• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia 17/03/2018 Caraibi/Antille francesi

Bertaminsss

New member
Ciao a tutti!
Questa è la prima volta he prenoto una crociera. Partirò con il mio fidanzato da Milano con l’aereo e atterreremo a Fort De France in Martinica. La crociera poi toccherà le isole di Antigua e Barbuda, Guadalupe, St Vincent, Saint Kitts, e La Romana a Santo Domingo. Siccome non me ne intendo, si possono fare anche delle escursioni fai da te? Ho visto i prezzi che offre MSC ma sono un po’ alti.. mentre, che tipo di escursioni mi consigliate?
Grazie a tutti!
PS: Noi saremo solo in due.. se qualcuno vuole conoscerci si faccia avanti!:)

Ciao! Finalmente c'è qualcuno che fa la nostra stessa crociera!piacere sono cristina e anche noi (io e mio marito) partiamo da milano!
Ps:anch'io penso di organizzarmi tutte le escursioni da sola...effettivamente quelle di msc sono un po care!

Ciao! Finalmente c'è qualcuno che fa la nostra stessa crociera!piacere sono cristina e anche noi (io e mio marito) partiamo da milano!
Ps:anch'io penso di organizzarmi tutte le escursioni da sola...effettivamente quelle di msc sono un po care!

Ciao Cristina!! Piacere mio! Nemmeno io ho trovato nessuno che fa la nostra crociera.. che escursioni pensavo di fare? Sei mai stata in quella zona dei Caraibi??

Si siamo stati l'anno scorso..abbiamo fatto il giro con la opera...abbiamo fatto cuba jamaica isole cayman e messico! Posti stupendi come lo saranno anche quelli che vedremo!!

Ultima modifica:
Mi sto ancora informando sulle escursioni..sicuramente isola di saona nella repubblica domenicana e per lo più spiagge...perchè come ti dicevo l'anno abbiamo fatto sia mare che cultura e quest'anno ci volevamo dedicare solo al mare... ;-)

Ultima modifica:
Mi sto ancora informando sulle escursioni..sicuramente isola di saona nella repubblica domenicana e per lo più spiagge...perchè come ti dicevo l'anno abbiamo fatto sia mare che cultura e quest'anno ci volevamo dedicare solo al mare... ;-)
Siamo su Fantasia proprio in questi giorni e stiamo facendo tutte escursioni fai da te negli stessi scali trovando taxi e pulmini nei porti allo sbarco. Ti rimando al diario che scriverò al mio rientro.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 utilizzando Tapatalk

Mark come procede ? [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene direi, sto scrivendo il diario pian piano... Al rientro ci metto le foto e lo posto. Per ora pioggia fastidiosa solo ieri a metà crociera a Martinica. Per il resto ottime spiagge e gran belle nuotate. Nave bella, cibo ottimo e affollamenti mai eccessivi. Oggi trovata spiaggia fantastica a Guadalupa. Metto una foto come "spoiler" :)
86094e066e3dd59250d6fc2e3622988b.jpg

Attendo con ansia di vedere altre foto! “Spoilera” pure che mi pare un gran belvedere !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bene direi, sto scrivendo il diario pian piano... Al rientro ci metto le foto e lo posto. Per ora pioggia fastidiosa solo ieri a metà crociera a Martinica. Per il resto ottime spiagge e gran belle nuotate. Nave bella, cibo ottimo e affollamenti mai eccessivi. Oggi trovata spiaggia fantastica a Guadalupa. Metto una foto come "spoiler" :)
86094e066e3dd59250d6fc2e3622988b.jpg

Se ne avrai voglia, mi darai indicazioni dove trovare spiagge come questa, io partirò il 3 marzo per la combo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Anch'io aspetto di leggere il tuo diario poiché sono in partenza il 20 gennaio e già la bella foto e le dritte che hai dato mi confortano. Buona continuazione.....
Rita

Anch'io stessa crociera partirò IL 3 Febbraio,dato che farò le escursioni fai da te,mi consigliate di portare dei Dollari o va bene l'euro per tutte le destinazioni della crociera?
Grazie

Anch'io stessa crociera partirò IL 3 Febbraio,dato che farò le escursioni fai da te,mi consigliate di portare dei Dollari o va bene l'euro per tutte le destinazioni della crociera?
Grazie

L'Euro è la moneta ufficiale solo a Martinica e Guadalupe. Tuttavia la accettano anche nelle altre destinazioni della crociera ma fanno il cambio "a modo loro", cioè 1:1 con gli USD (mentre il cambio ufficiale è circa 1,2). Quindi se vuoi risparmiare ti consiglio di portarti degli US Dollar per le altre destinazioni.