• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Armonia ha cambiato itinerario per la stagione primavera/estate 2014: l'itinerario estivo è diventato Venezia, Ancona, navigazione, Santorini, Mykonos, Kotor, Spalato, Venezia

Armonia ha cambiato itinerario per la stagione primavera/estate 2014: l'itinerario estivo è diventato Venezia, Ancona, navigazione, Santorini, Mykonos, Kotor, Spalato, Venezia

L'Armonia farà questo itinerario da giugno ad ottobre. Da aprile a giugno, dopo l'unica crociera con Patmos e Salonicco, ci saranno quelle di nove notti in Grecia, Turchia e Croazia:

1 Venice .... 18:00
2 Ancona 07:00 13:00
3 At Sea .... .... ....
4 Santorini 08:00 16:00
5 Izmir 08:00 14:00
6 Istanbul [Overnight] 09:00
7 Istanbul .... 00:30
8 Cefalonia 12:00 17:00
9 Split 14:00 19:00
10 Venice 10:00 ....

Dai siti dei porti di Palma e Civitavecchia pare che Lirica cambierà itinerario estivo con uno settimanale con scali a Marsiglia, Palma, Malta, Trapani, Civitavecchia, La Spezia

Ma qualcuno ha fatto la crociera della MSC Opera lungo la riviera atlantica? Non trovo recensioni in merito e la crociera mi attira per il 2014, anche se la nave non è il massimo e l'itinerario sia di media lunghezza...

Aggiungo che ora non riesco nemmeno a simulare la prenotazione, mi dice che le cabine non sono disponibili...

Ultima modifica:
Ma qualcuno ha fatto la crociera della MSC Opera lungo la riviera atlantica? Non trovo recensioni in merito e la crociera mi attira per il 2014, anche se la nave non è il massimo e l'itinerario sia di media lunghezza...

Aggiungo che ora non riesco nemmeno a simulare la prenotazione, mi dice che le cabine non sono disponibili...

Mi giungono voci che anche Msc dopo Costa sta rivedendo gli itinerari e di conseguenza il catalogo 2014

ciao...io ero a bordo nella crociera di Opera da Amsterdam fino a Lisbona e ritorno in luglio........Opera è tenuta benissimo,
di una pulizia maniacale.......la nave sicuramente a dimensione umana;)
personalmente ho molto apprezzato questo itinerario atlantico con soste interessanti,da Bilbao a Southampton,
passando per St Peter port.......la grande maggioranza dei passeggeri di lingua inglese e tedesca...........
per me una bellissima crociera.............se hai qualche richiesta precisa,chiedi pure:D

Ultima modifica:
ciao...io ero a bordo nella crociera di Opera da Amsterdam fino a Lisbona e ritorno in luglio........Opera è tenuta benissimo,
di una pulizia maniacale.......la nave sicuramente a dimensione umana;)
personalmente ho molto apprezzato questo itinerario atlantico con soste interessanti,da Bilbao a Southampton,
passando per St Peter port.......la grande maggioranza dei passeggeri di lingua inglese e tedesca...........
per me una bellissima crociera.............se hai qualche richiesta precisa,chiedi pure:D

Grazie, gentilissimo! L'itinerario è molto bello, a parte St Peter Port che, secondo me, non ha assolutamente niente di così interessante. Non mi spaventa tanto la nave in sè, ma le cabine che so non essere molto grandi...

SALVE A TUTTI, LO SCORSO 9 APRILE HO FATTO LA CROCIERA CON LA PREZIOSA (MEDITERRANEO OCCIDENTALE),IL PROSSIMO MAGGIO 2014,VOLENDO CAMBIARE ITINERARIO, MI RITROVO LA PREZIOSA NEL MEDITERRANEO ORIENTALE.
QUALCUNO SA DIRMI SE L'ANNO VENTURO TROVERO' GLI STESSI SPETTACOLI? SALUTANDOVI TUTTI SPERO DI NON RIFARE LA STESSA IDENTICA CROCIERA DELL'ANNO SCORSO.

SALVE A TUTTI, LO SCORSO 9 APRILE HO FATTO LA CROCIERA CON LA PREZIOSA (MEDITERRANEO OCCIDENTALE),IL PROSSIMO MAGGIO 2014,VOLENDO CAMBIARE ITINERARIO, MI RITROVO LA PREZIOSA NEL MEDITERRANEO ORIENTALE.
QUALCUNO SA DIRMI SE L'ANNO VENTURO TROVERO' GLI STESSI SPETTACOLI? SALUTANDOVI TUTTI SPERO DI NON RIFARE LA STESSA IDENTICA CROCIERA DELL'ANNO SCORSO.

Ciao molto probabilmente su un itinerario diverso cambieranno anche gli spettacoli , ma per gentilezza la prossima volta evita di scrivere in maiuscolo perché nel forum equivale ad urlare ;););)

Tornando al tema principale, mi sembra che dopo gli ultimi cambiamenti sulla programmazione estiva per il 2014 Msc presenta molti itinerari di una settimana in cui gli scali si ripetono, poche crociere di più lunga durata, per trovare qualcosa bisogna uscire dal bacino del Mediterraneo e andare in Nord Europa, non vi sembra?

La Sinfonia farà un nuovo itinerario l'estate prossima, più che nuovo "rivisitato".. con partenza da Genova, Cannes, Overnight ad Ibiza, port Mahon, Salerno, Olbia e di nuovo Genova.
Correggetemi se sbaglio, non c'era già come itinerario, vero?
Interessante l'overnight ad Ibiza....

Sarà la nostra prossima crociera!

Ciao, ma la MSC Preziosa nell'estate 2014 non fa il percorso della Divina.
E la Divina non è stata spostata ai caraibi.

E come mai sul sito ci sono le partenze estive di Divina verso il Brasile e la Preziosa è ancora sul ciò della Turchia?