• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Club Soci dal 2015 una presa in giro

Sersandy

New member
Salve io sono un socio iscritto a Msc club Black Card e da anni faccio viaggi con msc, mi sono trovato sempre soddisfatto ma questa cosa del giochetto msc club non mi va giu. Eravamo felicissimi di essere arrivati alla carta black dove hai benefit e sconti msc, non vedevamo ora, abbiamo fatto molte soese extra ma mi sono accorto del trucchetto ingannevole e ingiusto verso chi ha sempre viaggiato in msc.
dal sito msc da inizio gennaio se si prenota un qualsiasi itinerario Al momento di inserire i propri dati con il numero di carta socio Per ogni offerta che è stata messa su quel pacchetto da prenota prima a crociera scontata o altre scuse varie, I soci MSC non possono usufruire degli sconti della propria carta. Questi che siano di categoria inferiore o superiore. Pertanto se io prenoto una crociera di € 2000 dovrei avere uno sconto del venti percento da regolamento ma con questi trucchetti lo sconto non viene applicato e io ci rimetto € 400. Non mi sembra giusto questo modo di trattare i vecchi clienti che hanno sempre viaggiato con questa compagnia di crociere. Ho provato più itinerari possibili durante l'anno e tutti non accettano il codice msc club. Non so se qualche socio a differenza di me se ne è già accorto. Noi viaggiando molto e prenotando sempre dal sito abbiamo potuto usufruire dello sconto una sola volta a novembre 2014. Dopo di che volevamo prenotare due crociere per il 2015 ma dobbiamo pagarle tutte a prezzo pieno o a prezzo del sito che dice scontato ma di scontato non ha nulla perché non possiamo avere nessun update di categoria o altro benefit. Spero che qualche responsabile della MSC legga questo mio sfogo perché è una cosa vergognosa, piuttosto tirate via questa cavolata dei soci fate più bella figura. Ho già menzionato il problema all'associazione consumatori A varie trasmissioni televisive. Comunque da quest'anno ho prenotato con altre compagnie risparmiando come prima crociera. Mi dispiace moltissimo ma così non si trattano le persone che hanno reso così potente questa compagnia di crociere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, lo sconto risulta regolarmente riconosciuto su tutte le partenze con tariffa prima premia e best price, ovviamente escluse tutte le altre offerte, mi sembra strano che ti risulti impossibile applicarlo, personalmente il mio 10% l'ho sempre potuto utilizzare, sia in agenzia che online.

Ciao, lo sconto risulta regolarmente riconosciuto su tutte le partenze con tariffa prima premia e best price, ovviamente escluse tutte le altre offerte, mi sembra strano che ti risulti impossibile applicarlo, personalmente il mio 10% l'ho sempre potuto utilizzare, sia in agenzia che online.

Confermo......ho appena prenotato due partenze con tariffa prima premia e lo sconto black è stato applicato.............

vero che in passato lo si poteva applicare su qualsiasi tariffa............ora non più............

La scorsa settimana facendo un preventivo sul sito per una crociera Holiday break non mi accettava lo sconto come dici tu. Infatti quel tipo di tariffa non prevede lo sconto. Ho chiamato il call center per farmi inserire il codice club (non per lo sconto ma per l'accumulo punti) e mi hanno pure applicato lo sconto soci.
Accipicchia...ti saresti già rivolto a un'Associazione di consumatori e a trasmissioni televisive e hai pure già prenotato con altre Compagnie...non è che era meglio se prima telefonavi al Call center di Msc? Un socio black che si scoraggia perché non gli tornano i preventivi fatti on line io me lo immagino poco.

Ultima modifica:
Stessa cosa !! .. anche a me viene sempre riconosciuto lo sconto black tranne che su promozioni particolari ( ultima prenotazione 10 giorni fa .. 3 crociere 2016 )

Trovo quindi altamente ingiustificato quanto affermato !!

Ricordo che lo sconto socio è già una promo e anche se prima ( pecche di gioventù ) accettavano promozione su promozione ora non è più cosi ma lo trovo ragionevole .

Trovo strano che un black conosca così poco il mondo delle promozioni e delle tariffe della compagnia a cui è affezzionato !!

Aspettiamo con ansia la tua replica ... se ce ne sarà una ;-) In questo forum abbiamo assistito tante volte a sparate senza capo ne coda e questa entra di buon grado nella statistica .

Ultima modifica:
Ripeto io ho fatto piu preventivi dal sito fino a domenica sera da meciterraneo 2015 a 2016 ma alla fine mi sono rotto e lo sconto black e gold delle nostre carte su prima premia e brack e altre offerte inventate non lo da... Mi dice proseguire senza inserire il codice tessera, allora o siete fortunati voi o il portale ce l ha con me... Ho chiamato il call center dopo 40 minuti di attesa mi han riagganciato. Staro firse sulle scatole non lo so. Io tenevo a precisare la cosa perche non è giusta.son 2 mesi che provo e da quando hanno inserito tutte le promo i soci club non valgono niente. Ma quedto ribadisco e un mio parere. Anche perche per 2 tessere mi e voluto un anno abbondante prima che arrivino a casa... Dopo fax enail ecc...poi se hai dei vantaggi e vengono risoettati a me fa piacere, ripeto a novembre 2015 non ho avuto hulla da dire. Tutti i benefit li ho avuti apparte la cena con il fomandante...ma quella non e che mi interessava piu di tanto. Rispetto per il bravissimo comandate. . Senza polemizzare spero leggano e risolvano quanto ho scritto. Poi a livello di compagnia nsc come dicevo e ottima a mio avviso..

Ultima modifica:
Ripeto io ho fatto piu preventivi dal sito fino a domenica sera da meciterraneo 2015 a 2016 ma alla fine mi sono rotto e lo sconto black e gold delle nostre carte su prima premia e brack e altre offerte inventate non lo da... Mi dice proseguire senza inserire il codice tessera, allora o siete fortunati voi o il portale ce l ha con me... .

Ciao.......credo non si tratti di essere fortunati..........devi scegliere le tariffe come premia prima su cui lo sconto black
può venire applicato............anche se il sito ti offre quella più scontata,andando avanti hai la possibilità di cercare altre tariffe...............
poi sta a te decidere quella che ti conviene.............

ps.io,per esempio,prenotando singola non ho alternative.........devo per forza usare il prima premia,
mi sono precluse tutte le offerte speciali...........;)

Verissimo anche io ho provato piu volte e lo sconto lo accetta dolo per il giro del mediterraneo... Altri itinerari non li accetta ce sempre una promozione che blocca la carta socio club. Secondo me dovrebbero curare i clienti invece di perderli. Nella mia ultima criciera ho dovuto insistere io su msc irchestra per avere gli sconti, dalla lavanderia alla sorpresa di internet che non vale lo svonto sulla wi fi ma solo dalle piattaforme dei loro pc... Ogni volta una scusa per non fare sconti. Ho avuto un update di categoria da interna a interna nello stesso piano... Mentre ho prenotato per mia mamma che non e socia una interna e l hanno messa in suite aurea. Sconvolgente... Preferiscono i nuovi crocieristi. Infatti mi sono sentita oresa in giro e cambio compagnia.

Per sicurezza leggendo quello che avete scritto io ho preso 2 itinerari a casa tranne il classico giro mediterraneo che ho fatto 20 volte ...e non cambiano mai... Ho scattato la foto cosa mi esce continuamente...
http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205054038584945&set=p.10205054038584945&type=1&theater
http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205054038104933&set=p.10205054038104933&type=1&theater

Perdonami ma come appare evidente nelle foto che hai scattato le crociere che stai tentando di acquistare sono con tariffa Happy Winter e Prezzo Leggero ( quindi già scontate ) e non compatibili con lo sconto aggiuntivo soci ;-)

Ricorda che non è possibile applicare promozioni su promozioni e lo sconto soci è già una promozione ;-) ;-) ;-)

Ultima modifica:
Ripeto io ho fatto piu preventivi dal sito fino a domenica sera da meciterraneo 2015 a 2016 ma alla fine mi sono rotto e lo sconto black e gold delle nostre carte su prima premia e brack e altre offerte inventate non lo da... Mi dice proseguire senza inserire il codice tessera, allora o siete fortunati voi o il portale ce l ha con me... Ho chiamato il call center dopo 40 minuti di attesa mi han riagganciato. Staro firse sulle scatole non lo so. Io tenevo a precisare la cosa perche non è giusta.son 2 mesi che provo e da quando hanno inserito tutte le promo i soci club non valgono niente. Ma quedto ribadisco e un mio parere. Anche perche per 2 tessere mi e voluto un anno abbondante prima che arrivino a casa... Dopo fax enail ecc...poi se hai dei vantaggi e vengono risoettati a me fa piacere, ripeto a novembre 2015 non ho avuto hulla da dire. Tutti i benefit li ho avuti apparte la cena con il fomandante...ma quella non e che mi interessava piu di tanto. Rispetto per il bravissimo comandate. . Senza polemizzare spero leggano e risolvano quanto ho scritto. Poi a livello di compagnia nsc come dicevo e ottima a mio avviso..

Sul sito web bisogna fare attenzione alla scelta della promozione prima di proseguire con il preventivo, sulla pagina con i dettagli della crociera è presente un menu a tendina per segliere la promozione/tariffa, di base è impostata la tariffa più economica (per esempio "prezzo leggero") e quindi per applicare lo sconto MSC Club è necessario selezionare "prima premia" o "best price" e poi proseguire con il preventivo.

Verissimo anche io ho provato piu volte e lo sconto lo accetta dolo per il giro del mediterraneo... Altri itinerari non li accetta ce sempre una promozione che blocca la carta socio club. Secondo me dovrebbero curare i clienti invece di perderli. Nella mia ultima criciera ho dovuto insistere io su msc irchestra per avere gli sconti, dalla lavanderia alla sorpresa di internet che non vale lo svonto sulla wi fi ma solo dalle piattaforme dei loro pc... Ogni volta una scusa per non fare sconti. Ho avuto un update di categoria da interna a interna nello stesso piano... Mentre ho prenotato per mia mamma che non e socia una interna e l hanno messa in suite aurea. Sconvolgente... Preferiscono i nuovi crocieristi. Infatti mi sono sentita oresa in giro e cambio compagnia.

Presa in giro per cosa ??

Promo su promo = non possibile ;-)

Sul sito web bisogna fare attenzione alla scelta della promozione prima di proseguire con il preventivo, sulla pagina con i dettagli della crociera è presente un menu a tendina per segliere la promozione/tariffa, di base è impostata la tariffa più economica (per esempio "prezzo leggero") e quindi per applicare lo sconto MSC Club è necessario selezionare "prima premia" o "best price" e poi proseguire con il preventivo.

Esatto !!! Grazie per l'approfondimento ;-)

Grazie provero Giacomo proverò a vedere. Perche mi dispiace molto questo comportamento ho sempre difeso e portato in palmo di mano msc

Serasandy mi sa che MSC ce l'ha con noi di Verona.
Il fatto è questo, ho sempre prenotato con prima-premia + conto soci all'inizio dell'anno per la mia consueta crociera d'ottobre. Ora, la maggioranza degli itinerari si poteva prenotare con questa modalità dino al 31/12.
L'avevo già scritto ma ve lo ripeto. A gennaio volevo prenotare la stessa crociera dell'anno scorso, stessa tipologia di cabina, stesso periodo, ebbene avrei dovuto spendere 400 euro in più dell'anno scorso, mi sembra un rincaro eccessivo. I 400 erano per la tariffa in vigore, cioè quella dove il 2° paga la metà. Mi avrebbero applicato lo sconto soci ad un'altra tariffa, dove avrei pagato 700 euro in più, mi è sembrata una presa in giro. Ero in un adv che ha chiamato davanti a me Msc.
La cifra più o meno dell'anno scorso l'avrei ottenuta prenotando entro la fine dell'anno ma non avevo visto i cataloghi e quindi sono rimasta fregata.

Comprensibile ma non si può definire una fregatura ;-) il catalogo parla chiaro !!!
Hai ragione, però dopo anni che prenoti allo stesso modo, dopo anni che i cataloghi sembrano introvabili (quest'anno invece erano in adv in quantità)prendi un'abitudine che dai per certezza. Forse non è andata male, volevo tornare in Turchia ma visto come sta andando la situazione mi sono salvata! :)

Perchè non prenotate tramite call center?? se non funziona la prenotazione online (spesso va a singhiozzo e si blocca)??
Basta telefonare in ore non di punta, io l'ho fatto molte volte e ho sempre trovato ragazze cortesi che senza fretta mi hanno controllato le varie opzioni possibili e al prezzo migliore, a volte non vale la pena usare la carta club e a volte si.
Nel giro di mezzora mi han sempre mandato email con preventivi a cui prima di accettare ho chiesto altre informazioni, con opzione di acquisto fino a 3 gg per decidere, ultima prenotazione in questi giorni ho ricevuto in omaggio un pacchetto Allegro.!!!:eek:

@Sersandy, purtroppo anche altre compagnie (almeno 2 [smilie=furioso_05[:) fanno così :(, c'è chi dice che lo sconto è già conteggiato e chi dice che essendo in promozione non si può applicare ...