• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Club Soci dal 2015 una presa in giro

Era normale che delle limitazioni allo sconto soci venissero applicate anche da MSC era solo questione di tempo gli sconti erano troppo alti se cumulabili... Ma poi Io dico: i "Costisti" che dovrebbero dire in merito? ;)

Era normale che delle limitazioni allo sconto soci venissero applicate anche da MSC era solo questione di tempo gli sconti erano troppo alti se cumulabili... Ma poi Io dico: i "Costisti" che dovrebbero dire in merito? ;)

Ma poi Io dico: i "Costisti" che dovrebbero dire in merito? ;)[/QUOTE]

Passiamo ad msc:D:):D

In Costa lo sconto Club p, il famoso 5%, viene sempre applicato, su ogni crociera e con ogni promozione. Diverso il discorso relativo agli sconti speciali sulle partenze privilegio.

Si sarebbe distinta, come prima faceva. Adesso invece rientra nel mucchio...

Si sarebbe distinta, come prima faceva. Adesso invece rientra nel mucchio...

Concordo con te!
Raggiungere velocemente lo status "Black" era davvero un obiettivo allettante per avere lo sconto soci prima applicato a tutte le tariffe... Per noi che non possiamo mai prenotare con largo anticipo è un po' penalizzante non usufruirne più...

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritta al MyMSC perché ho fatto l'anno scorso una minicrociera su Magnifica e volevo vedere se mi erano stati accreditati i relativi punti.
In effetti ci sono, li vedo nella pagina in alto a destra appena sotto al mio nominativo e numero di membro.

Quello che non riesco a vedere é la descrizione della crociera fatta... intendo dire: non tutto l'itinerario, ma almeno la data e la nave.
Esiste un modo per capire/visualizzare le crociere passate e ev. se si riserveranno anche quelle future?

Forse sono "troppo ben abituata" con Royal dove nel mio account vedo tutte le prenotazioni passate e future, fatte da sito ufficiale ma anche tramite altre agenzie o siti online....

Mi viene in mente che (e magari ciò può far la differenza) la mini crociera su Magnifica fatta l'anno scorso non era stata prenotata sul sito ufficiale MSC ma tramite agenzia online tedesca.... e anche volendo inserire il nr di booking che avevo, non posso perché la scelta degli anni parte dal 2015...

Qualcuno mi può illuminare in tal senso?

grazie :)

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritta al MyMSC perché ho fatto l'anno scorso una minicrociera su Magnifica e volevo vedere se mi erano stati accreditati i relativi punti.
In effetti ci sono, li vedo nella pagina in alto a destra appena sotto al mio nominativo e numero di membro.

Quello che non riesco a vedere é la descrizione della crociera fatta... intendo dire: non tutto l'itinerario, ma almeno la data e la nave.
Esiste un modo per capire/visualizzare le crociere passate e ev. se si riserveranno anche quelle future?

Forse sono "troppo ben abituata" con Royal dove nel mio account vedo tutte le prenotazioni passate e future, fatte da sito ufficiale ma anche tramite altre agenzie o siti online....

Mi viene in mente che (e magari ciò può far la differenza) la mini crociera su Magnifica fatta l'anno scorso non era stata prenotata sul sito ufficiale MSC ma tramite agenzia online tedesca.... e anche volendo inserire il nr di booking che avevo, non posso perché la scelta degli anni parte dal 2015...

Qualcuno mi può illuminare in tal senso?

grazie :)

Nel sito non si vede la cronologia delle crociere fatte.
prova a farne richiesta al club, oppure se prossimamente fai una crociera chiedi a bordo lo storico all'addetto msc club e te lo stampa subito

Nel sito non si vede la cronologia delle crociere fatte.
prova a farne richiesta al club, oppure se prossimamente fai una crociera chiedi a bordo lo storico all'addetto msc club e te lo stampa subito

Ah ecco....!!! Almeno ora so che non sono io che non visualizzavo e/o trovavo quello che di fatto non c'é :( che peccato.
Non credo che chiederò mai di farmi stampare uno storico, ma grazie in ogni caso per il tuo consiglio.
ciao :)

Scrivo da mesi a Msc, telefono, mando mail (tante mail) con allegato estratto conto, e non c'é modo di vedermi accreditato un punto che mi spetta! Conoscete qualche altro mezzo?

Scrivo da mesi a Msc, telefono, mando mail (tante mail) con allegato estratto conto, e non c'é modo di vedermi accreditato un punto che mi spetta! Conoscete qualche altro mezzo?

E' capitato anche a me ..... poi riprovando al call center trovo una ragazza che in 5 minuto mi sistema tutto
Che dire ..... riprova sarai più fortunata

Ciao, io non sono socio club msc perché faro la mia prima crociera fra pochi giorni. Pero mi volevo collegare a questa discussione per dire anche la mia: ero alla ricerca di qualche offerta per due adulti e un infante visto che dovevo rimanere dentro a un certo budget. ho dovuto prenotare una crociera con la promozione holiday breaks (non tanto per la spesa del bambino che paga solo tasse e assicurazione ma quanto al fatto che sbarcando in un posto diverso da quello di imbarco si ha un bello sconto sugli adulti). All'inizio optavo per fare almeno una settimana e non 6 giorni però purtroppo tutte le promozioni che msc ha pubblicato ultimamente sono a base doppia. Potrei capire se ad occupare il terzo posto fosse un adulto o comunque un bambino già più grandicello, ma vedere che anche difronte ad un bambino di un anno che non occupa terzo letto ma dorme con gli adulti e che non usufruisce di grossi consumi di cibo bevande piscine ecc come appunto potrebbe fare un bambino più grande, la promozione non viene applicata e il sito butta sul prima premia con prezzi quasi raddoppiati. mi chiedo se queste promozioni non danneggino nuova clientela. Infatti col prima premia mi veniva un 40 per cento in più anche utilizzando un buono sconto chicco avuto dopo un acquisto presso un negozio convenzionato, buono che non ho potuto neanche usare. Mia figlia ha insistito tanto per questa crociera proprio per provare il mini club per bambini a partire da un anno e la nuova saletta chicco quindi abbiamo prenotato, però penso a tutte quelle persone che nella nostra identica situazione forse non ha potuto prenotare perché senza promozione sforava un certo budget.. Naturalmente è una mia opinione. E naturalmente partiamo con msc e ne siamo felici. Giorno piu giorno meno ma sempre bellissima vacanza sarà..ciao

Ciao, guarda io non ho figli e non so se al tuo posto mi arrabbierei o no. Capisco il budget per la vacanza (ce li imponiamo anche noi) ma non so nemmeno quanto sia giusto se la promozione é per le doppie chiederla anche per una tripla. La bimba sarà piccola ma usufruirà appunto di tutto il servizio per bimbi che mette a disposizione msc e mi pare che non si tratti solo di una saletta giochi ma anche di un servizio di puericultura, zainetti per escursioni, menu dedicati, ecc. Forse mi sbaglio ma mi pare di aver letto queste cose. Inoltre penso le daranno un lettino non credo dormirà nel lettone. In fin dei conti partite in tre, lei non paga e quindi il prezzo vi risulta comunque vantaggioso spendendo poco più di chi parte in coppia. O sbaglio?
Certamente la crociera sarà bellissima anche con un giorno in meno ma se proprio non rientrava nel budget sceglievate altro magari optando per la crociera un'altra volta quando la bimba sarà più grande e se la godrà di più.

Ciao, guarda io non ho figli e non so se al tuo posto mi arrabbierei o no. Capisco il budget per la vacanza (ce li imponiamo anche noi) ma non so nemmeno quanto sia giusto se la promozione é per le doppie chiederla anche per una tripla. La bimba sarà piccola ma usufruirà appunto di tutto il servizio per bimbi che mette a disposizione msc e mi pare che non si tratti solo di una saletta giochi ma anche di un servizio di puericultura, zainetti per escursioni, menu dedicati, ecc. Forse mi sbaglio ma mi pare di aver letto queste cose. Inoltre penso le daranno un lettino non credo dormirà nel lettone. In fin dei conti partite in tre, lei non paga e quindi il prezzo vi risulta comunque vantaggioso spendendo poco più di chi parte in coppia. O sbaglio?
Certamente la crociera sarà bellissima anche con un giorno in meno ma se proprio non rientrava nel budget sceglievate altro magari optando per la crociera un'altra volta quando la bimba sarà più grande e se la godrà di più.

Ragionamento che condivido !

Ho scoperto solo ieri notte la formula Holiday Break di Msc. Interessantissima, peccato che sia praticamente già tutto andata. Mediamente, che voi sappiate, quanto tempo prima conviene muoversi per trovare qualcosa di interessante?

per kiki83 e il vecchiogio
se avete letto il mio messaggio, si evince bene che non sono assolutamente arrabbiata (chi si è lamentato?), tant'è che ho prenotato e sono felice di partire e l'ho anche scritto. dicevo solamente che questa compagnia negli ultimi mesi ha solo fatto promozioni su base doppia quasi a svantaggiare le famiglie. cioè non ha mai fatto delle promozioni che facessero risparmiare qualcosa rispetto alla quota prima premia. non mi sembra di aver detto chissà cosa.. per quanto riguarda il budget, non condivido il vostro ragionamento. nel mio caso ho parlato di budget per fare prima, senza dovermi dilungare (perché non interessa a nessuno sul forum) sul fatto che si tratta di ulteriore viaggio (che definisco il piccolo) rispetto alle ferie verie e proprie. quindi per me è una cosa in più. ecco perché avevo la necessità di "starci più attenta". però ci sono famiglie che non hanno la possibilità purtroppo di permettersene neanche uno e credo che una crociera con delle promozioni potesse essere per loro un'occasione per prenotare. dico questo perché conosco delle persone che purtroppo hanno dovuto "ripiegare" su altre vacanze perché nonostante le promozioni il costo era sempre alto (nel loro caso si trattava addirittura di un neonato di 8 mesi), ecco il mio pensiero del messaggio precedente. il disappunto su promozioni solo su base doppia era in generale, non riferita al mio caso personale. ho voluto chiarire il mio messaggio di prima sperando che non venga presa come polemica, che non è piacevole, sopratutto in un forum. buona giornata a tutti.