stefano92
Active member
Eh mi sa di sì [emoji17][emoji17][emoji17]Ma MSC da Trieste non si sa nulla?
Come al solito MSC fa annunci e poi sparisce nel nulla
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Eh mi sa di sì [emoji17][emoji17][emoji17]Ma MSC da Trieste non si sa nulla?
Come al solito MSC fa annunci e poi sparisce nel nulla
Ciao,
guardando sul sito msc ho notato che per l'estate 2020 non c'è più itinerario Irlanda e Scozia, come mai? sapete qualcosa? Grazie!
Le ipotesi di Hornet sono molto verosimili.
Ai Caraibi da Fort de France vedrei più opportuna Grandiosa, su un itinerario che anno dopo anno ha sempre più richiamo; poi Fantasia su Buenos Aires, Splendida su Rio, Preziosa e Musica su Santos, Orchestra confermata in Sudafrica.
Mi auguro per Sinfonia qualche bella novità nel Mediterraneo, ne propongo una con home port Napoli, di sette notti: Napoli (h. 17:00) - Catania (8:00-14:00) - Heraklion (13:00-19:00) - mare - Haifa (7:00-19:00) - Limassol (8:00-14:00) - mare - Napoli (10:00).
Vi piacerebbe???!!!
Ma MSC da Trieste non si sa nulla?
Come al solito MSC fa annunci e poi sparisce nel nulla
Ci sono novità a riguardo, sul sito global hanno messo gli itinerari da Trieste a partire dal 14/05/2020 con MSC Lirica e fino all'11 giugno poi ancora per tutto il mese di ottobre 2020. La cosa strana è che comunque Lirica scalerà a Venezia il giorno dopo.
https://www.msccruises.com/en-gl/Plan-Book/Cruise-Detail.aspx?cruiseid=LX20200508VCEVCE
L'itinerario è il seguente:
Trieste
Venezia
Dubrovnik
Corfù
Cefalonia
Kotor
Spalato
Trieste
Altra stranezza di Lirica dal 22 giugno al 7 settembre 2020 cambia e farà le crociere con home port Venezia ma con delle varianti:
https://www.msccruises.com/en-gl/Plan-Book/Cruise-Detail.aspx?cruiseid=LX20200622VCEVCE
Venezia
Dubrovnik
Corfù
Cefalonia
La Valletta
Siracusa
navigazione
Venezia
Fosse confermata la cosa significa che Lirica non sarà più impiegata per le olimpiadi in Giappone nell'estate 2020 ed MSC avrebbe ben 6 navi posizionate nel Mediterraneo orientale: Sinfonia, Opera e Lirica + Musica, Orchestra e Magnifica.
MSC sono una compagnia di parla parla, hanno 213820 navi da Venezia, e Trieste stagionale, bah contenti loro , avevano garantito una nave da Trieste per l'estate 2020, e nell'estate 2020 la Lirica Trieste non la vede proprio, ne tanto mento Trieste è un suo HomePort.
E la cosa che mi da ancor più fastidio è che MSC continui a dare man forte ad una città che continua a disprezzare le navi da crociera, come se l'indotto prodotto da queste navi fosse un ''di più'' Fortemente deluso
Non voglio iniziare una polemica solo un mio parere.
Concordo con te al 100%...MSC sono una compagnia di parla parla, hanno 213820 navi da Venezia, e Trieste stagionale, bah contenti loro , avevano garantito una nave da Trieste per l'estate 2020, e nell'estate 2020 la Lirica Trieste non la vede proprio, ne tanto mento Trieste è un suo HomePort.
E la cosa che mi da ancor più fastidio è che MSC continui a dare man forte ad una città che continua a disprezzare le navi da crociera, come se l'indotto prodotto da queste navi fosse un ''di più'' Fortemente deluso
Non voglio iniziare una polemica solo un mio parere.
In effetti la scelta di Lirica è quantomeno bizzarra, a mio giudizio Trieste andava sfruttata per posizionare una delle grandi navi della flotta visto che a Venezia non possono entrare ma questo doveva appunto comportare che Trieste sarebbe stato home port e avrebbe escluso Venezia dall'itinerario. L'unica spiegazione che mi do è che per il 2020 era già troppo tardi per stravolgere le cose e riposizionare anche solo una classe Fantasia a Trieste, magari Lirica gli serve per sondare il terreno in vista del 2021.
Questa è l'unica spiegazione che posso darmi. Altro dubbio sul fatto che MSC si sia ritirata dal fornire una nave come hotel galleggiante in occasione delle Olimpiadi di Tokio. Era stata designata Lirica ma a questo punto in quel periodo in Estremo Oriente è presente solo Bellissima.
Siracusa invece mi pare sia una new entry tra gli scali di MSC o sbaglio?
In effetti la scelta di Lirica è quantomeno bizzarra, a mio giudizio Trieste andava sfruttata per posizionare una delle grandi navi della flotta visto che a Venezia non possono entrare ma questo doveva appunto comportare che Trieste sarebbe stato home port e avrebbe escluso Venezia dall'itinerario. L'unica spiegazione che mi do è che per il 2020 era già troppo tardi per stravolgere le cose e riposizionare anche solo una classe Fantasia a Trieste, magari Lirica gli serve per sondare il terreno in vista del 2021.
Questa è l'unica spiegazione che posso darmi. Altro dubbio sul fatto che MSC si sia ritirata dal fornire una nave come hotel galleggiante in occasione delle Olimpiadi di Tokio. Era stata designata Lirica ma a questo punto in quel periodo in Estremo Oriente è presente solo Bellissima.
Siracusa invece mi pare sia una new entry tra gli scali di MSC o sbaglio?
Grazie per l'informazione, tra l'altro entrando nel link da te postato gentilmente, ho visto che le soste sono abbastanza lunghe - tranne Corfu' h.12,00/20,00 - sai che traffico scendere all'ora di punta e fare tutto di fretta - mah!
C'è anche Dubrovnik con scalo 13,00/20,00... ma sostanzialmente le ore di sosta sono quelle... tutte attorno alle 8 ore tranne Spalato e Siracusa con 10 ore di sosta...
Gianni
Parentesi io sono del Sud, non sono Triestino sia chiaro, mi irrita che ancora oggi, Venezia deve essere sempre decisiva negli itinerari nel mediteraneo orientale
Non entro nel merito delle tue aspettative perchè non è cosa che mi compete ne tantomeno avrei il diritto di farlo, ma mi permetto solo di far notare che oggettivamente Venezia ha un visibilità ed appetibilità turistica almeno 200 volte maggiore di Trieste. Ciò detto con tuto il dovuto rispetto per una città bellissima e ricca di cose interessanti. Tuttavia Venezia è Venezia; è un prodotto turistico di assoluto rilievo mondiale. Solo Roma e Firenze possono competere con il capoluogo veneto in tema di volumi di giro d'affari turistico ed indotto generati. Ovvio che pure le compagnie di navigazione sgomitino per esserci presenti. E se la scelta con trieste può comportare anche solo il minimo rischio di perdere anche un 1% su Venezia, non ci pensano due volte a privilegiare comunque la serenissima. IMHO ovviamente.