Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
sbarcata da 2 giorni dalla Msc Divina ai Caraibi.
In merito alla americanizzazione posso confermare :
- annunci con altoparlante solo in lingua inglese
- animazione solo lingua inglese
- presentazioni al teatro solo in lingua inglese
- canale tv interno in cui il direttore di crociera spiega le attività del giorno solo in lingua inglese
- escursioni garantite solo in lingua inglese , possibilità di lingue diverse solo se si conferma un numero minimo
come italiana che non parla inglese ammetto però di avere avuto pochissimi disagi in quanto la presenza di camerieri e personale alla reception che parla italiano ce n'è in abbondanza .
Per quanto riguarda il cibo personalemente mangio meglio meglio nel mediterraneo . Decisamente migliore la carne su quello nulla da dire. Carne angus tenera e gustosa ma non si può mangiare carne per 2 settimane ^_^
Pasta sempre scotta perchè pare che agli americani piace scotta .
La mia impressione è che questo esperimento stia funzionando molto bene. La presenza di americani a bordo è predominante e mi parevano anche molto divertiti . Teatro sempre pieno tutte le sere anche la sera dell'operetta mai visto. Gli americani a ballare divertiti e bevuti la tarantella nella serata italiana troppo divertente.
Di Italiani nello Yc eravamo solo noi ^_* in tutta la nave viggiano in media 700/800 italiani a settimana su 4000 passeggeri .
voto 10 all'itinerario , facendo le 2 settimane è un itinerario molto completo credo proprio il meglio dei Caraibi .
Voto 2 a Miami e alle rigidità eccesive dei controlli in porto
Allora perchè durerà solo un' estate ai Caraibi? E perchè su msccruises.com è perennemente in promozione?La mia impressione è che questo esperimento stia funzionando molto bene. La presenza di americani a bordo è predominante e mi parevano anche molto divertiti .
Allora perchè durerà solo un' estate ai Caraibi? E perchè su msccruises.com è perennemente in promozione?
MSC sono , a parer mio ,mediamente ladri:dicono e rubano il marchio italoiano ma hanno la sede in svizzera dove pagano le tasse,imitano e rubano tutto da carnival e costa e dalle altre compagnie ,le navi,gli itinerari ed i servizi.Vogliono sfondare sul mercato masono solo il mix di Costa ed altre compagnie,per quanto mi riguarda sono ladri.
ma io mi informoMi sembra che tu ci stia andando un pò pesante !!! vediamo quindi di utilizzare toni e termini differenti ..non mi sembra ,a guardar il tuo profilo , tu abbia tutta questa esperienza di crociere tanto da poter esprimere concetti così raffinati ed esaustivi ;-)
ma io mi informo
Ti invito a moderare assolutamente i toni. Puoi NON concordare sulla politica seguita dalla compagnia ma non puoi di certo permetterti di dare giudizi così netti.MSC sono , a parer mio ,mediamente ladri:dicono e rubano il marchio italoiano ma hanno la sede in svizzera dove pagano le tasse,imitano e rubano tutto da carnival e costa e dalle altre compagnie ,le navi,gli itinerari ed i servizi.Vogliono sfondare sul mercato masono solo il mix di Costa ed altre compagnie,per quanto mi riguarda sono ladri.