• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Cruises 2021/22

praticamente l'itinerario che ha fatto quest'anno fantasia e che verrà fatto nel 2020 da divina.

Semplicemente fantastico!

Mah, proprio fantastico non direi, l'itinerario è molto simile agli altri tre del Mediterraneo Occidentale, è stato soppresso lo scalo di Ibiza, che invece è previsto da Fantasia nel 2019 e Divina nel 2020.
Molto strano che MSC non offra Ibiza in nessun itinerario del 2021...
 
Mah, proprio fantastico non direi, l'itinerario è molto simile agli altri tre del Mediterraneo Occidentale, è stato soppresso lo scalo di Ibiza, che invece è previsto da Fantasia nel 2019 e Divina nel 2020.
Molto strano che MSC non offra Ibiza in nessun itinerario del 2021...

Infatti.
Il Mediterraneo Occidentale non è che poi offra molto, gli itinerari sono sempre quelli, identici anno per anno. Ma d' altronde con navi di quelle dimensioni sono quasi obbligate a quegli scali. Chi sale probabilmente è perché vuole provare la nave, non certo per l'itinerario.
 
Salve a tutti, c’è qualcuno che sa l’itinerario e data della crociera in Islanda di Agosto 2021? Dai precedenti link si vede solo la partenza di maggio.
 
Mah, proprio fantastico non direi, l'itinerario è molto simile agli altri tre del Mediterraneo Occidentale, è stato soppresso lo scalo di Ibiza, che invece è previsto da Fantasia nel 2019 e Divina nel 2020.
Molto strano che MSC non offra Ibiza in nessun itinerario del 2021...

Fantastico nel senso che una nave che da quando è stata costruita per 4 anni è stata dedicata al mercato americano, fa piacere che faccia una stagione in Europa .
Poi si sa che nel Mediterraneo Occidentale ci sono le solite 10 destinazione che formano 6-7 itinerari differenti...
 
Per arricchire il mediterraneo occidentale, io ci aggiugerei volentieri anche tunisi e algeri come destinazioni.
 
Ultima modifica:
Io piuttosto mi chiedo come mai non si torni ad offrire crociere verso Grecia e Turchia però con partenza da Civitavecchia e Messina/Catania anzichè dall'Adriatico come in passato facevano Costa e Royal Caribbean con parecchio successo.
 
pierfancesco vago ha firmato oggi un accordo con il qatar per il quale durante i modniali di novembre 2022 gli nolleggeranno ad uso hotel galleggiante MSC Oper e nienetepopodimeno che : MSC EUROPA! mica scherzano sti arabi!
 
pierfancesco vago ha firmato oggi un accordo con il qatar per il quale durante i modniali di novembre 2022 gli nolleggeranno ad uso hotel galleggiante MSC Oper e nienetepopodimeno che : MSC EUROPA! mica scherzano sti arabi!

MSC Poesia e MSC Europa
 
Sapresti gentilmente darmi link per gli itinerari nel mediterraneo orientale 2021 (Lirica - Sinfonia e Opera)??
per le capitali Baltiche nel 2021 che nave farà?
 
Ultima modifica:
Sapresti gentilmente darmi link per gli itinerari nel mediterraneo orientale 2021 (Lirica - Sinfonia e Opera)??
per le capitali Baltiche nel 2021 che nave farà?

Per le navi da te citate i programmi non sono ancora stati pubblicati. Nel Mediterraneo orientale sono invece già noti quelli di Fantasia, Orchestra e Musica (vai indietro e leggi il post n. diciotto)

Per le Capitali Baltiche saranno impiegate Virtuosa, Splendida e Poesia (vedi sempre su questa discussione i post 26, 29 e 37).
 
Ultima modifica:
MSC LIRICA
(23/5/21- 24/10/21)
7 Notti: Piraeus, Mykonos, At Sea, Haifa, Limassol, Rhodes, Kusadasi, Piraeus

https://www.msccruises.com/en-gl/Plan-Book/Cruise-Detail.aspx?cruiseid=LX20210523PIRPIR

Molto bello e interessante...Dovremo vedere però i prezzi, il volo dall'Italia su Atene influirà sul costo, che per gli ospiti italiani sarà certo superiore rispetto agli itinerari di 7 notti verso l'Egeo in partenza da porti nostrani.
E' una proposta molto comoda per i clienti centro e nordeuropei. Ulteriore conferma, dopo il collocamento di Magnifica a Southampton, dell' "internazionalità" come scelta commerciale di MSC.
 
Io piuttosto mi chiedo come mai non si torni ad offrire crociere verso Grecia e Turchia però con partenza da Civitavecchia e Messina/Catania anzichè dall'Adriatico come in passato facevano Costa e Royal Caribbean con parecchio successo.
Royal Caribbean lo fa ancora e in particolare nel 2021 lo farà con una nave nuovissima come Odyssey of the Seas.
Quello che interessa a me invece è la crociera Spagna/Portogallo, che purtroppo Royal e Celebrity offrono soltanto in settembre ottobre, che è un problema le mie ferie.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top