• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e Trenitalia

capricorno

Super Moderatore
Dovrebbe esserci un codice sconto sui biglietti della crociera
I biglietti di crociera arrivano dopo aver completato il check-in online, a ridosso della partenza, un po' troppo tardi per prenotare un treno con prezzi abbordabili. Per esperienza personale sotto data il biglietto del treno è più salato.
Ho prenotato tramite il sito Msc, magari provo a chiedere al call center se mi possono dare il codice sconto per Trenitalia
Si, credo sia l'opzione migliore. La promozione è appena partita e non ci sono ancora notizie sulla modalità se non per mezzo di comunicati, come quello sopra riportato, o notizie dirette da parte loro.
Facci sapere eventualmente la risposta.
 

albacom

Well-known member
Questa mattina sono stato in adg hanno chiamato booking prenotazioni per avere delucidazioni per questo accordo con trenitalia e non sapevano niente... L'operatrice è andata a chiedere ad un responsabile il quale ci ha detto di mandare una mail al booking prenotazioni alla quale daranno risposta........ Tutto in alto mare:(:oops:
 

capricorno

Super Moderatore
Questa mattina sono stato in adg hanno chiamato booking prenotazioni per avere delucidazioni per questo accordo con trenitalia e non sapevano niente... L'operatrice è andata a chiedere ad un responsabile il quale ci ha detto di mandare una mail al booking prenotazioni alla quale daranno risposta........ Tutto in alto mare:(:oops:
Probabilmente è una promozione appena annunciata ed ancora in fase di perfezionamento.
 

fangio80

Member
Risposta ricevuta stamani dal servizi clienti MSC.
Ho provato a fare una simulazione sul sito Trenitalia e non mi ha accettato lo sconto :unsure:, iniziamo bene.
Comunque, dato che parto dopodomani e sarei andato comunque in auto non ho insistito per capire quale sia il problema.

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che i biglietti scontati, in prima o seconda classe a bordo dei soli Treni Freccia, possono essere acquistati sul sito www.trenitalia.com o su App Trenitalia, utilizzando il codice “MSCSPECIAL”.

Le date di viaggio del treno devono coincidere con il giorno di imbarco ( al massimo, con il giorno antecedente a questo) e/o con il giorno di sbarco ( al massimo, con il giorno successivo a questo) nei porti menzionati.

I biglietti emessi sono nominativi. Non sono ammessi il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto e il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del cliente. I viaggiatori in possesso del biglietto ridotto, trovati a viaggiare in giorni e su treni diversi da quelli ammessi sono regolarizzati come sprovvisti di biglietto. A bordo treno i passeggeri dovranno esibire, oltre al titolo di viaggio, la conferma MSC di acquisto del pacchetto crociera. La mancanza di tali documenti è regolarizzata col pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto, più la penalità di 10 euro. Lo sconto non si cumula con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti, ad eccezione di quella prevista a favore dei ragazzi. Operazione valida fino al 31 dicembre 2023.

Restiamo a Sua completa disposizione,

Cordiali Saluti"
 

viaggiosempre

Active member
Ciao, ho provato ad utilizzare il buono sconto ma non mi funziona.
Sto provando a comprare un Frecciaargento Milano-Trieste per il giorno di imbarco della crociera.
Inserisco qui il codice sconto:
1656750891434.png
Metto il codice:
1656750952124.png
Faccio verifica e mi dice non valido

1656751004065.png
Avete provato? A voi funziona?
 

albacom

Well-known member
Non và.... provato anche con la mia adv msc dice che è un problema di trenitalia non riescono a fare entrare il codice sul loro sito
 

lufor

Member
Buongiorno. Avete provato ad inserire il codice nella “tariffa eventi” selezionando sin da subito viaggio andata e ritorno?
 

Miryam

Well-known member
Non và.... provato anche con la mia adv msc dice che è un problema di trenitalia non riescono a fare entrare il codice sul loro sito
Sì che va, ho provato io,funziona...solo che è il costo che non funziona :ROFLMAO: non è poi così risparmioso,anzi mi sembra che costi un po' di piu' di prima.
 

Didi

Well-known member
Il costo dei biglietti in Trenitalia varia da quanto manca alla partenza ed dall'orario scelto per partire.
Occorre prenotare qualche mese prima e scegliere in che ora il prezzo é più conveniente. Dubito che con lo sconto si riesca a risparmiare come suddetto.
Poichè per avere lo sconto occorre attendere i biglietti della nave l'acquisto non può essere fatto parecchio tempo prima e ciò comporta tariffe più care.
Piuttosto pare che aerei e anche treni siano tutti pieni , Italo ha dato ordine di non vendere più biglietti l'ho sentito questa mattina alla radio.
Si stanno verificando caos in aeroporti e stazioni principalmente all'estero.

Dimenticavo di dire che questa mattina consigliavano di prendere l'aereo con il solo bagaglio a mano perché non riescono a consegnare per tempo quello in stiva . Manca il personale per il carico e lo scarico dei bagagli! Come se fosse facile partire senza valigia!
 
Top