• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e il gioco dei prezzi

Criade

New member
Sarò controcorrente ma, almeno in Msc, se prenoto molto prima monitoro il prezzo. Mi è già capitato due volte di cancellare pagando una piccola cifra e riprenotare la stessa identica cabina risparmiando comunque non poco rispetto alla prima prenotazione..

Allora siamo in due controcorrente, rallegriamoci.
Anche io sono della tua stessa opinione ( e infatti al primo giro ho annullato e riprenotato )
 

Criade

New member
In genere i voli msc aumentano?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non so risponderti in quanto "inesperta".
Posso solo dirti che rispetto a Maggio, pacchetto volo + crociera ( e adesso hanno aggiunto notte in hotel ) viene venduto a quasi 3000€ meno.
La sola crociera circa 1500€ meno.
Quindi no, qui li hanno abbassati.
 

brianza14

Member
Capisco la tua arrabbiatura purtroppo non c'è una formula magica.
A volte aspettare può convenire e altre volte no, dipende da troppe variabili.
Non ci pensare più e inizia a pensare a cosa mettere in valigia:D
 

Criade

New member
Capisco la tua arrabbiatura purtroppo non c'è una formula magica.
A volte aspettare può convenire e altre volte no, dipende da troppe variabili.
Non ci pensare più e inizia a pensare a cosa mettere in valigia:D

Si, hai perfettamente ragione grazie.
Già iniziato a mettere via le cose estive: sono emozionatissima, non vedo l'ora di partire 😀
 

lanzone

Member
Purtroppo è la legge del mercato e la fanno loro, io avevo bloccato la crociera ad ottobre 2017 con partenza 13 settembre 2018 , ma poi per causa di forza maggiore non ho potuto tenere la prenotazione, poi ho risolto alcuni problemi ed ho prenotato la stessa partenza con un spesa di oltre 200,00 euro in più.
 

simosind

New member
Infatti non pensarci più, io ho prenotato a gennaio per una partenza del 17/11 e da allora non ho mai più visto i prezzi!
 

rebel969

Active member
Avrò avuto una botta di fortuna non saprei, fatto sta che se non avessi monitorato il prezzo costantemente e chiedere l’adeguamento nessuno da parte loro mi avrebbe fatto luce. Alla fine tra rimodulazione di tariffa ecc ho anche ottienuto un voucher da spendere a bordo dell’importo dell’associazione. Anch’io prenoto sempre con un anno e più di anticipo e questa è stata la seconda volta dell’adeguamento Sun una crociera effettuata a luglio quest’anno .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, è successo anche a me con Costa.. controllando prezzi e promozioni ho finito per pagare meno, avere assicurazione e mance incluse e un credito spendibile a bordo.
Quello che non mi è chiaro con Msc, motivo per il quale ancora non sono partita con le loro navi, è la gestione delle promozioni. Ad esempio 'prezzo leggero ' per quanto provi a fare preventivi on line il prezzo resta sempre identico.
Parlando con un operatore mi è stato detto che il prezzo viene già scontato in partenza..ma a me sembra tanto un'arrampicata sui vetri.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito o mi può indirizzare sul topic corretto?
Grazie!!
 
Top