• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina 08/08/2015 - 15/08/15 - Mediterraneo occidentale da Civitavecchia

IN GIRO PER LA NAVE

Grazie al mantra di mio marito "viaggiamo leggeri", il nostro bagaglio per l'intera crociera consiste in due trolley dimensione garantita: nessuna consegna del bagaglio in fase di imbarco e niente bagaglio dietro la porta la sera prima dello sbarco!
Così possiamo subito mettere il costume e dirigerci verso le piscine. Ma sulla strada incontriamo il buffet... tanto nell'idromassaggio l'acqua è calda... finiremo per provarlo dopo mangiato!!!
Tra MSC e Costa non ho trovato sostanziali differenze, tranne nel buffet, dove MSC vince 10 a 1.
Il buffet di MSC Divina (lo sottolineo perchè non so se su altre navi della flotta possa cambiare qualcosa) è aperto circa 20 ore al giorno.
E' organizzato a zone, con dei cartelli in alto che ne indicano il contenuto. Le zone sono replicate in più punti e sono rifornite continuamente.
C'è la pizza a fette tutto il giorno, a pranzo ci sono un paio di gusti in più.
Potrete fare colazione fino alle 12 più o meno, pranzare dalle 12 alle 16, fare merenda subito dopo. La sera è possibile cenare e fino a notte fondo prepararvi dei panini!
Ovviamente sempre disponibili i dispenser di acqua e acqua calda.
Ecco qualche foto!

Foto del buffet a colazione!

91067ce55a28b9f0da74e9c1688bb1bf.jpg

3647d037d475decb08cf63904cbd9e33.jpg

I cartelli ...

ad6129e0541c68b32458263ff8fcb773.jpg

Il delizioso angolo a poppa dove ci posizionavamo sempre a pranzare...

3936a2b421ce8a0201ebacda0b88c2da.jpg

b72f23f897a9a495e36360c03dc716f8.jpg

Molto dettagliata! Grazie mille!
Aspetto di leggere notizie e vedere foto al riguardo dei ristoranti tematici serali e delle zone piscine e zona baby.
Nella zona baby, ci sono scivolette e piscina con acqua bassissima per piccini?

Foto del buffet a colazione!

91067ce55a28b9f0da74e9c1688bb1bf.jpg

3647d037d475decb08cf63904cbd9e33.jpg

I cartelli ...

ad6129e0541c68b32458263ff8fcb773.jpg

Il delizioso angolo a poppa dove ci posizionavamo sempre a pranzare...

3936a2b421ce8a0201ebacda0b88c2da.jpg

b72f23f897a9a495e36360c03dc716f8.jpg

Foto belle e dettagliate che rendono molto di quanto c'è a bordo.
Su tutte le navi MSC il buffet è aperto 20/24, ma su Divina l'ho trovato migliorato rispetto alle altre mie esperienze con la stessa compagnia.

RINFRESCHIAMOCI!!

Dopo esserci rifocillati ci aspetta il nostro idromassaggio caldo!
Il ponte piscine della Divina è davvero bello. C'è una prima zona con copertura semovente con una piscina e tre vasche idromassaggio. La seconda zona a centro nave è molto scenografica: piscina centrale calda con due idromassaggi, piccolo fiume che gira intorno alla piscina e passa sotto un ponticello. Al ponte sopra altri due idromassaggi all'aperto bello grandi.

4f3e7b8921bb6775fa37bebf1ee33a85.jpg

A poppa invece la bellissima piscina Infinity.

84252bd500ad988b10d5d532dd0cccae.jpg

Al ponte sopra c'è un altro idromassaggio, ma non lo abbiamo mai usato.
Infine c'è una zona solarium a pagamento o riservata allo Yacht Club, ckm idromassaggio, lettini e capanne-lettini. Noi siamo solo saliti a fare qualche foto!

65b0602930ac3c6e602f711a5a2f8de9.jpg

aaf9cdc90252502d780b4047a7d066b7.jpg

Vista la settimana in cui eravamo a bordo, la nave era ovviamente al completo. C'erano molte famiglie con bambini e le piscine erano letteralmente prese d'assalto (idromassaggi compresi!). Sacrificando lo spettacolo serale un po' di volte siamo però riusciti a goderci la nave e dei bellissimi bagno al tramonto!

Bellissime! A proposito delle piscine, ho visto su youtube che c'è anche scivolo blu e volevo sapere se l'accesso è riservato solo ai ragazzi o anche agli adulti?

Lo scivolo è accessibile anche ai bambini e ai ragazzi, purchè i genitori se ne assumano la responsabilità firmando su un registro che si trova al desk all'ingresso dello scivolo.

I PRIVILEGI BLACK

Come soci del programma MSC Voyagers (anche se solo da pochi giorni!) al livello Black abbiamo approfittato di diversi privilegi.
Lo spumante in camera e le fragole ricoperte di cioccolato (buonissime!)

45bdc852d977942c31c7d80bcbfdca4b.jpg

Un cocktail mattutino informale riservato (organizzato nella giornata di navigazione) dove ci hanno consegnato il modellino della nave di cioccolato.

8d695a1a8f8aa8f90b1c0dd8b2213670.jpg

Tanti e tanti messaggi in cabina, con lo sbarco privilegiato, l'invito alla cena, l'invito al cocktail.. Devo dire che era sempre molto divertente rientrare in cabina e trovare una nuova busta da aprire!!

Accappatoio in cabina (ma non le ciabattine...), un'ora omaggio al centro benessere, regali a fine crociera. Ecco una foto con alcuni:

00b39f7fe8300d2bd8de01ea4c527aa1.jpg

Abbiamo molto apprezzato la cena offerta, ma seguirà post dedicato con foto ;)

Insomma non ci siamo sentiti orfani del Costa Club, sebbene nell'edizione attuale del programma i privilegi sono ben superiori!

Luciaaanaaa guarda che qui faccio spionaggio...mi sa che ti ho beccata!!!

Grazie mille cuochina per questo tuo diario, non sono mai stata su Msc e mi stai facendo venire la voglia, molto forte, di provare!!!

Prego!! Devo dire che come prima esperienza su MSC sono rimasta molto soddisfatta e mi sento di consigliarla!

MSC Divina 08/08/2015 - 15/08/15 - Mediterraneo occidentale da Civitavecchia

LA CENA OMAGGIO

Come soci Black abbiamo diritto ad una cena omaggio (con menù fisso) in uno dei ristoranti a pagamento della nave. Noi scegliamo Eataly Steakhouse.

991e4891ac4a228fbf438dc00961dd64.jpg

Ci accomodiamo e Alessandro, il maitre del ristorante, ci avvisa che sarà una cena impegnativa... Pronti!!!

e2d2c35131e6ca8cd98eead2c6f87dbf.jpg

Primo antipasto: carpaccio di carne con rucola e scaglie di grana. Ottimo!

11ff38ae6b878cf81b527f41bdeb4d20.jpg

Secondo antipasto: selezione di salumi (speck, coppa, salame e prosciutto). Buoni ma troppi...

08d5b800ee6dc33cefbe55e367c4dcf4.jpg

Spaghetti di Gragnano cacio e pepe. Buonissimi!!

33a1e8570e97c19c8f483e0630690094.jpg

Tagliata di carne (300 gr!) con patate al forno. Eccellente!

9924ea3004c9d0dbf1222b8610eda8d4.jpg

E per concludere ... Bomboloni con salsa alla vaniglia e gelato!!

e470fbccea8f3e9149bbb99c0921588e.jpg

Usciamo letteralmente satolli ma davvero soddisfatti... Come recita il poster...

94f6d4e27de38bf13bc62b3fa51fc617.jpg

Bello....non mi era mai capitato di leggere un diario di questa nave , mi sta incuriosendo molto.......beh sto qua allora e aspetto tante foto...grazie [emoji6]