• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia 3/10 Giugno Mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8 Giugno 16 - Barcellona

Eccoci finalmente a Barcellona , la tappa che forse più di tutte mi incuriosiva , avendone sentito parlare tanto , mio figlio c'era stato in gita scolastica , parenti amici e poi questo nostro magnifico forum ...che si fa a Barcellona? Lo scalo era sufficientemente lungo e le cose da vedere davvero tante , ma bisogna fare una scelta . Abbiamo optato per il fai da te , ma abbiamo però , almeno all'andata , usufruito della navetta che ci ha portato fino al World Trade Center ..si si , avete letto bene , io ho pure fatto una battutina sciocca : ma siamo a New York?
L'arrivo previsto in porto era per le 9 , ma come sempre siamo arrivati con largo anticipo e le vibrazioni dovute alla manovra d'ingresso , dato che la nave entrava di poppa , mi hanno svegliata e così ho potuto assistere all'ingresso e all'attracco della nostra Fantasia .
Ci siamo preparati , fatta colazione al ponte 14 , come ogni mattina e poi ci siamo recati all'ufficio escursioni e abbiamo acquistato i biglietti per la navetta che ci ha portati al World Trade Center , poco distante dalla statua di Colombo quindi all'inizio delle Ramblas .
Il tutti a bordo era per le 17:30 quindi avevamo tutto il tempo per passeggiare e visitare i luoghi che avevamo programmato ...Prima fermata , il mercato di Saint Joseph, non si poteva non fare un giro fra tutte quelle bancarelle che vendevano di tutto , frutta , carne , pesce , tutto sistemato in modo molto correografico , ma i prezzi .... mi sono lasciata conquistare dalle ciliegie , bellissime , mai viste di così grandi , ma il sapore? deludente ...ne ho comperato un bicchiere a 2 euro , ma per quanto fossero belle , non avevano sapore ...
Proseguendo lungo le Ramblas siamo giunti a Plaza de la Cataluna, e di là ancora più su per vedere le famose case e raggiungere infine la Sagrada Familia ... devo dire , una bella passeggiata ma stancante ... non so più quanto abbiamo camminato , nei pressi della Sagrada Familia , abbiamo assaggiato la paella e ci siamo riposati un po , poi abbiamo deciso di prendere un taxi , che con 15 euro ci ha portati fin sotto la nave ... non ce l'avrei fatta ad arrivare di nuovo al punto dove si prendeva la navetta ...
Rientrati in nave e rifocillati , siamo andati al buffet al ponte 14 e poi al 15 per il caffè e goderci il sole ... la serata si è aperta con lo spettacolo Sogno Italiano e al ristorante , serata italiana ...ah volevo dire che il pacchetto Aurea comprende anche due foto gratis della serata italiana , oppure tre a 10 euro ... visto che ne fanno una di coppia , e una singola a testa ...voi quale avreste lasciato ?
Party all'insolito Lounge dedicato all'Italia, per finire la giornata ...

20160608_083038_zps8u8t932b.jpg

DSC02973_zps2o1deusa.jpg

20160608_100456_zpsion4rhim.jpg

20160608_102617_zps5yrifonp.jpg

DSC02940_zps4yeoaahn.jpg

DSC02941_zpsqnta6wfh.jpg

DSC02942_zpstasljr67.jpg

20160608_103018_zpsrk7i3qri.jpg

20160608_112219_zpsohkjcpnm.jpg

20160608_121117_zpsqtrejx2r.jpg

20160608_130823_zpsf2fujhwm.jpg

20160608_211447_zpscz0qgjly.jpg

20160608_214039_zpsjowijuwm.jpg

20160608_214054_zpsqlcvrjq7.jpg

20160608_215913_zpsepmzzz9r.jpg

20160608_215920_zpsfc004cxj.jpg

20160608_221325_zpshuf9aokw.jpg

20160608_221344_zpspgk0tbtl.jpg

20160608_221348_zpsgx86liju.jpg

20160608_223204_zps6zrugsis.jpg

9 Giugno 16 - Ajaccio

Ed eccoci all'ultima tappa di questa bellissima crociera ... il capoluogo della Corsica che ha dato i natali al ben noto Napoleone Bonaparte...Arrivo previsto per le 12 ...ma come sempre la nave attracca un po' prima ...non abbiamo in programma nessuna escursione , ma dopo aver pranzato al buffet sul ponte 14 scendiamo per fare una passeggiata in centro , c'è un mercatino , le stradine e vediamo , ma non visitiamo , la casa dell'illustre cittadino ...fatte foto . acquistati i soliti magneti , io li colleziono e qualche souvenir , il tutti a bordo è per le 17:30... stasera seconda serata di Gala e cocktail con il comandante di bentornato per i soci Voyager ... certo fatto oggi questo Cocktail , più che di bentornato sembrerebbe di arrivederci , visto che domani si scende ... sigh !!
Lo spettacolo non lo potevamo perdere quindi siamo andati prima a teatro alle 20 e poi con l'invito trovato in cabina , alle 20:45 all'Insolito Lounge dove c'erano tutti gli ufficiali e il comandate che anche questa sera era disponibile per fare le foto per chi avesse voluto , noi l'avevamo già fatta all'altra serata di gala .
Per concludere la serata , cena di Gala con menù dello chef Cracco ... io l'ho trovato buono , almeno quello che abbiamo scelto noi , a fine serata la sfilata dei camerieri con il dolce flambè, che era una torta meringata con all'interno gelato a vari gusti e pan di spagna.
La nota dolente la sera in cabina , le etichette azzurre e il programma per lo sbarco di domani a Napoli !!!

9 Giugno 16 - Ajaccio

Ed eccoci all'ultima tappa di questa bellissima crociera...
...
... nota dolente la sera in cabina , le etichette azzurre e il programma per lo sbarco di domani a Napoli !!!

Disognerebbe tentare un esperimento... ovvero "far finta di non aver ricevuto quelle maledette strisce colorate" e vedere cosa succede...
:rolleyes:

Marco

Che meraviglia quella delizia al limone[emoji7] l'ho mangiata su Armonia (stesso identico menu' tra l'altro) e l'ho trovata davvero fantastica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.