8 Giugno 16 - Barcellona
Eccoci finalmente a Barcellona , la tappa che forse più di tutte mi incuriosiva , avendone sentito parlare tanto , mio figlio c'era stato in gita scolastica , parenti amici e poi questo nostro magnifico forum ...che si fa a Barcellona? Lo scalo era sufficientemente lungo e le cose da vedere davvero tante , ma bisogna fare una scelta . Abbiamo optato per il fai da te , ma abbiamo però , almeno all'andata , usufruito della navetta che ci ha portato fino al World Trade Center ..si si , avete letto bene , io ho pure fatto una battutina sciocca : ma siamo a New York?
L'arrivo previsto in porto era per le 9 , ma come sempre siamo arrivati con largo anticipo e le vibrazioni dovute alla manovra d'ingresso , dato che la nave entrava di poppa , mi hanno svegliata e così ho potuto assistere all'ingresso e all'attracco della nostra Fantasia .
Ci siamo preparati , fatta colazione al ponte 14 , come ogni mattina e poi ci siamo recati all'ufficio escursioni e abbiamo acquistato i biglietti per la navetta che ci ha portati al World Trade Center , poco distante dalla statua di Colombo quindi all'inizio delle Ramblas .
Il tutti a bordo era per le 17:30 quindi avevamo tutto il tempo per passeggiare e visitare i luoghi che avevamo programmato ...Prima fermata , il mercato di Saint Joseph, non si poteva non fare un giro fra tutte quelle bancarelle che vendevano di tutto , frutta , carne , pesce , tutto sistemato in modo molto correografico , ma i prezzi .... mi sono lasciata conquistare dalle ciliegie , bellissime , mai viste di così grandi , ma il sapore? deludente ...ne ho comperato un bicchiere a 2 euro , ma per quanto fossero belle , non avevano sapore ...
Proseguendo lungo le Ramblas siamo giunti a Plaza de la Cataluna, e di là ancora più su per vedere le famose case e raggiungere infine la Sagrada Familia ... devo dire , una bella passeggiata ma stancante ... non so più quanto abbiamo camminato , nei pressi della Sagrada Familia , abbiamo assaggiato la paella e ci siamo riposati un po , poi abbiamo deciso di prendere un taxi , che con 15 euro ci ha portati fin sotto la nave ... non ce l'avrei fatta ad arrivare di nuovo al punto dove si prendeva la navetta ...
Rientrati in nave e rifocillati , siamo andati al buffet al ponte 14 e poi al 15 per il caffè e goderci il sole ... la serata si è aperta con lo spettacolo Sogno Italiano e al ristorante , serata italiana ...ah volevo dire che il pacchetto Aurea comprende anche due foto gratis della serata italiana , oppure tre a 10 euro ... visto che ne fanno una di coppia , e una singola a testa ...voi quale avreste lasciato ?
Party all'insolito Lounge dedicato all'Italia, per finire la giornata ...