• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc e web check-in

Frank78

New member
con il check-in online quando vai ad imbarcare i bagagli ti danno un numero di imbarco basso..di solito 1-2 (dipende a che ora arrivi..) così poi entri in nave fra i primi.. :)
 

marta77

Active member
Grazie per le vostre gentili risposte!
Ora ho provato ad entraree nel web check-in on line attraverso il mio numero di prenotazione ma mi sono accorta che hanno sbagliato la data di nascita di mia figlia (hanno messo 1999 invece è nata nel 2009). Cosa devo fare?
L'agenzia viaggi ancora non mi risponde. Avete per caso un indirizzo mail della Msc?
Grazie!
 

IlvecchioGio

New member
Grazie per le vostre gentili risposte!
Ora ho provato ad entraree nel web check-in on line attraverso il mio numero di prenotazione ma mi sono accorta che hanno sbagliato la data di nascita di mia figlia (hanno messo 1999 invece è nata nel 2009). Cosa devo fare?
L'agenzia viaggi ancora non mi risponde. Avete per caso un indirizzo mail della Msc?
Grazie!

Quando dovresti partire ?
 

IlvecchioGio

New member
Quando avete prenotato l'agenzia ha dovuto presentare copia del documento di identità di tua figlia da cui facilmente si evince la data corretta ..quindi l'errore lo ha commesso il booking ed anche l'agenzia viaggi che non ha controllato ... loro e solo loro possono farti la correzione al volo senza problemi di sorta.. stai tranquillissima sono cose che succedono ma che non hanno ripercussioni di alcun tipo .
 

IlvecchioGio

New member
Grazie Rosy&Gio!
Oggi pomeriggio richiamo di nuovo l'agenzia! Parto il 15 luglio.

Hai tutto il tempo necessario perchè risolvano !!! Comunque una strigliatina di orecchie alla agenzia e quindi loro di rimando al booking ... la farei ( anche solo per non aver controllato i dati inseriti dopo la prenotazione)

Un salutone
 

marta77

Active member
Buongiorno!
Incredibile! Ho chiamato l'agenzia che ha provveduto la correzione: finalmente la data di nascita di mia figlia ora è esatta!
Ma ho notato un altro errore: hanno messo come sesso "Maschile" a me e mia figlia che invece siamo femmine :eek:
Posso provare a richiamare l'agenzia oppure potrei lasciare perdere.....l'importante sono le date di nascite e i nominativi corretti giusto?
 

IlvecchioGio

New member
Tranqulla sono anni che mettono mio figlio con sesso F anziche' M...puoi tranqullamente lasciar stare perche' ininfluente.

Un saluto
 

maurizio77

New member
io parto da messina,secondo voi, visto che il sito dice che non c'è imbarco prioritario da messina, mi conviene fare lo stesso il web check-in??? grazie a tutti anticipatamente
 

fabriziosiena

New member
io parto da messina,secondo voi, visto che il sito dice che non c'è imbarco prioritario da messina, mi conviene fare lo stesso il web check-in??? grazie a tutti anticipatamente

secondo me puoi evitare di farlo....
io mi sono imbarcato ad ancona e anche lì non c'è l'imbarco prioritario....
avevo fatto il check-in on line ma non è servito a niente, ho dovuto fare ugualmente la fila
per passare dal check-in normale.....ma il problema è limitato....nei porti diciamo secondari, c'è poca
gente che si imbarca....con 20 minuti di fila ti levi la voglia....
 

agra

Active member
Ciao sono riuscita a mandare in tilt il sistema del web check in on line!!! Che disastro ....
 

maurizio77

New member
secondo me puoi evitare di farlo....
io mi sono imbarcato ad ancona e anche lì non c'è l'imbarco prioritario....
avevo fatto il check-in on line ma non è servito a niente, ho dovuto fare ugualmente la fila
per passare dal check-in normale.....ma il problema è limitato....nei porti diciamo secondari, c'è poca
gente che si imbarca....con 20 minuti di fila ti levi la voglia....
grazie mille fabrizio
 

Raffa28

New member
Se tutti facessero il check in on line, non ci sarebbe molta fila..... il tempo che si perde a fare il check in al porto, fa si che i tempi si allunghino per tutti.....
Ci vuole così poco a farlo.....
 

Raffa28

New member
Ciao Angela, non mi riferivo a te!
Non so che problema hai avuto, ma mi riferivo a chi consigliava di non farlo, visto che era un porto secondario, e quindi non avrebbe avuto nessun vantaggio.....
Ciao!
 

fabriziosiena

New member
Ciao Angela, non mi riferivo a te!
Non so che problema hai avuto, ma mi riferivo a chi consigliava di non farlo, visto che era un porto secondario, e quindi non avrebbe avuto nessun vantaggio.....
Ciao!

io per ancona l'ho fatto...ma non essendoci un desk prioritario, non ha senso farlo...
tutto qui....i dati li hanno reinseriti tutti loro da capo....per cui per ancona è inutile farlo.
questo è stato chiesto, questo è stato risposto....
 

agra

Active member
Ciao Angela, non mi riferivo a te!
Non so che problema hai avuto, ma mi riferivo a chi consigliava di non farlo, visto che era un porto secondario, e quindi non avrebbe avuto nessun vantaggio.....
Ciao!

Sì lo avevo capito e sono d'accordo con te! Meglio evitare la trafila della registrazione documenti ecc. e salire al più presto in nave! Ma dopo il rapido inserimento dei dati non mi fa più andare avanti! Si vede che in molti stiamo tentando di fare il web check in! Ritenterò più oltre ... buon pomeriggio un abbraccio
 

Atea

Member
Ciao agra anche mio marito ha avuto qualche problema la prima volta per fare il check in on line poi pero' è riuscito. anche io penso che sia meglio evitare la trafila, poi noi con i bambini gia' mi immagino lo tress......scherzo! comunque volevo chiederti se mi dai la tua mail cosi mi scrivi a quale agenzia ti sei rivolta x le escursioni a Gerusalemme. Io ne ho trovata una ma nell'indecisione preferisco avere qualche dritta in piu' .grazie
 

agra

Active member
Ciao agra anche mio marito ha avuto qualche problema la prima volta per fare il check in on line poi pero' è riuscito. anche io penso che sia meglio evitare la trafila, poi noi con i bambini gia' mi immagino lo tress......scherzo! comunque volevo chiederti se mi dai la tua mail cosi mi scrivi a quale agenzia ti sei rivolta x le escursioni a Gerusalemme. Io ne ho trovata una ma nell'indecisione preferisco avere qualche dritta in piu' .grazie

eccola [email protected]
 
Top