Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cio non toglie che il giro proposto da Magnifica rasenta la sufficienza! Un itinerario identico a quello di Orchestra con una nave più recente. Io davvero vorrei capire cosa c'è nella testa di chi fa gli itinerari
Atene e Mikonos non sono belle, di più! E non mi sembra Atene venga snobbata. Il punto è un altro, ossia che questo giro è offerto già da MSC Orchestra, mentre Mikonos è già toccata da MSC Sinfonia.
Io volevo soffermarmi sul perché continuino a snobbare Rodi e Creta le quali, a parte in qualche compagnia americana o premium,non compaiono crociere standard.
Oltretutto Creta doveva essere offerta da MSC Lirica nell'estate 2016, poi la nave è stata cinesizzata e non se n'è fatto più nulla
Scusa perchè Atene? La domanda non è per sollevare dibattito ma non conosco le ovvie ragioni per mia ignoranza
Ed infatti eccolo puntuale
Annullare ovviamente è a costo zero .
Qualora disdicessi qualcuno sa dirmi che somme perderei? Per l'operatrice del servizio clienti non cambia niente fino a 60 giorni prima della partenza, perderei sempre e solo i soldi dell'assicurazione anche se tra le clausole del contratto leggevo alla articolo 14 che qualora vi fosse una variazione di contratto da parte della compagna, e credo che una variazione di tratta lo sia, la compagnia è tenuta ad un rimborso totale delle somme versate (quindi senza perdere niente, nemmeno l'assicurazione) se il recesso avviene entro le 48 ore dalla notifica.
Confido di nel vostro aiuto... Il tempo stringe... Grazie.
Spero bene, l'operatrice msc sosteneva che le condizioni contrattuali prevedono variazioni di itinerario per motivi di sicurezza pertanto la recessione non può essere classificata come variazione del contratto da parte della società per cui interviene l assicurazione in caso di disdetta... Possibile?Da quanto postato da Giovnanni...si evince a contrario che se il cliente entro due giorni contatta la compagnia/agenzia puo' annullare la prenotazione e quindi altrettanto a logica si presume che cio' avvenga senza penali altrimenti non avrebbe senso citarlo nella lettera configurandosi una mera cancellazione in osservanza delle normali condizioni contrattuali.
Da quanto postato da Giovnanni...si evince a contrario che se il cliente entro due giorni contatta la compagnia/agenzia puo' annullare la prenotazione e quindi altrettanto a logica si presume che cio' avvenga senza penali altrimenti non avrebbe senso citarlo nella lettera configurandosi una mera cancellazione in osservanza delle normali condizioni contrattuali.
Sicuramente optero' per altro, stavo pensando isole Canarie ad ottobre, ormai il budget è destinato....ruccio scusa se insisto...ma gli scali nuovi che sostituiscono la Turchia per caso li hai già visitati? se così non fosse, non è male l'itinerario.
comprendo la tua delusione, ma la Magnifica è una bella nave e comunque resta un bel giro.
a meno che tu non abbia altre mete in mente, nel qual caso ok disdire e riprenotare altro.
Sicuramente optero' per altro, stavo pensando isole Canarie ad ottobre, ormai il budget è destinato....
Qualcuno sa quindi se l acconto viene interamente rimborsato oppure si perdono le spese dell assicurazione? Grazie ancora per i vostri consigli
Grazie per la risposta, anche io la penso in questo modo, ho interpretato le condizioni generali di vendita allo stesso modo.Credo che tu non debba rimetterci 1€ di tasca tua....il cambiamento d'itinerario modificato per motivi si sicurezza è ammesso ma una vota che tu sei già a bordo (e lì la compagnia non ti deve nulla) ma in questo caso la situazione è diversa....quindi solitamente con la comunicazione delle modifica viene concessa la disdetta entro due giorni senza penale! (o almeno così è stato in situazioni simili).
Sinceramente non saprei cosa consigliarti visto il muro che ti è stato posto davanti! Anche se mi viene più facile pensare che l'operatore fa il suo lavoro che è quello di vendere il prodotto...e s'inventa di tutto per tenere stretta la prenotazione evitando la fuga!