• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC FANTASIA Emirati Arabi 03/12/2016 10/12/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
So che ci sono molti utenti che hanno desiderio di un diario per questa crociera...ebbene nel pomeriggio salirete a bordo della MSC Fantasia per visitare gli Emirati Arabi.
Siete prontiiiiiiiiii????????????

Proprio per fare un diario abbastanza chiaro partirei dalla descrizione del volo: abbiamo volato con Emirates con partenza da Fiumicino. Gli orari di andata sono stati un po' scomodi perché siamo partiti alle 21,30 e siamo arrivati alle 6.00. Rispetto ad altre compagnia con le quali ho volato le differenze sostanziali in termini di qualità sono state la busta in celofan che ti forniscono per i passeggini e gli aerei nuovi. Una volta arrivati a Dubai passati i controlli e recuperate le valigie, solo dopo essere usciti dall’aeroporto abbiamo trovato il personale Msc che ci ha guidati fin sotto al pullman per il trasferimento al porto. Tutto perfettamente organizzato, abbiamo lasciato i bagagli a loro che troveremo direttamente i cabina. Fatto il check in nel terminal del porto, saliamo a bordo, trattengono i passaporti ma solo per una questione pratica perché ad ogni porto li devono presentare alle autorità locali. Quindi immaginate su 3500 passeggeri se dovessero recuperare persone e documento ad ogni tappa. Ma non vi preoccupate, li ritroverete in cabina la sera prima dello sbarco e in ogni porto che scendete all’uscita vi consegneranno una Landing card da presentare alle autorità abbinata alla vostra cruise card. Il problema si potrebbe solo porre per cambiare gli Euro con la moneta locale, ma quasi tutti gli esercizi commerciali accettano gli Euro o se avete una carta di credito ancora meglio. Forse solo nei suq ( mercato locali) potreste trovare qualcuno che non li accetta. Detto questo essendo saliti a bordo verso le 10.30 circa si è creato il problema della cabina che prima delle 13.00 non sarebbe stata pronta. Ci siamo ritrovati a girovagare per la nave con un sonno addosso tremendo. Avuta la cabina ci siamo sistemati ma essedo oramai stanchi morti dopo un veloce salto al buffet siamo tutti e 3 crollati e quel giorno non siamo riusciti proprio a scendere dalla nave. Ecco adesso volendo mettere un punto se così vogliamo chiamarlo negativo, troppo tempo di attesa, ma mi rendo conto che avendo fatto sbarcare altri passeggeri proprio la mattina stessa ci vogliono dei tempi tecnici per sistemare tutte le cabine. Arriviamo a sera ben riposati, abbiamo il secondo turno per cena, adiamo al nostro tavolo e notiamo che abbiamo un servizio molto lento. Lo facciamo presente al cameriere, stando con una bimba di 2 anni che dopo 2 ore a tavola si è alquanto stufata, ci viene detto che essendo il primo giorno, la nave veniva dalla crociera grand voyager, è sempre così. Si parte per Abu Dhabi.

quindi siete partiti solo con i passaporti validi, nessun visto da richiedere in italia?
Non siete riusciti a sfruttare il giorno di arrivo per vedere Dubai, troppo stanchi.
Anche noi abbiamo lo stesso volo, ma io contavo di vedere qualcosa, in quanto stiamo a Dubai solo il primo giorno.
Dormire in aereo non è stato possibile? quanto dura il volo? :)

Infatti la mia preoccupazione era proprio questa! Arrivare a Dubai stanchi morti! Il motivo per il quale ho scelto la partenaza da Venezia con imbarco ad Abu Dhabi, praticamente la notte in aereo la faremo al ritorno.

Vincent, se mi permetti . Quel volo l'ho fatto 2 anni fa con un 777 Emirates e non avendo bambini non è stato affaticante , vuoi l'ICE e qualche pennichella, all'arrivo non sentivamo stanchezza. Lo so tutto è soggettivo e i conti si fanno alla fine. ;) Sono certo che scriverai di una crociera meravigliosa e chi è in attesa di partire come me attinge ogni singola parola per sfruttare appieno la vacanza. Continua pure e scusa l'intrusione . [smilie=marinaio[1]:

quindi siete partiti solo con i passaporti validi, nessun visto da richiedere in italia?
Non siete riusciti a sfruttare il giorno di arrivo per vedere Dubai, troppo stanchi.
Anche noi abbiamo lo stesso volo, ma io contavo di vedere qualcosa, in quanto stiamo a Dubai solo il primo giorno.
Dormire in aereo non è stato possibile? quanto dura il volo? :)

Si siamo partiti con i passaporto validi e no c'è bisogno di nessun visto. Come ho scritto una volta saliti a bordo vi tratterranno i passaporti e ad ogni scalo consegnano all'uscita una landing card da abbinare alla cruise card. Il primo giorno non siamo scesi proprio causa eccessiva stanchezza visto che mia figlia in aereo ha dormito poco e niente. Il volo dura poco meno di 5 ore e mezzo che a mio avviso non sono tante ore di volo. Il discorso è che partendo alle 21.30 viste le mie abitudini mi sono ritrovato ad avere sono verso le 00.00/00.30 circa 2 ore prima di arrivare a Dubai,quindi tempo per dormire non è tantissimo. Io sono abituato alle 11 ore di volo per Shanghai e tempo per dormire ce ne sta e tanto....

Eccoci arrivati a Abu Dhabi! L'escursione prenotata prevede la visita alla moschea e visita della città. Prima di tutto fate molta ma molta attenzione come vi vestite per entrare in una moschea: per gli uomini sono vietati bermuda, per le donne pantaloni che coprono le caviglie, scarpe chiuse, spalle,capelli e decoltè rigorosamente coperti. Acqua e cibo sono vietati, non fate foto i atteggiamenti amorosi,anche un semplice abbraccio e soprattutto non fotografate ASSOLUTAMENTE le donne!!!! Cmq dopo tutto questo preambolo entriamo nella mosche e vi posso dire che ne vale davvero ma davvero la pena!!! Una costruzione semplicemente fantastica!!!!
Giudicate voi.
VkEtDl.jpg

6SJWR2.jpg

tcv8lh.jpg

La guida italiana tra l'altro molto brava ci ha descritto nei dettagli tutto quello che vedevamo. La visita sarà durata circa un'oretta. Dopo ci siamo diretti alla visita della città.
xWFPOW.jpg

xtv3sQ.jpg

tZ9f0a.jpg

VINCENT descrivi tutto dettagliatamente, mi servirà da guida per il mio prossimo viaggio.
L'escursione a Dubai l'hai fatta con MSC ?

Si siamo partiti con i passaporto validi e no c'è bisogno di nessun visto. Come ho scritto una volta saliti a bordo vi tratterranno i passaporti e ad ogni scalo consegnano all'uscita una landing card da abbinare alla cruise card. Il primo giorno non siamo scesi proprio causa eccessiva stanchezza visto che mia figlia in aereo ha dormito poco e niente. Il volo dura poco meno di 5 ore e mezzo che a mio avviso non sono tante ore di volo. Il discorso è che partendo alle 21.30 viste le mie abitudini mi sono ritrovato ad avere sono verso le 00.00/00.30 circa 2 ore prima di arrivare a Dubai,quindi tempo per dormire non è tantissimo. Io sono abituato alle 11 ore di volo per Shanghai e tempo per dormire ce ne sta e tanto....

Eccomi sono salita a bordo anch'io !!!!! Ti seguo noi partiamo il 2O. Le domande te le faccio tutte alla fine ....grazie aspetto il seguito!!!!

VINCENT descrivi tutto dettagliatamente, mi servirà da guida per il mio prossimo viaggio.
L'escursione a Dubai l'hai fatta con MSC ?

Ciao Cinzia,
A Dubai si abbiamo fatto nel pomeriggio un escursione con MSC ed è stata davvero molto bella. In serata siamo scesi da soli e siamo andati in taxi Al Dubai Mall.

Avevo dimenticato un dettaglio:l'escursione per Abu Dhabi era per la mattina alle 9. La sera prima avevo messo alle 7.30 e quando è suonata l'ho anche sentita ma dopo averla spenta sono ricaduto in sonno profondo. Alle 8,40 si sveglia mia moglie " presto presto dobbiamo scendere...adesso vado a chiedere se ci aspettano" in pochi minuti lavo e vesto me e mia figlia...alle 9.00 scendiamo.....pullman già partito!!! Affranti e rassegnati che l'escursione era ormai andata, vengo a sapere che c'è un altro gruppo di italiani che parte alle 13.00. Mi preparo per affrontare quelli dell'ufficio escursione pensando già di dover saltare dall'altra parte del banco *****************...chiedo lo spostamento alle 13.00 con gentilezza loro senza battere ciglio " signore, nessun problema! Mi dia i biglietti che glieli cambio con quelli del pomeriggio" !!!!! Resto senza parole!!! Che servizio!!! Tornando a bomba, essendo rientrati nel pomeriggio verso le 19.00 non ci resta che fare una doccia cambiarci e andare a cena.
Si parte per Sir Bani Yas island.
Ecco che arriviamo ad una meta dove molti di voi sono molto interessati nel sapere cosa c'è in questo posto e cosa si può fare. Cercherò di essere il più chiario e dettagliato possibile. Premesso che non avevo prenotato escursioni e credo di aver fatto la scelta migliore ,l'isola si sviluppa in questo modo: é divisa in due parti,la parte naturale dove si svolgono le varie escursioni e dove credo che ci sia un pò di centro abitato ma di questo non ne sono sicuro. L' altra parte tutta artificiale di proprietà della MSC organizzata con vari gazebi con il buffet, tavoli e sedie, wifi , varie tipologie di spiaggette tutte ben attrezzate con ombrelloni e lettini tutto a disposizione gratuitamente per i clienti. Ragazzi quando ho visto questa situazione ci sono rimasto!!!! Lì che vedi la potenza dei soldi ed è ancora da completare quest isola. Rimasti contenti della situazione senza indugi ci buttiamo a mare. Per poter andare e tornare dalla nave con i tender c'è una fascia oraria nella quale gli stessi vanno e vengono dalla Fantasia. Se non ricordo male era dalle 7.30 alle 18.00. Occhio a non scegliere l'ultimo orario altrimenti troverete una bella fila alla banchina. Per le escursioni non mi sento di dare un vero e proprio consiglio, posso solo dire la mia opinione e credo che non ne vale la pena spendere 100€ per un'ora di escursione. Alcune persone conosciute a bordo si sono lamentate della qualità delle escursioni su quest isola.

Moderiamo i termini. Per ora ho cancellato io, evitiamo di dover cancellare altro ;)

0tpslQ.jpg

rIALcn.jpg

rP5GMX.jpg
4LzKby.jpg

mUmdkZ.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.