• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC e Trenitalia

Dovrebbe esserci un codice sconto sui biglietti della crociera
I biglietti di crociera arrivano dopo aver completato il check-in online, a ridosso della partenza, un po' troppo tardi per prenotare un treno con prezzi abbordabili. Per esperienza personale sotto data il biglietto del treno è più salato.
Ho prenotato tramite il sito Msc, magari provo a chiedere al call center se mi possono dare il codice sconto per Trenitalia
Si, credo sia l'opzione migliore. La promozione è appena partita e non ci sono ancora notizie sulla modalità se non per mezzo di comunicati, come quello sopra riportato, o notizie dirette da parte loro.
Facci sapere eventualmente la risposta.

Questa mattina sono stato in adg hanno chiamato booking prenotazioni per avere delucidazioni per questo accordo con trenitalia e non sapevano niente... L'operatrice è andata a chiedere ad un responsabile il quale ci ha detto di mandare una mail al booking prenotazioni alla quale daranno risposta........ Tutto in alto mare:(:oops:

Questa mattina sono stato in adg hanno chiamato booking prenotazioni per avere delucidazioni per questo accordo con trenitalia e non sapevano niente... L'operatrice è andata a chiedere ad un responsabile il quale ci ha detto di mandare una mail al booking prenotazioni alla quale daranno risposta........ Tutto in alto mare:(:oops:
Probabilmente è una promozione appena annunciata ed ancora in fase di perfezionamento.

Risposta ricevuta stamani dal servizi clienti MSC.
Ho provato a fare una simulazione sul sito Trenitalia e non mi ha accettato lo sconto :unsure:, iniziamo bene.
Comunque, dato che parto dopodomani e sarei andato comunque in auto non ho insistito per capire quale sia il problema.

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che i biglietti scontati, in prima o seconda classe a bordo dei soli Treni Freccia, possono essere acquistati sul sito www.trenitalia.com o su App Trenitalia, utilizzando il codice “MSCSPECIAL”.

Le date di viaggio del treno devono coincidere con il giorno di imbarco ( al massimo, con il giorno antecedente a questo) e/o con il giorno di sbarco ( al massimo, con il giorno successivo a questo) nei porti menzionati.

I biglietti emessi sono nominativi. Non sono ammessi il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto e il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del cliente. I viaggiatori in possesso del biglietto ridotto, trovati a viaggiare in giorni e su treni diversi da quelli ammessi sono regolarizzati come sprovvisti di biglietto. A bordo treno i passeggeri dovranno esibire, oltre al titolo di viaggio, la conferma MSC di acquisto del pacchetto crociera. La mancanza di tali documenti è regolarizzata col pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto, più la penalità di 10 euro. Lo sconto non si cumula con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti, ad eccezione di quella prevista a favore dei ragazzi. Operazione valida fino al 31 dicembre 2023.

Restiamo a Sua completa disposizione,

Cordiali Saluti"

Ciao, ho provato ad utilizzare il buono sconto ma non mi funziona.
Sto provando a comprare un Frecciaargento Milano-Trieste per il giorno di imbarco della crociera.
Inserisco qui il codice sconto:
1656750891434.png
Metto il codice:
1656750952124.png
Faccio verifica e mi dice non valido

1656751004065.png
Avete provato? A voi funziona?

Non và.... provato anche con la mia adv msc dice che è un problema di trenitalia non riescono a fare entrare il codice sul loro sito

Buongiorno. Avete provato ad inserire il codice nella “tariffa eventi” selezionando sin da subito viaggio andata e ritorno?

Non và.... provato anche con la mia adv msc dice che è un problema di trenitalia non riescono a fare entrare il codice sul loro sito
Sì che va, ho provato io,funziona...solo che è il costo che non funziona :ROFLMAO: non è poi così risparmioso,anzi mi sembra che costi un po' di piu' di prima.

Il costo dei biglietti in Trenitalia varia da quanto manca alla partenza ed dall'orario scelto per partire.
Occorre prenotare qualche mese prima e scegliere in che ora il prezzo é più conveniente. Dubito che con lo sconto si riesca a risparmiare come suddetto.
Poichè per avere lo sconto occorre attendere i biglietti della nave l'acquisto non può essere fatto parecchio tempo prima e ciò comporta tariffe più care.
Piuttosto pare che aerei e anche treni siano tutti pieni , Italo ha dato ordine di non vendere più biglietti l'ho sentito questa mattina alla radio.
Si stanno verificando caos in aeroporti e stazioni principalmente all'estero.

Dimenticavo di dire che questa mattina consigliavano di prendere l'aereo con il solo bagaglio a mano perché non riescono a consegnare per tempo quello in stiva . Manca il personale per il carico e lo scarico dei bagagli! Come se fosse facile partire senza valigia!