo Santorini con la voglia di poterci ritornare e magari sostare qualche giorno per poterci godere i suoi tramonti e le sue notti chissà??..
 

lauradimare

Member
Arriviamo ad Argostoli,isola di Cefalonia,in un'altra solendida mattinata. Non abbiamo le idee molto chiare su cosa fare.Valutiamo le varie proposte che ci vengono fatte appena scesi dalla nave e decidiamo per un giro col bus di una parte dell'isola molto panoramica con visita al lago Melissani e veduta dall'alto della spiaggia di Myrtos.Dovendo raggiungere il lato opposto dell'isola,il bus si inerpica molto in alto su una strada piena di curve a strapiombo in mezzo ad una rigogliosa tipica vegetazione mediterranea. IL lago Melissani è un lago sotterraneo,ma una parte è a cielo aperto e l'effetto cromatico di questa cosa è unico; non è molto grande ed il giro con la barca dura si e no un quarto d'ora ma ne vale la pena..







sulla via verso la spiaggia di Myrtos......




non possiamo scendere alla spiaggia per questioni di tempo e poi il bus è un mezzo troopo grande e la strada di accesso è molto streta,ripida e sterrata e quindi ci dobbiamo accontentare della veduta dall'alto...





e qui staiamo tornando al porto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top