• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia 17/03/2018 Caraibi/Antille francesi

Grazie Marck :)
Noi partiremo il 24 febbraio da Milano quindi spero che chi ci precede ci sapra' dire del volo Meridiana....ne parlano come l'aspetto piu' scomodo di tutto il viaggio :(
aereo obsoleto...zero intrattenimento a bordo e per chi come noi viaggia con due bambini non avere intrattenimento personalizzato preannuncia 10h da panico :)
Sapere che ci si puo' cmq muovere per fare dei giri senza pagare le cifre esorbitanti richieste dai tour organizzati da Msc fà tirare un sospiro di sollievo.
Qualcuno che parte il 24 febbraio da milano?

Ciao Giuseppe, rientrata a Malpensa con Meridiana e purtroppo gli aerei non sono solo obsoleti, ma anche rotti. I sedili sono stretti, per mangiare devi sincronizzarti con il vicino....Lo spazio per le gambe non è male, Niente schermi, ma alcuni video in mezzo. Il film c'era, peccato che non funzionava l'audio.....Il nostro volo di rientro ha avuto un guasto e siamo partiti con "solo" 14 ore di ritardo e ci hanno abbandonato nel settore bagagli dell'aeroporto di Martinica, senza coperte, senza cibo e con poca acqua, Finalmente quando risaliamo il pilota ci informa che l'aereo non è stato riparato e che pertanto siamo costretti a fare la Rotta Polare perchè non può attraversare l'oceano, aumentanto il volo di 2 ore,,,,Ma la cosa peggiore è che non abbiamo visto nessun rappresentante di MSC e/o Meridiana (anche se sono stati informati subito) e adesso nessuno si sente responsabile....Spero che a voi vada meglio

Caraibi 3 marzo 15gg

Caraibi 3 marzo 15gg

Ciao a tutti!
Questa è la prima volta he prenoto una crociera. Partirò con il mio fidanzato da Milano con l’aereo e atterreremo a Fort De France in Martinica. La crociera poi toccherà le isole di Antigua e Barbuda, Guadalupe, St Vincent, Saint Kitts, e La Romana a Santo Domingo. Siccome non me ne intendo, si possono fare anche delle escursioni fai da te? Ho visto i prezzi che offre MSC ma sono un po’ alti.. mentre, che tipo di escursioni mi consigliate?
Grazie a tutti!
PS: Noi saremo solo in due.. se qualcuno vuole conoscerci si faccia avanti!:)

Ciaooo anche noi faremo quella si anche noi stavamo guardando le escursioni ma sono folli ora vediamo di capire quali sono le spiagge più belle in modo da avere un Po il quadro della situazione

Ciaooo anche noi faremo quella si anche noi stavamo guardando le escursioni ma sono folli ora vediamo di capire quali sono le spiagge più belle in modo da avere un Po il quadro della situazione

Che bello!! Scrivimi in privato così ci organizziamo insieme [emoji4]io sto iniziando a guardare adesso le spiagge e ho già alcune idee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao. Anche noi partiamo il 3 marzo. Ci siamo gia' organizzati per alcune escursioni per le spiagge piu' belle. Se volete contattateci.

Facciamo con delle agenzie locali. Quelle di Msc sono trovvo frettolose e troppo costose. Abbiamo ancora qualche posto disponibile per Guadalupa e per Saona.

Scusami Angela hai per caso segnalato ai fini di un eventuale risarcimento la cosa all'ENAV, ENAC o ********* tale accadimento?
E' veramente vergogno. Suggerisco a tutti quelli interessati
di condividere un testo e inviarlo anche a MSC. Aspetto suggerimenti, io sono d'accordo ad intraprendere qualsiasi iniziativa. ciao

cari amici voi che partirete prossimamente come me, non vi preoccupate dell'aereo Meridiana e da dicembre fino alla scorsa settimana ha
lasciato a piedi almeno per 12 ore crocieristi per continui guasti tecnici....
Io un po' mi sto preoccupando.. vi invito a leggere il post dell'amica Angela

Angela M.

Nuovo utente
Città
Novara
Ciao Giuseppe, rientrata a Malpensa con Meridiana e purtroppo gli aerei non sono solo obsoleti, ma anche rotti. I sedili sono stretti, per mangiare devi sincronizzarti con il vicino....Lo spazio per le gambe non è male, Niente schermi, ma alcuni video in mezzo. Il film c'era, peccato che non funzionava l'audio.....Il nostro volo di rientro ha avuto un guasto e siamo partiti con "solo" 14 ore di ritardo e ci hanno abbandonato nel settore bagagli dell'aeroporto di Martinica, senza coperte, senza cibo e con poca acqua, Finalmente quando risaliamo il pilota ci informa che l'aereo non è stato riparato e che pertanto siamo costretti a fare la Rotta Polare perchè non può attraversare l'oceano, aumentanto il volo di 2 ore,,,,Ma la cosa peggiore è che non abbiamo visto nessun rappresentante di MSC e/o Meridiana (anche se sono stati informati subito) e adesso nessuno si sente responsabile....Spero che a voi vada meglio

Ciao a tutti partiamo anche noi il 17/03/18 con Fantasia sono io e mio marito e altre tre coppie di amici alcune escursioni le abbiamo prenotate con MSC ( isola saona , saint vincent , kittis nevis ) per Guadalupe e Antigua vorremmo fare fai da te.... ci stiamo attivando per capire come fare ... piacere di conoscervi

Ciao a tutti partiamo anche noi il 17/03/18 con Fantasia sono io e mio marito e altre tre coppie di amici alcune escursioni le abbiamo prenotate con MSC ( isola saona , saint vincent , kittis nevis ) per Guadalupe e Antigua vorremmo fare fai da te.... ci stiamo attivando per capire come fare ... piacere di conoscervi

Se vuoi contattami su Fb che ti do i miei contatti per guadalupa e antigua. Marisa Virtu'

Ciao a tutti siamo interessati anche noi a questa crociera. Cerchiamo persone con cui dividerci le spese per i taxi da utilizzare per andare nelle migliori spiagge e che in navigazione abbiamo voglia di passare del tempo insieme magari giocando a burraco. Grazie

Ciao. Anche noi partiamo il 3 marzo. Ci siamo gia' organizzati per alcune escursioni per le spiagge piu' belle. Se volete contattateci.

Ciao, anche io ed un amico partiamo il 3 da milano. Prima crociera :confused:... ed appena iscritta al forum... come posso contattarti per capire se avete ancora posto per le escursioni?
Grazie e ciao
Micki

😫😫😫😫dopo 25 anni mio marito decide di prendere un aereo...ben 9 ore..e già un notevole sacrificio...ma con tali aerei🤓🤓🤓🤓 ho paura di bruciarmi le prossime crociere!!!! Dopo 14 crociere nel mediterraneo..ormai...lo conosco a memoria....sono desolata....partenza il 7 aprile da Malpensa per Fort de france. ..a proposito. ...mi riconoscerete in aereo...sono quella che andrà in giro in continuazione! !! Non riesco a stare ferma😄😄😄

Cara Angela ho letto con grosso dispiacere il tuo messaggio.. in quanto fra circa un mese noi prenderemo questo volo Milano -Caraibi. Io non voglio mettere in dubbio le tue parole ma quanto tu hai scritto è qualcosa di veramente grave! Mi fai credere che vi hanno fatto partire su un aereo con un guasto e addirittura fatto fare il giro più lungo per non passare sull'oceano. Che la trovo una cosa spaventosa da comunicare a dei passeggeri che devono affrontare un volo molto lungo!!! Volevo chiederti gentilmente chiarimenti o spiegazioni l... io ho parlato con la mia agenzia e sinceramente mi ha confermato che i voli sono sicuramente non nuovi...ma questo tipo di comportamento e di mancata sicurezza non me l'ha certo confermata.