• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Caraibi Partenza 05.03.2016

Ragazzi secondo voi la spiaggia bayahibe la romana merita di essere vista? Io ho pensato di fare l escurione a dominica alle cascate e poi champagne reef, co onestamente quella spiaggia sembra molto bella.. Help me!! ;))

Ragazzi secondo voi la spiaggia bayahibe la romana merita di essere vista? Io ho pensato di fare l escurione a dominica alle cascate e poi champagne reef, co onestamente quella spiaggia sembra molto bella.. Help me!! ;))

Vai,vai.....io ci sono andata 10 anni fa e ci sono andata 2 settimane fa....e merita!

Myriam ma se dovessi scegliere tra l escursione e quella spiaggia, tu cosa mi comsiglieresti :)

Non so di che escursione parli, ma io sono appena rientrata da una crociera e ti posso consigliare di andare alla spiaggia di Bayahibe.
Il taxi ti lascia in uno spiazzo dove c'è la spiaggia libera, ma troverai anche un chiosco dove poter mangiare e bere qualcosa, ed alcune capanne che vendono un po' di tutto.

Non so di che escursione parli, ma io sono appena rientrata da una crociera e ti posso consigliare di andare alla spiaggia di Bayahibe.
Il taxi ti lascia in uno spiazzo dove c'è la spiaggia libera, ma troverai anche un chiosco dove poter mangiare e bere qualcosa, ed alcune capanne che vendono un po' di tutto.

Errore mioo.. Ho confuso dominica con la romana.. Sorry 😅

A Martinica il problema sono i tempi. Purtroppo ci andiamo l'ultimo giorno e non abbiamo molto tempo a disposizione. Le spiagge più belle sono un po' lontane dal porto e considerando anche il traffico e le strade non proprio bellissime non è facile raggiungerle.
L'unico modo forse sarebbe prendere una macchina a noleggio, come consigliava Comax, rinunciare al transfer dell'MSC verso il porto e poi riconsegnare l'auto all'aeroporto. Solo che devi prendere subito la mattina le valige e portarle con te. Diceva Comax che più o meno ci vogliono circa 100 euro per un giorno di noleggio auto.

Ultima modifica:
A Martinica il problema sono i tempi. Purtroppo ci andiamo l'ultimo giorno e non abbiamo molto tempo a disposizione. Le spiagge più belle sono un po' lontane dal porto e considerando anche il traffico e le strade non proprio bellissime non è facile raggiungerle.
L'unico modo forse sarebbe prendere una macchina a noleggio, come consigliava Comax, rinunciare al transfer dell'MSC verso il porto e poi riconsegnare l'auto all'aeroporto. Solo che devi prendere subito la mattina le valige e portarle con te. Diceva Comax che più o meno ci vogliono circa 100 euro per un giorno di noleggio auto.
In effetti non è molto conveniente a meno che non si vada piu persone in una macchina... Allora mi sa che l ultimo giorno mi godrò un pò la nave ma il tempo avete visto previsioni? Io vedo pioggia ovunque

In effetti non è molto conveniente a meno che non si vada piu persone in una macchina... Allora mi sa che l ultimo giorno mi godrò un pò la nave�� ma il tempo avete visto previsioni? Io vedo pioggia ovunque ��

Effettivamente vedendo le previsioni qualche nuvola c'è... L'avevo notato anch'io...
Speriamo siano solo passeggere :(

Ragazzi un consiglio..Sia a Barbadon che a Trinidad, oltre a vedere rispettivamente le spiagge di Charlisle Bay e Maracas Bay, vorrei fare altro... Le cittadine meritano?:) Cosa potrei fare ?:) graziee

Ragazzi un consiglio..Sia a Barbadon che a Trinidad, oltre a vedere rispettivamente le spiagge di Charlisle Bay e Maracas Bay, vorrei fare altro... Le cittadine meritano?:) Cosa potrei fare ?:) graziee

Bridgetown a Barbados merita sicuramente. Da Carlisle Bay è una camminata di circa 1 km, si attraversa la baia su un ponticello pedonale, si passa per la piazza del Parlamento e si può percorrere la via dei negozi Broad Street. Alle 17 però chiude tutto quindi bisogna arrivare un po' prima se ci vuole fare shopping. Port of Spain secondo me la puoi vedere anche dalla nave :D

Bridgetown a Barbados merita sicuramente. Da Carlisle Bay è una camminata di circa 1 km, si attraversa la baia su un ponticello pedonale, si passa per la piazza del Parlamento e si può percorrere la via dei negozi Broad Street. Alle 17 però chiude tutto quindi bisogna arrivare un po' prima se ci vuole fare shopping. Port of Spain secondo me la puoi vedere anche dalla nave :D

Grazie comaxxxx :)

Comax scusami.. prometto che sarà l'ultima domanda.. la mia banca mi ha appena fatto sapere che non ha dollari ( mi ha detto che sarebbero arrivati), ma invece niente.. ;( come faccio? il cambio si può fare anche in loco per esmpio il primo giorno a martinica?

Comax scusami.. prometto che sarà l'ultima domanda.. la mia banca mi ha appena fatto sapere che non ha dollari ( mi ha detto che sarebbero arrivati), ma invece niente.. ;( come faccio? il cambio si può fare anche in loco per esmpio il primo giorno a martinica?

Li puoi cambiare all'aeroporto anche a Malpensa. L'unica cosa è che ci paghi sicuramente più commissioni rispetto alla tua banca... Però non vedo altra scelta. O provi in un'altra banca domani vicino a casa tua...