• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia 21 febbraio - 4 marzo 2014 Italia, Grecia e Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lynes60

New member
Ciao valentina posso fare parte anchio ? Siamo in due e anche lauradimare sarebbe interesata sono in due anche loro
 
Ultima modifica:

mago72

New member
Per chi parte il 30/01/2016 da Genova io sto organizzando il gruppo "Marco" nella apposita sezione dedicata a questa crociera.
Lo ripeto qui perché ho visto che su questa discussione (che riguarda il report della crociera del 2014) si sono inserite anche le successive crociere aventi il medesimo percorso!
Grazie
 
Ciao valentina posso fare parte anchio ? Siamo in due e anche lauradimare sarebbe interesata sono in due anche loro

Ciao Lines60, noi siamo un gruppo di 20 persone e partiremo il 13 marzo.... per me va bene, solo che come hai letto ho contattato la guida ma è gia impegnata posso provare a contattarne un altra e poi ti faccio sapere, ok?
 

kiki83

Active member
Ciao Enrica! Ho contattato la guida ma purtroppo è già impegnata in quei giorni con un altro gruppo della nave! Ma mi ha dato alcuni contatti di suoi colleghi anch'essi guide in italiano... ora vedo cosa posso fare, spero che siano altrettanto bravi come la tua!!! cmq ti ringrazio tanto, buona serata.

Ciao valentina. Mi dispiace che la guida sia impegnata ma se vi ha dato altri contatti ed essendo voi in 20 forse vale la pena provare comunque a chiedere un preventivo. Solo un consiglio, cercate di non essere in troppi altrimenti poi diventa più complicato muoversi e vedere tutto
 

kiki83

Active member
Per chi parte il 30/01/2016 da Genova io sto organizzando il gruppo "Marco" nella apposita sezione dedicata a questa crociera.
Lo ripeto qui perché ho visto che su questa discussione (che riguarda il report della crociera del 2014) si sono inserite anche le successive crociere aventi il medesimo percorso!
Grazie

Ciao Marco questo è il diario della mia crociera secondo me per organizzarvi conviene usare la sezione incontriamoci a bordo
 

Alex1979

New member
Ciao , grazie x l'augurio me l'ho auguro proprio xche il programma mi piace ! Ho pubblicato l'itinerario proprio xche qualcuno mi risponda. Ciao

Ciao lerbetta volevo chiederti se era ancora possibile unirsi al programma escursioni che hai organizzato noi saremmo in due (1 adulto+1bambino 8 anni) grazie Alex
 

Storm75

Member
Ciao Kiki83, ho appena finito di leggere tutto di un fiato il tuo stupendo diario di questa crociera che se tutto va bene faremo anche noi dal 20 Febbraio 2016 (praticamente dopo due anni esatti dalla vostra visita)
Mi hai dato tanti spunti e info utilissime, mi ha emozionato tantissimo la parte riguardante israele che però non so se potrò viverla appieno visto che ho una bimba piccola di 4 anni e fare escursione di + di 10 ore non credo che sia il caso....ma mai dire mai... :)
comunque se puoi passarmi, via MP, i contatti per la guida in Israele ed ad Atene te ne sarei molto grato.

Grazie mille

PS. Ma la MSC Fantasia ha gli ascensori panoramici?
 

kiki83

Active member
Ciao storm75 Grazie per i tuoi complimenti che mi fanno davvero molto piacere! Ti mando i contatti delle due guide. Che bello che sarete a bordo due anni esatti dopo noi!
La fantasia ha gli accessori panoramici! Si vedono nella foto della hall dove ci sono le scale in swarosky ci sono due ascensori panoramici con cui vedi anche il ponte piscine ��
 

Storm75

Member
Ciao storm75 Grazie per i tuoi complimenti che mi fanno davvero molto piacere! Ti mando i contatti delle due guide. Che bello che sarete a bordo due anni esatti dopo noi!
La fantasia ha gli accessori panoramici! Si vedono nella foto della hall dove ci sono le scale in swarosky ci sono due ascensori panoramici con cui vedi anche il ponte piscine
Grazie mille. Ho ricevuto i contatti via MP.
Alla mia bimba piacciono molto i panoramici e quando siamo andati sulla MSC Armonia c'è rimasta male che non c'erano.... :))
 
Ciao Kiki83, non so se ti ricordi di me.... ti ho chiesto i contatti della tua guida in Israele! Allora, la tua guida era occupata per quel giorno, però mi ha dato i numeri di altre guide , e ne ho contattato una. Bene, per lo stesso vostro giro del secondo giorno ( Nazareth, lago di Tiberiade e i giardini di Haifa), con un pulmino da 18 posti, la guida mi ha chiesto 600€. Ha quanto ho letto voi ne avete pagati 450€.... Ora non so come comportarmi nel senso che posso provare a dirle di farmi un po' di sconto oppure lascio stare? In questi casi è bene contrattare o lasciare tutto com'è? Ti ringrazio .

Un altra info se puoi..... Avresti anche il contatto della vostra guida di Atene? Potresti mandarmelo? Grazie infinitamente.
 
Ultima modifica:

lerbetta

Member
Ciao Valentina, noi partiamo il 14 da Genova la guida di kikki per Israele è impegnata con il nostro gruppo , ti confermo che anche il nostro preventivo e di €.600,0. Ho contattato la stessa guida di kiki per Atena è impegnata e mi ha consigliato un suo collega sto aspettando conferma per il programma che ho richiesto e i costi . Quasi tutti del mio gruppo sono già stati ad Atene se ti può interessare fammi sapere vediamo se riusciamo ad unirci. Ciao
 
ciao lerbetta, intanto grazie delle delucidazioni sui costi, almeno so che sono uguali per tutte le guide e questo è positivo!
Per quanto riguarda Atene anch'io ho contattato la guida di kiki ma a questo punto so che è gia impegnata....! Nessuno di noi è mai stato ad Atene e se riusciamo ad unirci sarebbe un piacere per me. Anche se noi siamo in 15.... non so se questo puo essere un problema per voi... comunque fammi sapere, ti ringrazio ciao.
 

Ronin

New member
Ciao noi siamo una coppia di Savona partiamo anche noi il 14 marzo da Genova e siamo interessati a escursione stile Kakki83 se avete ancora posto o conoscete altri gruppi di Msc che hanno posti liberi ve ne sarei grato grazie buona continuazione
 

elena605

New member
Ciao noi siamo una coppia di Savona partiamo anche noi il 14 marzo da Genova e siamo interessati a escursione stile Kakki83 se avete ancora posto o conoscete altri gruppi di Msc che hanno posti liberi ve ne sarei grato grazie buona continuazione

Ciao Ronin, prenderò anch'io la fantasia da Genova il 14 Marzo... Posso unirmi a te se trovi un gruppo alla scoperta di Haifa? Grazie
 

laypsilon

New member
edmondantes grazie per i complimenti. le foto non sono al livello di quelle che fanno certi utenti (bravissimi) però io ci provo, mi piace troppo fotografare!
capricorno unisciti pure, c'è posto!!!!!

25 febbraio 2014: navigazione
oggi noi avremmo voluto poltrire un po' ma ci sono i controlli da parte delle autorità israeliane che hanno richiesto di controllare personalmente ogni passeggero. per noi della stiva, pardon del ponte 5, l'incontro è presto, dalle 8.30 alle 9.15
quindi ci alziamo presto, colazione al buffet e poi ci rechiamo nel salone indicato per il controllo. la fila è breve e facciamo in fretta. ci consegnano passaporto e visto.
a questo punto ci dedichiamo ad un po' di relax in idromassaggio, poi un po' di palestra, un po' di sole sul ponte esterno e un po' di lettura. infine ci prepariamo per la seconda serata di gala, spettacolo e cena.
stasera tutti a nanna presto,domani saremo in Israele!!!!

ciao!
non riesco a mandarti messaggio privato,
possiamo scambiarci le mail così da avere dei dettagli sulle guide che hai contattato?

Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top