• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina "Americanizzata".

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.travelpulse.com/msc-divina-changing-to-meet-american-cruise-expectations.html

In preparazione del riposizionamento annuale di MSC Divina negli Stati Uniti MSC Crociere ha annunciato importanti cambiamenti.

1) Nuova politica sul fumo. Sarà consentito solo nel cigar's club ed in 2 aree piscina.
2) Niente più annunci in più lingue. L'Inglese sarà la lingua principale a bordo. Il numero degli annunci sarà altresì limitato.
3) Il servizio di bordo sarà migliorato.
4) Nuovi menù con opzioni welness.
5) Nuovo desk con il cruise consultant per prenotazioni a bordo.

"Ispirandosi" a Celebrity Cruises ed a Royal Caribbean... MSC Crociere creerà qualcosa di nuovo... questa è l'opinione che traggo dai cambiamenti annunciati.
 

Veronique

New member
Però...."servizio di bordo migliorato"... noi europei siamo gli sfigati x cui non vale la pena dare un servizio migliore??
Non che già non sia buono eh, ma era meglio se questo dettaglio non lo rendevano noto, sembra quasi che noi non "ce lo meritiamo" detto così...

Besos!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli Americani sono notoriamente più esigenti di noi in fatto di servizio... ecco perché nell'articolo è ben specificato il miglioramento dello stesso.
 

Veronique

New member
Gli Americani sono notoriamente più esigenti di noi in fatto di servizio... ecco perché nell'articolo è ben specificato il miglioramento dello stesso.

Buuuuu!
d'ora in poi ci uniamo tutti e diventeremo tutti quanti più esigenti, così ce lo migliorano anche a noi....:cool:

Quasi quasi mi vien voglia di provarla...visto che siamo ancora indecisi sulla destinazione x l'anno prossimo(x il momento ci "accontentiamo" di partire il 19 con la Divina)..
 

maurymaury

New member
io penso che stanno sicuramente assestando il tiro per l'aggressione del mercato
da un po di tempo mi sto divertendo a leggere su un forum americano come stanno vivendo l'attesa della divina per le crociere ai caraibi...
a quanto pare a tanta gente ha dato molto fastidio il fatto degli annunnci multilingua...(sempre leggendo dal forum)
comunque le lamentele servono...perche tutti si lamentano del fatto della mancanza dell'acqua nei ristoranti...e loro nei caraibi la metteranno...
si sono giustificati dicendo che gli europei sono abituati a comprare l'acqua in bottiglia e percio in europa e' a pagamento...:)
ci saranno nuovi pacchetti bevande...tipo allegrissimo a carnet....
metteranno hidrobike....un spettacolo totalmente in inglese...eat italy...in versione classica e steakhouse
quello che ho notato e qui da noi non c'e'....c'e' un user <mcsusa> che molto informato sicuramente un dipendete msc messo li per raccogliere le segnalazioni...
qui non mi pare che funzioni cosi...ma e' italiana msc no........?
cumunque stanno vivendo l'attesa per una classe fantasia in maniera intensa...:)
ci sono molte persone che non vedono l'ora di vivire <l'italiana> divina...
potremmo vivere in un paese straricco solo per come il mondo apprezza l'italia...e invece...stiamo con le pezze....:( :(
bho...:)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quindi se prenoto i Caraibi msc divina partenza il 19/4/2014 rischio di non trovare assistenza in italiano ?

Miglior servizio mi piace.
Meno annunci mi piace
Menù wellness mi piace

ma avrò sempre il giornalino di bordo in italiano ?
avrò il menu in italiano ?
alla reception ci sarà qualcuno che parla italiano ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
a 59 gg dalla partenza sono di nuovo a chiedere se si sa qualcosa di più preciso di questa americanizzazione a bordo di Msc Divina per il periodo in cui si trova ai Caraibi.
Esattamente cosa troverò di diverso rispetto alle crociere msc fatte nel mediterraneo su Preziosa e su Fantasia ?
 

mal di mare

New member
a 59 gg dalla partenza sono di nuovo a chiedere se si sa qualcosa di più preciso di questa americanizzazione a bordo di Msc Divina per il periodo in cui si trova ai Caraibi.
Esattamente cosa troverò di diverso rispetto alle crociere msc fatte nel mediterraneo su Preziosa e su Fantasia ?

ciao.....credo che, come successo anche su Costa alcuni anni fa,l'animazione venga fatta prevalentemente in inglese.........
così come era stato in parte variato il menù e ampliato l'orario del buffet..........diciamo adattamenti ad usi locali...........;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Beh se circoscritto alla animazione di cui posso fare a meno e qualche variazione di menù non dovrebbe cambiare molto .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ragazzi non cambia nulla anche gli annunci in italiano hanno lasciato....ne saltano qualcuno...ma non si sono grandi problematiche :)
che giro fate...? orientali o occidentali??

perfetto ^_^ grazie mille
noi faremo entrambi i giri abbinati partenza 19/04 rientro il 03/05
tu che giro hai fatto ? quando sei rientrato ? Posso approfittare a fare domande o farai un diario ?
 
Top