• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Scusate non so se è il topic adatto, sono appena tornata dalla Magnifica ed è stato detto nella presentazione tecnica e dal direttore di crociera che dopo la Divina ad Autunno prossimo arriverà un'altra nave nuova classe Fantasia... Mi confermate? C'è qlc topic che ne parla qui sul forum???
 
Prossimo autunno quando? Questo? Non mi sembra ci siano altre navi in costruzioni; se non si tratta di quella di Gheddafi.
 
Ragazzi vi giuro che non dico balle ... Appena sbarcata dalla Magnifica... Hanno parlato di DUE nav la Divina e una sconosciuta per l'Autunno prossimo (non so cosa intendesse io riporto solo le parole dette) di cui non dicono ovviamente nemmeno ipotesi di nome ... Confermato dal direttore di crociera l'ultima sera di saluto, invitandoci a rimanere con loro sulle nuove navi msc...
 
Ultima modifica:
Msc è sempre l'ultima compagnia a pubblicizzare in Italia le sue partenze e i suoi prezzi. Chissà quando cambierà...
 
Io sapevo che si doveva costruire un nave di classe Fantrasia per una nuova compagnia Libica che stava nascendo..boh..quindi ci dovremo aspettareuna nave di classe Fantasia fuori dal Meidterraneo :D
 
anche io ho sentito di questa nuova nave come te su magnifica Hermy mi sembra che ha detto msc favolosa ma vogliono cambiare questo nome
 
Ma guardate che non ci sono altre navi in costruzione oltre a Divina e a quella libica della GNMTC che si dovrebbe chiamare Phoenicia o qualcosa del genere e che risulterebbe tuttora in allestimento.

Favolosa era un vecchio nome di una probabile costruzione, come Fantastica, Meraviglia.
 
Non può essere la stessa perchè il direttore ha chiaramente detto... Msc Divina e un'altra... mi sembra strano che faccia uno sbaglio così grossolano... e in più ripetuto alla riunione tecnica...
Rob io non ho affatto sentito parlare del nome Favolosa però...

Cmq non ci resta che aspettare altre conferme o smentite...
 
Una volta ero a Freeport ammirando l´ex Eugenio C, scafo rosso, cimenbiera bianca della sua ultima compagnia la Premier Cruise con il nome di Big Red BOAT II e d´improvviso mi arriva il direttore di crociera amico mio da tanti anni e da tanti anni in compagnia .
Gli dico guarda che fine che ha fatto l´Eugenio e lui mi rispose, Tanno !!!! Quella non é l´Eugenio é la sua gemella !!! Non c´é stato caso a farli capire che quella era l´Eugenio e che l´eugenio non aveva gemella.
Credo che " Radio Poppa " é sempremeglio prenderle con le pinze.
Rodolfo ha chiarito tutto sulla prossima nave.
 
Sul solito sito tedesco sono uscite le crociere di Lirica per l'estate 2012 e a luglio e agosto farà blissimi itinerari a Capo Nord, in Islanda o nelle isole Britanniche
 
Qualche breve considerazione su quanto pubblicato dal catalogo postato.
E' limitato al Mediterraneo, per cui per ora sappiamo poco o nulla della programmazione MSC in Nordeuropa. Per esclusione, dovrebbero essere riconfermate Opera e Poesia, in aggiunta a Magnifica. Sarà posizionata anche Lirica, che non appare (per ora) nel Mediterraneo. Come segnalato da Capitanmonviso, Lirica sarà ad Amsterdam per gli itinerari "lunghi" verso Capo Nord e Islanda, anche se soffrirà della concorrenza Costa che su quei circuiti collocherà ben due navi, più recenti e capienti.
Opera verrà posizionata a Southampton per le crociere in Atlantico (Francia e Spagna)? Vedremo.
Nel Mediterraneo mancano le crociere "lunghe" verso le Canarie. Strano che MSC, d'estate, le lasci del tutto alla concorrenza. Secondo me la programmazione 2011 di Melody andava, più o meno, confermata.


Una volta ero a Freeport ammirando l´ex Eugenio C, scafo rosso, cimenbiera bianca...... Non c´é stato caso a farli capire che quella era l´Eugenio e che l´eugenio non aveva gemella.

Tano, hai avuto la fortuna (no, forse il dispiacere...) di vedere la Mitica con l'ultima livrea...L'Eugenio era unica, in tutti i sensi, non riuscirei nemmeno ad immaginare una gemella...
Che dirti, meglio ricordarla nei suoi migliori anni...
 
Top