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MSC cancella la Turchia

Cio non toglie che il giro proposto da Magnifica rasenta la sufficienza! Un itinerario identico a quello di Orchestra con una nave più recente. Io davvero vorrei capire cosa c'è nella testa di chi fa gli itinerari
 
Cio non toglie che il giro proposto da Magnifica rasenta la sufficienza! Un itinerario identico a quello di Orchestra con una nave più recente. Io davvero vorrei capire cosa c'è nella testa di chi fa gli itinerari

Non conosco bene gli itinerari delle altre navi...ma questa soluzione e' secondo me davvero magnifica, sia per le citta' toccate sia per la durata degli scali.
Atene e' una citta' che ingiustamente e' stata sempre abbastanza snobbata...son contento subentri al posto di Istanbul.
 
Atene e Mikonos non sono belle, di più! E non mi sembra Atene venga snobbata. Il punto è un altro, ossia che questo giro è offerto già da MSC Orchestra, mentre Mikonos è già toccata da MSC Sinfonia.


Io volevo soffermarmi sul perché continuino a snobbare Rodi e Creta le quali, a parte in qualche compagnia americana o premium,non compaiono crociere standard.

Oltretutto Creta doveva essere offerta da MSC Lirica nell'estate 2016, poi la nave è stata cinesizzata e non se n'è fatto più nulla
 
Atene e Mikonos non sono belle, di più! E non mi sembra Atene venga snobbata. Il punto è un altro, ossia che questo giro è offerto già da MSC Orchestra, mentre Mikonos è già toccata da MSC Sinfonia.


Io volevo soffermarmi sul perché continuino a snobbare Rodi e Creta le quali, a parte in qualche compagnia americana o premium,non compaiono crociere standard.

Oltretutto Creta doveva essere offerta da MSC Lirica nell'estate 2016, poi la nave è stata cinesizzata e non se n'è fatto più nulla

Dando per scontato che ovviamente doveva rientrarci Atene nell'itinerario, per ovvie ragioni....le motivazioni che han portato poi a scegliere Mykonos per ora sono ignote:)
Sara' immagino anche complesso in poco tempo dirottare una nave da un paese ad un altro...la butto li'...essendo gia' uno scalo Msc magari Mykonos e' risultata piu' attrezzata e preparata...specie con brevissimo preavviso
 
Scusa perchè Atene? La domanda non è per sollevare dibattito ma non conosco le ovvie ragioni per mia ignoranza :)
 
Scusa perchè Atene? La domanda non è per sollevare dibattito ma non conosco le ovvie ragioni per mia ignoranza :)

Nono ma figurati e' un piacere discuterne...siamo qua apposta[emoji3]
Per quanto riguarda Atene intendo dire che era naturale sostituire una grande citta' con un'altra grande citta' e non con una piccola isola.
Il cliente che ha scelto quell'itinerario ha mostrato un evidente interesse verso una meta con certe caratteristiche, ben delineate nel caso di Istanbul, la meta alternativa che piu' si avvicina e' senza dubbio Atene, diciamo che e' la meta che a mio avviso deludera' meno i passeggeri.
Se al posto di Istanbul e Smirne avessero messo Creta e Mykonos be'....l'itinerario avrebbe avuto grosse lacune.
Secondo me Atene era d'obbligo, su Mykonos poi dnaun punto di vista turistico...un'isola valeva l'altra.
 
Ed infatti eccolo puntuale

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Annullare ovviamente è a costo zero .

io parto il 16 Aprile da venezia con MSC Magnifica da Venezia, ma non mi è arrivata alcuna comunicazione.
 
Partenza prevista da Bari il 5 Giugno, ho prenotato a settembre affascinato dell'itinerario, ma in particolare dalla possibilità di raggiungere Istanbul. Credo proprio farò passo indietro e cancellero'.
Sapete dirmi se c è il rimborso totale della quota anticipata? Grazie
 
Istanbul e Atene sono mooolto diverse....diciamo che Atene era la soluzione ideale per uscirsene con una capitale all'interno dell'itinerario, porto d'imbarco (soprattutto) ben collegata e facilmente raggiungibile dall'oriente, ...ma il confronto con Istanbul non regge! Per chi ha già visitato Atene l'unica cosa da fare è puntare su altre mete come corinto o....restare a bordo!
Sinceramente anche io se avessi prenotato questa crociera (che tenevo in considerazione visto la magra e ripetitiva programmazione msc) adesso l'avrei annullata!
 
Qualora disdicessi qualcuno sa dirmi che somme perderei? Per l'operatrice del servizio clienti non cambia niente fino a 60 giorni prima della partenza, perderei sempre e solo i soldi dell'assicurazione anche se tra le clausole del contratto leggevo alla articolo 14 che qualora vi fosse una variazione di contratto da parte della compagna, e credo che una variazione di tratta lo sia, la compagnia è tenuta ad un rimborso totale delle somme versate (quindi senza perdere niente, nemmeno l'assicurazione) se il recesso avviene entro le 48 ore dalla notifica.
Confido di nel vostro aiuto... Il tempo stringe... Grazie.
 
Qualora disdicessi qualcuno sa dirmi che somme perderei? Per l'operatrice del servizio clienti non cambia niente fino a 60 giorni prima della partenza, perderei sempre e solo i soldi dell'assicurazione anche se tra le clausole del contratto leggevo alla articolo 14 che qualora vi fosse una variazione di contratto da parte della compagna, e credo che una variazione di tratta lo sia, la compagnia è tenuta ad un rimborso totale delle somme versate (quindi senza perdere niente, nemmeno l'assicurazione) se il recesso avviene entro le 48 ore dalla notifica.
Confido di nel vostro aiuto... Il tempo stringe... Grazie.

Da quanto postato da Giovnanni...si evince a contrario che se il cliente entro due giorni contatta la compagnia/agenzia puo' annullare la prenotazione e quindi altrettanto a logica si presume che cio' avvenga senza penali altrimenti non avrebbe senso citarlo nella lettera configurandosi una mera cancellazione in osservanza delle normali condizioni contrattuali.
 
Da quanto postato da Giovnanni...si evince a contrario che se il cliente entro due giorni contatta la compagnia/agenzia puo' annullare la prenotazione e quindi altrettanto a logica si presume che cio' avvenga senza penali altrimenti non avrebbe senso citarlo nella lettera configurandosi una mera cancellazione in osservanza delle normali condizioni contrattuali.
Spero bene, l'operatrice msc sosteneva che le condizioni contrattuali prevedono variazioni di itinerario per motivi di sicurezza pertanto la recessione non può essere classificata come variazione del contratto da parte della società per cui interviene l assicurazione in caso di disdetta... Possibile?
Da quanto postato da Giovnanni...si evince a contrario che se il cliente entro due giorni contatta la compagnia/agenzia puo' annullare la prenotazione e quindi altrettanto a logica si presume che cio' avvenga senza penali altrimenti non avrebbe senso citarlo nella lettera configurandosi una mera cancellazione in osservanza delle normali condizioni contrattuali.
 
ruccio scusa se insisto...ma gli scali nuovi che sostituiscono la Turchia per caso li hai già visitati? se così non fosse, non è male l'itinerario.
comprendo la tua delusione, ma la Magnifica è una bella nave e comunque resta un bel giro.
a meno che tu non abbia altre mete in mente, nel qual caso ok disdire e riprenotare altro.
 
ruccio scusa se insisto...ma gli scali nuovi che sostituiscono la Turchia per caso li hai già visitati? se così non fosse, non è male l'itinerario.
comprendo la tua delusione, ma la Magnifica è una bella nave e comunque resta un bel giro.
a meno che tu non abbia altre mete in mente, nel qual caso ok disdire e riprenotare altro.
Sicuramente optero' per altro, stavo pensando isole Canarie ad ottobre, ormai il budget è destinato....
Qualcuno sa quindi se l acconto viene interamente rimborsato oppure si perdono le spese dell assicurazione? Grazie ancora per i vostri consigli
 
Sicuramente optero' per altro, stavo pensando isole Canarie ad ottobre, ormai il budget è destinato....
Qualcuno sa quindi se l acconto viene interamente rimborsato oppure si perdono le spese dell assicurazione? Grazie ancora per i vostri consigli

Credo che tu non debba rimetterci 1€ di tasca tua....il cambiamento d'itinerario modificato per motivi si sicurezza è ammesso ma una vota che tu sei già a bordo (e lì la compagnia non ti deve nulla) ma in questo caso la situazione è diversa....quindi solitamente con la comunicazione delle modifica viene concessa la disdetta entro due giorni senza penale! (o almeno così è stato in situazioni simili).
Sinceramente non saprei cosa consigliarti visto il muro che ti è stato posto davanti! Anche se mi viene più facile pensare che l'operatore fa il suo lavoro che è quello di vendere il prodotto...e s'inventa di tutto per tenere stretta la prenotazione evitando la fuga!
 
Credo che tu non debba rimetterci 1€ di tasca tua....il cambiamento d'itinerario modificato per motivi si sicurezza è ammesso ma una vota che tu sei già a bordo (e lì la compagnia non ti deve nulla) ma in questo caso la situazione è diversa....quindi solitamente con la comunicazione delle modifica viene concessa la disdetta entro due giorni senza penale! (o almeno così è stato in situazioni simili).
Sinceramente non saprei cosa consigliarti visto il muro che ti è stato posto davanti! Anche se mi viene più facile pensare che l'operatore fa il suo lavoro che è quello di vendere il prodotto...e s'inventa di tutto per tenere stretta la prenotazione evitando la fuga!
Grazie per la risposta, anche io la penso in questo modo, ho interpretato le condizioni generali di vendita allo stesso modo.
In ogni modo manderò una mail di disdetta ed aspetterò di essere ricontattato.
 
Costa crociere e Celebrity lo scorso anno non hanno permesso la cancellazione a costo zero... Costa era oltre 2 mesi dalla partenza e Celebrity pochi giorni prima...
 
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