• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Fantasia Dry dock a Palermo febbraio 2011

salvob78

New member
Salve a tutti a giorni precisamente verso giorno 10 Msc Fantasia entrerà in bacino a Palermo per effettuare diversi lavori di manutenzione.
a cominciare dallo scafo e proseguire con le zone interne.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magellano

Utente livello Platinum
Aspettiamo qualche aggiornamento quando ne avrai. Ma pensa soprattutto a goderti la tua crociera Salvo!
 

salvob78

New member
Ciao a tutti per adesso stiamo ultimando Pacifica, poi andrò a farmi una bella vacanza su costa Magica, parto il 13 Febbraio ed al rientro vediamo di fare qualche foto al Fantasia.
A presto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non v'è dubbio che andrò a fotografarla!!!
Non oso immaginare quanto mi sembrerà enorme "fuori dall'acqua" questa nave già immensa :-D
 

Giovanni84

Member
MSC Fantasia è da ieri a Palermo..........Ecco la webcam...........

web1-5.jpg


Si intravede la Costa Pacifica. Se resta ormeggiata fino a domani al solito posto la vado a fotografare. Quando dovrebbe lasciare il bacino la Pacifica, per lasciare spazio a MSC Fantasia? il 12 o il 13/02?
 

salvob78

New member
Ciao Giovanni Pacifica lascia il bacino oggi e lunedi entra il Fantasia, posso anticipare che dovrà ampliare il numero delle cabine
 

salvob78

New member
Ciao Rodolfo si dimezzeranno delle cabine ancora non sò a che ponte.
Spero di farvi sapere molte più cose al più presto, magari al mio rientro dalle vacanze.
 

vacanziera79

New member
Ma se le vendono come doppie è assurdo!! diventono buchi :-(( e poi che senso avrebbe??
Mentre il discorso è diverso se mi viene da pensare che "sacrificando" un ponte dividono una cabina doppia per farne 2 ed essere vendute come cabine singole!! :))
Questa sarebbe un'ottima notizia... può essere possibile??
 

vascomane79

New member
Alessia la tua è la mia stessa speranza... ma secondo me è altamente improbabile... :-( e se anche così fosse resterebbe la spada di Damocle che è il supplemento elevato... staremo a vedere comunque...
 

vacanziera79

New member
Ma se la Msc decide di dividere alcune cabine su un determinato ponte, ci dovrà essere una spiegazione, altrimenti che senso ha??
Se trasformano queste cabine in singole non credo che applichino il supplemento... altrimenti che cabine singole sono?? :-((
 

CostaMagica

Super Moderatore
Può darsi che riducano le dimensioni di alcune suite di grandi dimensioni...
Se dimezzassero le normali cabine, oltre a divenire buchi, mancherebbero di una porta d'ingresso, ed il bagno poi ???
Sono molto curiosa....
 

prof

Staff Member
Dalla mia abitazione si intravede il bacino dei Cantieri. Così domenica saluteremo la Pacifica che va a Civitavecchia per riprendere da lunedì la programmazione con una mini-crociera di 5 giorni. E toccherà alla Fantasia dare un po' di lavoro ai nostri operai di Fincantieri (purtroppo davvero poco il lavoro che c'è di questi tempi). Per i lavori a bordo sono davvero curioso: in effetti la cosa più probabile è che dimezzino qualche suite oppure trasformino in cabine normali quelle dello Yacht Club che non erano ai piani alti e che in effetti erano molto penalizzate dall'essere isolate dal resto della cosiddetta "prima classe".
Attendiamo dettagli da chi ne sa di più, un caro saluto
 

Giovanni84

Member
Ciao Salvo, grazie per la preziosa informazione. Ieri pomeriggio ho fatto una scappata al porto per fare due foto a MSC Fantasia prima che entri in bacino......................

Immagine003-2.jpg


Immagine004-1.jpg


Immagine005-3.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Dunque Fantasia non era ancora dentro al bacino???
Certo faceva un figurone lì dove l'ho vista sino a Venerdì... specialmente di sera...
 

vacanziera79

New member
Che colosso del mare!! Veramente bella!!


Dalla mia abitazione si intravede il bacino dei Cantieri. Così domenica saluteremo la Pacifica che va a Civitavecchia per riprendere da lunedì la programmazione con una mini-crociera di 5 giorni. E toccherà alla Fantasia dare un po' di lavoro ai nostri operai di Fincantieri (purtroppo davvero poco il lavoro che c'è di questi tempi). Per i lavori a bordo sono davvero curioso: in effetti la cosa più probabile è che dimezzino qualche suite oppure trasformino in cabine normali quelle dello Yacht Club che non erano ai piani alti e che in effetti erano molto penalizzate dall'essere isolate dal resto della cosiddetta "prima classe".
Attendiamo dettagli da chi ne sa di più, un caro saluto

Questo che dice prof farebbe cadere la mia supposizione ed "illusione" di cabine singole!! :-((
Se fosse come dice prof, penso che sia per le difficoltà di vendere rispetto alle altre cabine una categoria così costosa!!
Trasformandole in categorie "normali" sarebbe più accessibile la vendita delle stesse!
 
Ultima modifica:
Top