• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia 29/08/2010 - 05/09/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto la crociera con la Splendida dal 29(5 al 5/6 facendo il tuo stesso itinerario.
Piu' o meno la penso allo stesso modo, bella crociera, da migliorare la cucina e gli spettacoli.
Argomento napoletani/campani: io sono meridionale e vi assicuro che mi fanno vergognare di esserlo, sono chiassosi, indisciplinati e maleducati.
Non farp mai piu' una crociera con scalo a Napoli (che è bellissima) cosi magari a bordo ce ne saranno di meno.
Questa non è un opinione, è un dato di fatto, e difendendoli non aiutate la maggiorparte dei napoletani che invece sono persone perbene.

Salvatore

Perchè la prossima volta non prenoti tutta la nave???? almeno sei sicuro che dei napoletani non si infiltrino anche in altri scali.
 
Salvatore ti quoto!! In tutta la nostra vità abbiamop fatto solo la crociera nel luglio 2003 sulla Mediterranea da Napoli e poi mai più!! La nostra agenzia dopo il grosso disguido ci ha proposto, Serena il 27 da Napoli e la Concordia il 26 e la nostra scelta è ricaduta subito sulla Concordia..

fossi in te proporrei di chiudere il porto di NAPOLI, cosi siamo veramnete sicuri che sti NAPOLETANI non salgono più sulle navi.

siete proprio RIDICOLI
 
Io la penso esattamente come te ... Nei miei viaggi ho notato che la qualità dei viaggiatori (in termini di educazione, chiassosità, cafonaggine, rispetto delle file, ecc) aumenta proporzionalmente all'aumento del costo della crociera oppure su navi piccole o su itinerari dove noi italiani siamo in minoranza. Questo non vuol dire che le buone maniere siano un'esclusiva di chi ha il portafoglio gonfio ma in generale le crociere di massa nel mediterraneo su meganavi sono più idonee ad ospitare viaggiatori poco inclini a rispettare le più basilari regole di convivenza.

QUALITÀ DEI VIAGGIATORI=VACANZA COSTOSA??!!??
Allora tu fai delle vacanze da pezzente??? giusto??? se la qualità del viaggiatore la misuri con la moneta.....
 
Caro masi non ti scaldare tanto ... Hai percaso dei complessi di inferiorità latenti ?
Io ho fatto sia crociere a basso budget (o da pezzenti come le chiami tu) che altre a budget altissimo ed ho potuto valutare le differenze. Ribadisco il concetto: Non ho detto che la qualità delle persone dipende dal loro budget ma che la probabilità di trovare più persone irrispettose aumenta sui traghettoni a basso costo. Sulla base delle MIE esperienze personali, che sicuramente sono limitate e non rappresentative di un campione adeguato, la partenza da Napoli è stata la peggiore in assoluto sotto questo aspetto.
 
Caro masi non ti scaldare tanto ... Hai percaso dei complessi di inferiorità latenti ?
Io ho fatto sia crociere a basso budget (o da pezzenti come le chiami tu) che altre a budget altissimo ed ho potuto valutare le differenze. Ribadisco il concetto: Non ho detto che la qualità delle persone dipende dal loro budget ma che la probabilità di trovare più persone irrispettose aumenta sui traghettoni a basso costo. Sulla base delle MIE esperienze personali, che sicuramente sono limitate e non rappresentative di un campione adeguato, la partenza da Napoli è stata la peggiore in assoluto sotto questo aspetto.

ha ha ha ha ....sempre peggio....e dovrei soffrire di complessi di inferiorità nei confronti di chi???? di tipi come te che prima non conosco (FORTUNATAMENTE) e che con l'aria da altezzoso che ti ritrovi sarai proprio uno SFIGATO.
E quali sono i traghettoni a basso costo che navigano nel mediterraneo????
fammi sapere che ne approfitto, sai io sono NAPOLETANO e come tale faccio parte della massa di cafoni che partecipano alle barbarie che si consumano nelle crociere a basso costo. VERGOGNATI, non sai neanche quello che dici
Sei sempre + RIDICOLO e per gli argomenti discriminanti che trattti sul forum dovresti essere bannato.
La colpa è anche dei moderatori che permettono a tipi come te di poter scrivere sul forum.

CHE PERSONAGGI!!!!
 
Ascolta, puoi dire quello che vuoi, tanto non cambio idea ... e cmq che i napoletani siano tutti una massa di CAFONI finora l'hai detto solo tu ... probabilmente avrai ottimi elementi a sostegno di questa tua affermazione !! Passo e chiudo !!
 
Ultima modifica:
Ascolta, puoi dire quello che vuoi, tanto non cambio idea ... e cmq che i napoletani siano tutti una massa di CAFONI finora l'hai detto solo tu ... probabilmente avrai ottimi elementi a sostegno di questa tua affermazione !!

e chi dice che devi cambiare idea, vivi pure con la tua OTTUSAGINE, i problemi sono i tuoi se per farti una crociera devi selezionare gli scali e prestare attenzione alla provenienza geografica dei crocieristi.
E se devi rispondere ai miei msg rifletti (se sei capace) prima di scrivere, o almeno leggi per bene cosa scrivo (sempre se sei capace)

stai proprio "INGUAIATO"
 
Ascolta, puoi dire quello che vuoi, tanto non cambio idea ... e cmq che i napoletani siano tutti una massa di CAFONI finora l'hai detto solo tu ... probabilmente avrai ottimi elementi a sostegno di questa tua affermazione !! Passo e chiudo !!

hai modificato il tuo msg aggiungendo passo e chiudo......insulso, proprio come te
anch'io chiudo ma con un bel PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

HA HA HA HA HA HA HA
 
Ottima recensione ,molto utile, ovviamente dispiace per solito luogo comune sui napoletani(non a caso napoli é stata l'unica città che non hai nemmeno visitato).
 
Ultima modifica:
Comax, intanto complimenti per il tuo racconto.
A giorni partirò anch'io (stesso itinerario) però io partirò con la splendida, essendo navi gemelle potrai sicuramente rispondermi. Ho notato che la mia cabina è esattamente sopra quella che avevi tu, l'ho dedotto da questa foto http://www.flickr.com/photos/comax73/4990108109/in/photostream/ vorrei capire come conviene spostarsi. L'ascensore è vicinissimo l'ho visto dalla piantina della nave, per andare al buffet/colazione avrò da salire solo un piano quindi faccio le scale (sono accanto gli ascensori?) e me lo ritrovo davanti, ma per salire sulla zona piscine, conviene andare più avanti verso prua e poi salire, oppure non ci sono problemi se faccio subito le scale? E per scendere ai ponti bassi per la cena/teatro, conviene sempre spostarsi verso il centro della nave per scendere? Ultima domanda, con gli ascensori c'è calca nelle ore di punta?
 
Ciao Texone spero di essere ancora in tempo per risponderti ma prima non ho potuto essendo in viaggio senza internet al seguito. Per salire al buffet fai semplicemente un piano di scale a piedi ... per andare in piscina ti sposterai facilmente sul ponte 14, in pratica appena esci dal buffet sei nella zona piscine. Le scale sono sempre di fronte agli ascensori. Al centro della nave ci sono gli ascensori panoramici che sono molto più trafficati di quelli a poppa. Cmq io ho trovato ingorghi solo negli orari di punta (prima di cena, dopo lo spettacolo). Un po' di disagio l'avevo, ma considera che eravamo in 4 col passeggino ed entrare non era sempre semplice. Vedrai che sarà facilissimo spostarsi sulla nave ... a volte per andare in teatro in fretta facevamo il ponte 12 da poppa a prua passando dai corridoi delle cabine e scendendo dall'ultimo ascensore di prua.
 
Ciao Texone spero di essere ancora in tempo per risponderti ma prima non ho potuto essendo in viaggio senza internet al seguito. Per salire al buffet fai semplicemente un piano di scale a piedi ... per andare in piscina ti sposterai facilmente sul ponte 14, in pratica appena esci dal buffet sei nella zona piscine. Le scale sono sempre di fronte agli ascensori. Al centro della nave ci sono gli ascensori panoramici che sono molto più trafficati di quelli a poppa. Cmq io ho trovato ingorghi solo negli orari di punta (prima di cena, dopo lo spettacolo). Un po' di disagio l'avevo, ma considera che eravamo in 4 col passeggino ed entrare non era sempre semplice. Vedrai che sarà facilissimo spostarsi sulla nave ... a volte per andare in teatro in fretta facevamo il ponte 12 da poppa a prua passando dai corridoi delle cabine e scendendo dall'ultimo ascensore di prua.

Si si, sei ancora in tempo, ho finito adesso di fare le valigie, domattina si parte!! :) Grazie sei stato ancora una volta gentilissimo! Appena rientro farò anch'io un breve racconto del mio viaggio! ;-)
 
grazie per il diario letto anche questo.

Leggo il tuo diario solo ora! sono in partenza con Splendida a dicembre e toccherò alcune delle tappe che hai fatto tu.
Mi puoi cortesemente quantificare il "poco" che avresti speso con il TAxi a BArcellona ? PErchè la navetta se non erro costa sui 7euro a pax ... perciò non mi tornano i conti!
A tunisi invece o meglio la Goulette ci sono taxi quando sbachi o meglio non fidarsi ?
tks
 
Bagno turco e Sauna sono a pagamento nell'area MSC Aurea, sono gratuiti solo la palestra (con istruttori) e la sala relax. Il minigolf non c'è, sulle navi MSC lo trovi solo su Poesia, Orchestra, Musica, Opera, Lirica, Sinfonia e Armonia.

Ci sono i pacchetti settimanali per la Spa con ingresso di un ora al giorno ?
Tks
Samila
 
A Barcellona abbiamo preso 3 taxi ... Porto-Guell 15 euro, Guell-Sagrada 8 euro, Colon-porto 5 euro ... In 4 la navetta sarebbe costata una trentina di euro per il solo tragitto porto - Ramblas. A Tunisi appena esci dal porto trovi centinaia e centinaia di taxi giallo parcheggiati. C'è chi sale e chi no. Io non l'ho fatto avendo le bambine al seguito e ho optato per l'escursione che è andata molto bene. Era però tempi antecedenti la rivolta ... Oggi come oggi probabilmente uscirei solo alla Goullette senza andare a Tunisi.
 
COMAX POSSO FARTI UNA DOMANDA?????
HO VISTO CHE QUANDO HAI FATTO QUESTA CROCIERA CHE HAI TRA L'ALTRO, DESCRITTO BENISSIMO, AVEVI UNA BAMBINA DI 13 MESI.VISTO CHE PER NATALE FARò UNA CROCIERA CON MSC FANTASIA, E UNA COPPIA DI AMICI HANNO UNA BIMBA DI 13 MESI ANCHE LORO...VOLEVO CHIEDERTI SE SONO ATTREZZATI PER PAPPINE O PASTINE VARIE....CIOE' C'è UN AREA PER NEONATI?????TI RINGRAZIO GIà IN ANTICIPO
 
Un'area per neonati non c'è però ai ristoranti hanno i seggioloni per bambini ... a livello alimentare hanno a disposizioni pappine e pastine ed anche omogeneizzati. Io mi sono portato da casa, oltre ad ogni tipo di medicinale, il latte in polvere e i pannolini. Tutto il resto lo trovi sulla nave senza alcun problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top