• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc e web check-in

ciao, io parto il 26 ottobre.
non ho ancora ricevuto i biglietti, ma ho il numero della prenotazione e entrando nel web check in posso visualizzare i miei dati!
a questo punto posso fare gia' il check in oppure devo aspettare i biglietti veri e propri per farlo????
grazie

ciao, io parto il 26 ottobre.
non ho ancora ricevuto i biglietti, ma ho il numero della prenotazione e entrando nel web check in posso visualizzare i miei dati!
a questo punto posso fare gia' il check in oppure devo aspettare i biglietti veri e propri per farlo????
grazie

Se non hai motivi che ti facciano affrettare aspetta, magari prima che ti arrivi il biglietto potresti avere un upgrade di cabina.
Hai controllato anche qual'è la tua cabina?

ciao, ho chiamato l'agenzia viaggi, e mi hanno detto che i bilglietti arrivano 4,5 giorni prima della partenza, ma che posso gia' fare il check in online con il numero della prenotazione!

ormai meno 2 giorni....ho gia' fatto il check in online. partenza da venezia venerdi sera!
se ho capito devo andare direttamnete all'imbarco della nave?

ormai meno 2 giorni....ho gia' fatto il check in online. partenza da venezia venerdi sera!
se ho capito devo andare direttamnete all'imbarco della nave?

Si, nel senso che devi consegnare la stampa del web check-in e le valigie e ti danno il biglietto, se non l'hai già avuto, ed anche la priorità di imbarco.
Questa che dovrebbe essere la massima, salvo i portatori di handicap.

web check in e biglietti c'e' li ho gia'!!!
vado subito sulla nave,giusto?? nel senso che salto le file che ho visto su alcune foto, con la gente al check in di msc se non sbaglio in stazione marittima ( o qualche palazzo del tronchettto)

web check in e biglietti c'e' li ho gia'!!!
vado subito sulla nave,giusto?? nel senso che salto le file che ho visto su alcune foto, con la gente al check in di msc se non sbaglio in stazione marittima ( o qualche palazzo del tronchettto)
Mi spiace deluderti ma la fila si fa lo stesso, al check in ti sbrigherai prima per averlo fatto on-line ma dovrai lo stesso fare la "foto segnaletica" e dare i dati della carta di credito (o deposito contanti).

Comunque devi lasciare le valigie e registrarti con carta di credito o quello che sia e la foto da mettere sulla card + la foto ricordo prima di salire a bordo, poi puoi salire, ma perdi poco tempo... Ovviamente dipende quanto tempo arrivi prima, io cerco di arrivare prima che si aprano gli imbarchi in modo da salire il prima possibile e godermi di più la nave.

beh, la fila all'imbarco ,foto e quant'altro sapevo che bisogn farla..
io dicevo quella al check in, che visto che l'ho fatto on line, non dovrei farla...

Invece se capìti in un momento in cui c'è molta gente all imbarco fai la fila anche se hai fatto il check in line. Hai solo la priprita nel senso che ti danno un numero di imbarco inferiore rispetto a chi non ha fatto il check in, ma non è come imbarcarsi su un volo low cost con carta di imbarco alla mano.

Buongiorno a tutti,
vi leggo voracemente da tempo, ma non avevo mai scritto.

Lunedì partiamo per la seconda crociera. Dopo la prima, MSC ci ha inviato la Card.
Sto per fare il checkin online, ma non vedo indicato da nessuna parte la richiesta del numero di card.
Ho letto la discussione, ma faccio un po' di confusione perchè alcuni post sono un po' vecchiotti.

Ho capito bene? faccio il checkin on line e al momento dell'accettazione mostro la card. Giusto?

grazie

Barbara

(mi scuso se la domanda ha già avuto risposta, ma non l'ho trovata)

Buongiorno a tutti,

Lunedì partiamo per la seconda crociera. Dopo la prima, MSC ci ha inviato la Card.
Sto per fare il checkin online, ma non vedo indicato da nessuna parte la richiesta del numero di card.
Ho letto la discussione, ma faccio un po' di confusione perchè alcuni post sono un po' vecchiotti.

Ho capito bene? faccio il checkin on line e al momento dell'accettazione mostro la card. Giusto?

grazie

Barbara

Ciao , al banco dovrai esibire la stampa del foglio del check in online.

Buongiorno a tutti,

grazie

Barbara

al banco per l'accettazione dovrai mostrare la stampa del web check-in.
la tessera msc la registri alla reception una volta salita a bordo.

Ciao,
vorrei chiedervi un chiarimento: il check in on line è a pagamento o gratuito???
Premetto che ho prenotato la crociera tramite un'agenzia viaggi e mi ha datto il numero della prenotazione, i biglietti ancora non sono pronti ma la cabina rimane definitivamente quella perchè è una categoria massima (suite con balcone della Msc Sinfonia), posso quindi fare il check in on line?
Chi fa check in on line si ottiene il diritto all'imbarco prioritario senza la coda??
Grazie!

Ciao,
vorrei chiedervi un chiarimento: il check in on line è a pagamento o gratuito???
Premetto che ho prenotato la crociera tramite un'agenzia viaggi e mi ha datto il numero della prenotazione, i biglietti ancora non sono pronti ma la cabina rimane definitivamente quella perchè è una categoria massima (suite con balcone della Msc Sinfonia), posso quindi fare il check in on line?
Chi fa check in on line si ottiene il diritto all'imbarco prioritario senza la coda??
Grazie!

Non è a pagamento e da diritto all'imbarco ( diciamo +-) prioritario ;-)

Un saluto