• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Caraibi e Antille

Virtus

New member
La situazione nell'area caraibica è notevolmente peggiorata a partire dai primi giorni del mese di agosto, le notizie sono facilmente reperibili sul web e in canali Istituzionali.


https://notizie.tiscali.it/feeds/allarme-covid-ai-caraibi-turisti-andate-via-antille-00001/


http://www.viaggiaresicuri.it/country/MTQ
Cioa @capricorno , leggo spesso i bollettini di quei paesi e i siti delle singole isole, ma di chiusura totale non si è ancora parlato.
Molto molto interessante la notizia delle Bahamas, è un pò quello che mi aveva preannunciato la ragazza di MSC :)
 

lisav

Well-known member
Dopo essere sbarcata il 22 Agosto da Seashore, ho preso la decisione di annullare la crociera prenotata ai Caraibi su Seaview per Natale e Capodanno.
Le notizie che arrivano da Gaudalupa e Martinica non sono affatto buone; mi preoccupava un volo così lungo da affrontare con la pandemia ancora in corso ed anche l'idea di poter finire in isolamento/quarantena così lontana da casa.
A Dicembre poi saranno passati ormai tanti mesi dalla seconda vaccinazione mia e di mio marito ed anche questa circostanza ha inciso sulla mia decisione.
Inoltre ho passato una settimana di crociera nel Mediterraneo ad innervosirmi per il mancato rispetto dei protocolli anticovid da parte dei passeggeri.
La crociera ai Caraibi di due settimane per quanto mi riguarda sarebbe la crociera di una vita, che sogni da anni e forse farai una volta sola. Non avevo proprio voglia di farla in queste condizioni e non godermela a pieno (anche per la questione delle escursioni che ancora non si sa se saranno in autonomia).
Ti auguro davvero che la crociera si faccia, ma io non me la sono sentita.
 

Virtus

New member
Dopo essere sbarcata il 22 Agosto da Seashore, ho preso la decisione di annullare la crociera prenotata ai Caraibi su Seaview per Natale e Capodanno.
Le notizie che arrivano da Gaudalupa e Martinica non sono affatto buone; mi preoccupava un volo così lungo da affrontare con la pandemia ancora in corso ed anche l'idea di poter finire in isolamento/quarantena così lontana da casa.
A Dicembre poi saranno passati ormai tanti mesi dalla seconda vaccinazione mia e di mio marito ed anche questa circostanza ha inciso sulla mia decisione.
Inoltre ho passato una settimana di crociera nel Mediterraneo ad innervosirmi per il mancato rispetto dei protocolli anticovid da parte dei passeggeri.
La crociera ai Caraibi di due settimane per quanto mi riguarda sarebbe la crociera di una vita, che sogni da anni e forse farai una volta sola. Non avevo proprio voglia di farla in queste condizioni e non godermela a pieno (anche per la questione delle escursioni che ancora non si sa se saranno in autonomia).
Ti auguro davvero che la crociera si faccia, ma io non me la sono sentita.
E fai benissimo, in condizioni normali dev'essere una super crociera, la stavo tenendo d'occhio da 2 anni... Meglio farla con più tranquillità più avanti e godersela al meglio...
Io ancora credo e spero che ci sia la possibilità di farla quindi la tengo ancora sotto mano.
In che senso molti a bordo non rispettavano i protocolli?
Hai rischiato di essere contagiata a bordo o solo gli altri non rispettavano le regole?
 

lisav

Well-known member
No, io le distanze le ho sempre tenute, quindi rischi non credo di averne corsi.
Mi è capitato però dentro all'ascensore di dover invitare le persone a non entrare visto che eravamo già in 4 o in 5; mi è capitato di chiedere ad un signore che era entrato in ascensore senza mascherina di uscire; ho visto ascensori, dove ovviamente io non sono salita, con 8/10 persone; ho visto persone prendersi da soli il pane e i cornetti al buffet anche se vietato; sono uscita io da idromassaggi e piscine perché altri entravano senza curarsi del numero di capienza massima; ho assistito ad una litigata furiosa tra due donne in un idromassaggio nella quale una invitava l'altra ad uscire per alternarsi e quella dentro le ha risposto "io sto dentro perché ho pagato, se avevi paura del Covid stavi a casa"; ho incontrato costantemente persone senza mascherina nei luoghi interni della nave, anche nei corridoi delle cabine; ho visto un "signore" rispondere in maniera sgarbata ad un membro dell'equipaggio che lo invitava ad indossare la mascherina. Insomma tante scene che mi hanno infastidito in una settimana e che non ho proprio voglia di dover rivedere
 

Virtus

New member
No, io le distanze le ho sempre tenute, quindi rischi non credo di averne corsi.
Mi è capitato però dentro all'ascensore di dover invitare le persone a non entrare visto che eravamo già in 4 o in 5; mi è capitato di chiedere ad un signore che era entrato in ascensore senza mascherina di uscire; ho visto ascensori, dove ovviamente io non sono salita, con 8/10 persone; ho visto persone prendersi da soli il pane e i cornetti al buffet anche se vietato; sono uscita io da idromassaggi e piscine perché altri entravano senza curarsi del numero di capienza massima; ho assistito ad una litigata furiosa tra due donne in un idromassaggio nella quale una invitava l'altra ad uscire per alternarsi e quella dentro le ha risposto "io sto dentro perché ho pagato, se avevi paura del Covid stavi a casa"; ho incontrato costantemente persone senza mascherina nei luoghi interni della nave, anche nei corridoi delle cabine; ho visto un "signore" rispondere in maniera sgarbata ad un membro dell'equipaggio che lo invitava ad indossare la mascherina. Insomma tante scene che mi hanno infastidito in una settimana e che non ho proprio voglia di dover rivedere
Purtroppo la maleducazione delle persone è sempre un problema... :(
 
io ho una crociera prenotata con msc su seaview il 04.12.21 da martinica per 15 giorni ma penso proprio di disdire visto la situazione attuale, sto a vedere come si evolve la situazione e se migliora prenoto all'ultimo momento
 

Giansu

Member
Stavamo valutando la partenza di marzo (6 o 13) con Seaview per le Antille. Da quanto leggo sul sito con le nuove procedure/normative di imbarco anti Covid mi sembra di aver capito che in molti porti è permessa la discesa libera senza obbligo di escursione organizzata. In altri porti invece sono ancora obbligatorie. Sapete quali? Non vengono elencati.
 

capricorno

Super Moderatore
È un po' difficile rispondere, la situazione è in continuo cambiamento ed anche ora non vi è l'assoluta certezza neppure sulla possibilità degli scali in quelle zone. Continui cambiamenti sono in atto da parte dei governi locali. Occorre secondo il mio parere monitorare la situazione e vedere che possibilità ci saranno da qui a marzo.
 
Top