• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Club Soci dal 2015 una presa in giro

Salve, mi trovo d'accordo anch'io con l'amica qui sopra. Escono con molto anticipo rispetto alle varie partenze, a onor del vero sia con Costa che con Msc, delle promozioni riservate alle cabine doppie. Ad esempio Msc faceva il 50% sul secondo passeggero fino a poco fa. Non lo ritengo giusto, tanto più che il terzo/quarto passeggero potrebbe essere un adulto (esempio 4 amici), perché non possono usufruire di uno sconto applicato con tanti mesi di anticipo. Scontistiche del genere per me hanno senso solo se escono poco prima della partenza, per riempire la nave. Chi non ha figli spesso si lamenta che non è giusto che le famiglie con ragazzi abbiano la gratuità su quest'ultimi. Allora noi? Spesso vediamo sconti solo sulle doppie. Allora non era meglio rimanere con gli sconti soprattutto sulle doppie, ma gratuita' dei ragazzi? Adesso che pagheranno anche i ragazzi chissà se cambierà qualcosa (ma non credo).

Cinzia io non l'ho interpretata come una polemica e spero nemmeno tu la mia risposta. Io capisco che il viaggio costi (qualunque esso sia) ma trovo giusto che in tre si paghi più che in due anche se il terzo é un neonato usufruisce dei servizi, anzi forse addirittura ne usufruisce di più con la possibilità chicco di msc

ciao kiki83, tranquillissima!! nessuna polemica, trovo giusto il confronto anche per la questione promozioni. infatti ti rispondo dicendo che hai pienamente ragione sul fatto che i ragazzi e i bambini debbano pagare qualcosa. anzi, in un mio post su altra discussione, penso proprio quella relativa a "ragazzi e bambini in crociera" confermavo proprio questa cosa. non trovo infatti giusto che bambini e ragazzi che usufruiscono di tutti i servizi della nave debbano solo pagare tasse e assicurazione.. sicuramente per incentivare la prenotazione di famiglie i bambini hanno delle agevolazioni, però è anche vero che dovrebbero considerare il costo che ha un neonato su una nave diverso da quello di un ragazzo di 17 anni. perché al momento vengono messi sullo stesso piano. e allora concordo con stefaniapaz quando sostiene che non ci sono promozioni per più adulti nella stessa cabina, eppure per gli adulti il 3 e 4 posto hanno un costo oltre tasse e assicurazione. allora mi chiedo, sulla base dei consumi, c'è tanta differenza tra un ragazzo quasi diciottenne e un adulto? no, eppure uno paga e l'altro no. quindi secondo me ma come dico è una mia opinione, le promozioni dovrebbero dare la possibilità a tutti di usufruirne, dovrebbero essercene per soli adulti nella stessa camera, per le famiglie, per le camere doppie ecc così tutti sarebbero soddisfatti. anzi, ci sarebbero più prenotazioni. io potessi scegliere, vorrei una quota da pagare per la bambina e lo sconto come per gli altri per gli adulti anziché la gratuita del neonato e prezzo pieno per noi..perché i costi nel secondo caso sono molto più alti.