• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere 2016 anticipazioni

Speriamo :) con il fatto che il limite a venezia è stato tolto forse potrebbero rivalutare i posizionamenti delle unità , ma speriamo di no

Sul sito MSC sono comparse le crociere di Lirica da Venezia e Bari per maggio, giugno e settembre 2016
Su un'agenzia tedesca (che non posso nominare per il regolamento del Forum) ci sono le crociere di Armonia per il 2016 che cambierà homeport da La Spezia tornando a Genova e percorrendo itinerari simili a quelli di quest'anno con l'eccezione di Salerno che nell'itinerario estivo verrà sostituita da Livorno e in quello primavera/autunno da Civitavecchia

Ciccio, per Messina dunque Armonia confermata il giovedì in primavera e autunno, mentre il martedì tutta l'estate ci sarà Poesia.

Hanno ridotto il carico ... immaginavo finiva cosi , il terminal per la nostra città rimane sempre un optional ...

Ultima modifica:
Ciao,
Msc Magnifica , da novembre 2016 dopo il trasferimento da Venezia a Genova, sostituirà come itinerario Msc Fantasia, alternando Spagna-Marocco-canarie-Portogallo, con Grecia -Egitto-Israele, il primo giro dopo il trasferimento sarà proprio questo, crociere di 11 giorni.

Si iniziano a vedere i prezzi per l'estate 2016 nel mediterraneo. I prezzi proposti sul mercato tedesco (solitamente più economico di quello italiano) mi sembrano aumentati rispetto al 2015 di almeno il 15%. A me sembra che si stiano avvicinando ai prezzi delle settimanali proposte da Celebrity nel Mediterraneo (base doppia, ovviamente). Mi piace Msc, ma se mi costa come Celebrity...

Si iniziano a vedere i prezzi per l'estate 2016 nel mediterraneo. I prezzi proposti sul mercato tedesco (solitamente più economico di quello italiano) mi sembrano aumentati rispetto al 2015 di almeno il 15%. A me sembra che si stiano avvicinando ai prezzi delle settimanali proposte da Celebrity nel Mediterraneo (base doppia, ovviamente). Mi piace Msc, ma se mi costa come Celebrity...

Il mercato tedesco è più caro di quello italiano ...

Il mercato tedesco è più caro di quello italiano ...

Ciao, ovviamente ci sono partenze più convenienti in Italia e altre più convenienti in Germania, devo dire che le ultime 4 crociere Msc che ho fatto, le ho prenotate tutte in Germania perché mi risultavano più convenienti. Forse anche perché fino ad adesso i ragazzi non mi costavano nulla. Ora mi sembra di capire che i ragazzi oltre i 12 anni anche in Germania pagheranno una quota, quindi probabilmente tornerò a prenotare in Italia se i prezzi saranno allineati. Altro discorso se c'è anche un volo, in quel caso preferisco prenotare in Italia.

Quindi mancano all'appello:

MSC Musica
MSC Opera
MSC Sinfonia

MSC Opera, anche se non ufficializzata, farà settimanali in nord europa
MSC Sinfonia con tutta probabilità farà settimanali da Ancona
La curiosità più grande è:
dove metteranno MSC Musica?
...forse crociere lunghe verso Istanbul e Mar Nero?
...se così fosse ci sarebbero 5 navi su una flotta di 12 nell'adriatico / mediterraneo orientale: è contemplabile?

Proprio non capisco perchè non metterne una a trieste x contrastare la costa visto che anche nel 2016 ci sarà la medi qua..

Ne dubito.. penso che nn gli interessa nulla di venire qua visto che vanno a capodistria che è proprio vicino a Trieste... Pazienza!!