• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia 17/03/2018 Caraibi/Antille francesi

Ciao Metronos, ho chiesto il risarcimento danni a Meridiana e a MSC: Meridiana ha rimborsato €. 600,00 a testa relativi al solo ritardo aereo (previsto dalle norme Enac), per il resto "hanno fatto tutto il possibile per limitare i disagi".......pertanto non rimborsano nulla. MSC è stata penosa: ha risposto con una mail standard che è dispiaciuta, ha fatto tutto il possibile e di rivolgerci a Meridiana per il risarcimento, non si è neppure degnata di offrire uno sconto sulla prossima crociera. Mai più MSC!!!!!!!. L'alternativa era una causa con un'associazione o direttamente con un legale (ci stava anche la denuncia per sequestro di persona perchè ci hanno impedito di uscire...) con costi e tempi lunghi (all'italiana, cause che durano anni). Abbiamo optato per i €. 600,00 che ci hanno accreditato al 20 febbraio)
 
E' grave e allucinante....ho anche la registrazione del comandante che ci comunica che partiamo con l'aereo non riparato e con la rotta modificata per poter avere a disposizione un aereoporto per l'eventuale atterraggio di emergenza... Adesso mi viene quasi da ridere, anche perchè l'equipaggio, al momento del decollo. si è fatto il segno della Croce....ma quando sei li.....ad ogni piccolo rumore sobbalzavi....e fino all'atterraggio...
Inoltre questo aereo è arrivato dall'Italia con questo guasto.....lCerto che le agenzie non ti dicono queste cose, si limitano al "guasto tecnico", non ti dicono neppure di come ti abbandonano, senza cibo, senza acqua e con 4 servizi igienici per 255 persone.....senza vedere nessun rappresentante nè della compagnia aerea nè di MSC. . Abbiamo visto solo l'equipaggio che è sbarcato e il capitano, stupito di trovarci accampati sui nastri delle valigie e non in alberghi, ci ha detto che "loro dovevano andare a dormire"....Comunque tutto questo è documentato da video e registrazioni. E MSC non si è vista, malgrado che è stata immediatamente informata.
Ti auguro che il tuo viaggio sia meglio del miio!!!!! Buona vacanza
 
Noi siamo rientrati domenica da Fort de France dopo la crociera combo. Ero terrorizzata per l'aereo, per me era diventato quasi un incubo da quello che avevo letto. Siamo partiti da Milano puntuali con un tempaccio, ma tutto è andato bene. Il ritorno puntuale anche quello, la cosa più faticosa sono state le ore di attesa all'aeroporto di Martinica che sembra un capannone con dentro centinaia di sedie e la gente ammassata. Alla faccia di aeroporto internazionale! Volare con le compagnia può essere vantaggioso per i tranfert e la sicurezza che la nave non parte se non arrivano i suoi voli, ma credo che prossimamente volero' in autonomia, magari partendo un giorno prima.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
anche noi siamo appena rientrati dalla stessa nave e crociera.
Tutte le escursioni le abbiamo fatte da soli.Ci sono parecchi taxi e pulmini, dite semplicemente dove volete andare.
Unica pecca, la cena del secondo turno troppo lunga.Una sera abbiamo finito dopo due ore....mediamente ci servivano in un'ora e mezza.Abbiamo chiesto spiegazioni al nostro cameriere, ma quello che ci ha detto non ci ha convinto.per il resto tutto ok.
 
Top